Simona Ventura e lo shock: “Non me lo aspettavo”

Simona Ventura svela un retroscena sconvolgente: chi lo avrebbe mai detto.

Dopo mesi di indiscrezioni, ora è ufficiale: dal 29 settembre comincerà la nuova edizione del Grande Fratello condotto da Simona Ventura. Finora si sono rincorse tante voci. Slittamenti, difficoltà nel formare il cast, tutti dubbi svaniti grazie alla promo andata in onda.

Simona Ventura
Simona Ventura e lo shock: “Non me lo aspettavo” (Credits: Mediaset Infinity) – onemag.it

La conduttrice svela i futuri concorrenti accennando alle loro storie e, tra una polemica e l’altra, cresce sempre di più la febbre del GF. L’idea di un ritorno alle origini, oltre alla presenza di una grande professionista che di reality se ne intende, l’eccitazione schizza alle stelle.

Tuttavia, spunta un retroscena, emerso proprio recentemente. È Simona Ventura a raccontarlo, ancora sotto shock. Una notizia inattesa e, da quel preciso istante, non ha potuto fare altrimenti. La narrazione prosegue fino ai giorni nostri, poche ore fa. Cos’è successo?

Simona Ventura, solo adesso trapela la verità

Una decina di giorni circa al debutto, scatta il countdown. Simona Ventura proviene da una stagione particolarmente impegnativa, tra Citofonare Rai2, l’opinionista a L’Isola dei Famosi e il Tavolo di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Mancava la conduzione al Grande Fratello, una nuova scarica di adrenalina.

Simona Ventura
Simona Ventura, solo adesso trapela la verità (Credits: sito grandefratello.mediaset.it) – onemag.it

Nel frattempo, ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, si confida illustrando gli antecedenti che precedono la sua conferma al timone del reality show – naturalmente, tutt’altro che scioccante, anzi, entusiasmante: “Dopo l’edizione de L’isola, Mediaset mi ha chiamato a fare un provino per La Fattoria“.

Ebbene sì, la rete del Biscione intenzionata a riportare in auge un grande classico del suo repertorio e, in merito, Simona Ventura parrebbe aver registrato la puntata zero. Ma, è andata diversamente: “Non me lo aspettavo. L’editore mi ha chiesto se volevo condurre il Grande Fratello. Una gioia immensa“.

Un progetto impegnativo, ricco e coinvolgente che durerà 100 giorni, riproponendo in televisione la vera essenza del programma – quindi, una sfida ancor più allettante, rispettando le volontà di Pier Silvio Berlusconi. D’altronde, Simona va dove la porta il cuore perché ritiene di non appartenere a nessuno.

Contrariamente ad alcune sue colleghe, non percepisce il vincolo aziendale, semplicemente segue l’istinto. Così è stato per L’Isola dei Famosi, adesso la Casa più spiata d’Italia – quest’estate ha raggiunto persino San Marino RTV. Un vulcano che si prepara alla prova più ardua del suo lungo cammino televisivo.

Dopo le Festività natalizie, i progetti a lei dedicati restano un mistero: l’ipotesi più plausibile è che rimanga a Mediaset, anche perché non c’è più niente, al momento, che la trattenga in Rai – Citofonare Rai2 temporaneamente cancellato, quindi non incluso nel palinsesto, lasciando spazio ai Mondiali di sci.

Gestione cookie