Pier Silvio scontento di Gerry Scotti? Un dettaglio lo preoccupa, perciò corre subito ai ripari.
Un successo clamoroso e, per certi versi, inaspettato. Berlusconi ha creduto nel progetto fin da subito, affidandone la gestione a uno dei suoi più fidati conduttori, volto di punta dell’azienda: Gerry Scotti – celebre la recente irruzione dell’AD Mediaset nello studio de La Ruota della Fortuna, porgendo sinceri complimenti.

Tuttavia non è passata inosservata la frecciatina rivolta alla concorrenza, in questo caso Stefano De Martino. Rai presa d’assalto, il suo access non attira, come se avesse perso quell’aura di magia che l’avvolgeva fino a pochi mesi fa. Probabilmente, l’abitudine di sintonizzarsi su Canale 5 durante l’estate.
Ad ogni modo, Gerry Scotti non è infallibile. Qualcosa disturba Pier Silvio tanto che preferisce chiamare a rapporto un altro collega. Nonostante sia il personaggio del momento, un imprevisto risuona potente, al pari di un campanello d’allarme. Cosa succede? Tra i corridoi Mediaset si scatena il caos.
Addio a Gerry Scotti, ora si apre una nuova era
Difficile ipotizzare il seguente scenario: Gerry Scotti spodestato. Eppure, Pier Silvio sarebbe in procinto di stravolgere tutti i piani. Un brutto colpo per il conduttore medesimo e il pubblico che lo segue con grande trasporto. Il temuto passaggio di testimone al quale non si vorrebbe mai assistere.

Nessun pericolo per La Ruota della Fortuna, l’amatissimo resta ben saldo al timone dello show. Ma i grandi numeri del programma hanno portato Mediaset a rivedere le sue intenzioni: tra queste, Caduta Libera. La nota trasmissione del preserale non avrà più Gerry Scotti come padrone di casa bensì Max Giusti.
Un cambio necessario dato che il suo predecessore non potrà più presenziare. Dunque, l’ex giudice di Tu si que Vales blindato nella fascia dell’access prime time. A questo riguardo, così si pronuncia Davide Maggio: “Caduta Libera in fase di pre-produzione che vedrà alla conduzione il nuovo innesto del Biscione“.
D’altronde, La Ruota della Fortuna non si tocca, perciò servono rinforzi da parte di altri colleghi in altrettanti progetti televisivi. Il debutto di Max Giusti su Canale 5 al gioco delle botole, dopo anni di militanza in Rai – si rammenti l’ultimo show condotto su Rai2, 99 da Battere. Un’altra bellissima avventura da organizzare.
Attualmente in onda il duo storico Bonolis-Laurenti con la nuova edizione di Avanti un Altro! Dopodiché potrebbe subentrare la new entry, stando alle tempistiche, sebbene non vi siano ancora certezze sulla sua messa in onda – ipotizzabile nel 2026, come riporta il sito Davide Maggio. Seguiranno aggiornamenti.