La celebre Antonella Clerici non sta passando un periodo molto facile. Al momento, infatti, sta combattendo contro un problema di salute. È stata proprio lei a parlarne.
Antonella Clerici è amatissima dal grande pubblico. Con il ritorno di ‘È Sempre Mezzogiorno’, dopo la pausa estiva, è tornata a far parte della quotidianità dei suoi fan. Basta visitare la sua pagina di Instagram per rendersi conto dell’affetto che gli spettatori nutrono per lei. Di recente, però, la conduttrice è stata vittima di alcuni problemi di salute.

Non ne ha mai fatto mistero ed è stata la prima a parlarne. Ciò che ha detto nelle ultime ore, proprio durante la trasmissione, ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. A quanto pare, si sta sottoponendo a delle cure per risolvere la cosa, ma non si tratta di un problema che scomparirà da solo.
Problemi di salute per Antonella Clerici: “Faccio fatica a respirare…”
È impossibile non amare un personaggio come Antonella Clerici. È una conduttrice dalle mille risorse, che riesce sempre a intrattenere il suo pubblico e a trasformare i programmi televisivi in show in piena regola. Gli ascolti di ‘È Sempre Mezzogiorno’, per esempio, sono davvero notevoli. Gli affezionati spettatori non possono fare a meno di assistere all’appuntamento quotidiano di Rai 1.
La presentatrice è nota anche per la sua trasparenza. Ha sempre parlato con sincerità ai suoi fan, evitando di omettere dettagli o di nascondere qualcosa di importante. Nelle ultime ore, ha dimostrato di non aver cambiato idea sulla questione. Al contrario, proprio nel bel mezzo di una puntata, ha affrontato un argomento delicato legato alla sua salute.

Senza mezzi termini, ha ammesso di non stare bene. È successo qualcosa di completamente inaspettato al suo diaframma: “Io con il pubblico sono sempre molto diretta. Ho un problema al diaframma, che mi è salito tantissimo, sopra il cuore, sopra i polmoni“. Per risolvere il problema, le è stato proposto dagli specialisti di eseguire alcuni esercizi di respirazione.
È proprio questa la causa alla base del calo di voce di Antonella Clerici. Subito dopo l’inizio della nuova edizione, aveva rivelato di sperare vivamente in una veloce risoluzione, ma le cose sono andate diversamente. Non si tratta di niente di grave, tuttavia, non è un evento poi così comune: “Faccio un po’ più fatica a respirare rispetto alle persone che non hanno questo problema. Mi dà fastidio sia al cuore che al polmone”.