La Promessa, chi ha ucciso Dolores? La verità cambierà il corso degli eventi: l’identità dell’omicida spiazza Jana.
Nelle recenti puntate de La Promessa si è tenuto il tanto atteso matrimonio tra Jana e Manuel. I due giovani hanno lottato per coronare il loro sogno e, dopo aver affrontato numerosi ostacoli, sono diventati marito e moglie. Cruz non è riuscita nel suo piano, aveva provato in tutti i modi a separarli, assumendo addirittura un’istitutrice per rendere la vita impossibile all’ex domestica, ma senza risultato.

Jana, in un primo momento aveva deciso di lasciare la tenuta, non riuscendo a sopportare il peso delle responsabilità, ma ha poi cambiato idea ed è tornato dal suo amato. La giovane, sin da quando è arrivata alla tenuta, non ha fatto altro che cercare la verità sulla morte di sua madre Dolores. Ha trovato dopo anni suo fratello Curro, ma non ha ancora scoperto chi ha ucciso la donna. Nelle nuove puntate- dopo anni di ricerche e di indizi- troverà finalmente il colpevole.
La Promessa, le anticipazioni sono drammatiche: chi ha ucciso Dolores, non è come Jana credeva
Nelle nuove puntate de La Promessa la trama porterà in onda numerosi colpi di scena. Dopo le nozze Manuel e Jana avranno modo di trascorrere qualche giorno lontano dalla tenuta, per viversi la loro luna di miele. Ma quello che succederà dopo stravolgerà il corso degli eventi. L’ex domestica racconterà a Leocadia la verità sulle sue origini, ma in un successivo confronto la donna rivelerà ad Jana una drammatica verità.

Le confesserà di essere stata lei ad uccidere Dolores e prima ancora Carmen, la prima moglie di Alonso. Fu Cruz a chiederle di assassinare le due donne, promettendole in cambio di avere benefici e prestigio nell’alta società. Solo che la marchesa, ai tempi, non rispettò la sua promessa e, anzi, diede l’ordine ad Romulo di ucciderla. Il maggiordomo, però, non ascoltò allora la sua padrona, lasciando libera Leocadia. Jana resterà sconvolta dalle sue parole, dato che ha sempre pensato che il colpevole della morte di sua madre fosse il barone di Linaja.
Ma, dopo questa terribile confessione, Leocadia compirà un gesto inaspettato: ferirà la giovane con un colpo di arma da fuoco. In questo modo vorrà far ricadere le colpe su Cruz e, in effetti, dopo la morte della moglie di Manuel, la marchesa verrà arrestata per omicidio. In realtà Jana non morirà a causa del proiettile, ma Leocadia, quando capirà l’ex domestica sta recuperando pian piano conoscenza, le darà del veleno, per completare il suo piano.