Vacanze a settembre, ecco che cosa mettere in valigia: se fai così non sbagli di certo

Andare in vacanza a fine settembre non è affatto un azzardo. Per l’occasione, però, è importante preparare le valigie nel modo corretto. Ecco che cosa portare.

L’estate sta per lasciare il posto al fresco dell’autunno. Molte persone stanno decidendo di approfittare di questo periodo dell’anno per viaggiare. Potrebbe sembrare un controsenso ma, dal punto di vista pratico, non è affatto così. Le temperature più miti consentono di godersi la vacanza e i costi sono decisamente più bassi.

Persona che mette le sue cose nella valigia
Vacanze a settembre, ecco che cosa mettere in valigia: se fai così non sbagli di certo – onemag.it

Ovviamente, se si decide di procedere così, bisognerà fare attenzione al modo in cui si preparano le valigie. Vista la stagione, è necessario adottare qualche accortezza in più. Un bagaglio ben organizzato consentirà di avere tutto l’occorrente per una vacanza da sogno, a prova di imprevisti. Ecco quali sono gli oggetti che proprio non possono mancare.

Cosa mettere in valigia a settembre: tutto l’occorrente per non sbagliare

Viaggiare durante il mese di settembre è meraviglioso. Il numero dei turisti è nettamente diminuito, le temperature sono decisamente più tollerabili e i costi più bassi consentono di prolungare la vacanza, evitando di cedere il passo a troppi pensieri. Prima di partire, tuttavia, bisogna prestare un’attenzione particolare al modo di preparare le valigie. Costumi e abiti leggeri vanno bene, ma non bastano.

Il clima, infatti, in questo periodo dell’anno, può essere molto più incerto. Venti e temporali possono colpire all’improvviso e, tra le ore del giorno e quelle della notte, ci potrebbe essere una differenza termico notevole. Il segreto per non sbagliare sta nella versatilità. Bisogna ragionare a strati, in modo da poter realizzare un outfit a cipolla, con indumenti leggeri sotto e altri più pesanti sopra.

Donna che sistema le cose in valigia
Cosa mettere in valigia a settembre: tutto l’occorrente per non sbagliare – onemag.it

Si consiglia di alternare senza esagerare con il numero di oggetti da portare. La stessa cosa vale per le scarpe. È meglio puntare sulla comodità, magari lasciando a casa calzature troppo aperte e optando per modelli da tennis in tela. Anche se, a un primo sguardo, potrebbe sembrare eccessivo, non è sbagliato aggiungere un foulard o una sciarpa leggera. In base alla località scelta, infatti, le temperature potrebbero abbassarsi parecchio.

Allo stesso tempo, non bisogna assolutamente dimenticare la crema solare. Anche se il sole sembra meno forte rispetto all’estate, i suoi raggi possono comunque bruciare la pelle, fino a dare vita a veri e propri eritemi. Uno strato abbondante su viso, collo e braccia imperdirà di dover trascorrere momenti spiacevoli alla ricerca di una farmacia o di un dottore.

Gestione cookie