In Mediaset hanno già deciso: la celebre soap prende il posto di Amici 25, scopri subito cosa è successo e il perché di questa decisione
Un cambio di programmazione inaspettato e improvviso, che ha coinvolto le reti Mediaset e che ha portato moltissimi telespettatori quasi alla rivolta. Sui social si sono scatenate le critiche agli autori e ai dirigenti della rete televisiva, per il poco preavviso con cui è avvenuta la modifica, tradendo le attese e le aspettative dei fan di Amici, il celebre programma condotto da Maria De Filippi.

La nuova stagione sembra avere dei problemi a cominciare, a causa di dinamiche organizzative che hanno coinvolto anche una soap molto amata dal pubblico: “La Forza di una donna”. Anche per la serie di successo turca i cambiamenti sembrano essere imminenti. Ma cosa sta succedendo a Mediaset? Scopriamolo subito, potrebbe trattarsi di un cambio di rotta epocale!
La programmazione del prossimo weekend sarà diversa. Il 20 e il 21 settembre è previsto un doppio appuntamento con una nota serie televisiva, mentre Amici 25 non andrà in onda. Ma capiamo nel dettaglio cosa sta accadendo.
Addio ad Amici: la notizia sconvolgente
La fascia pomeridiana e serale di Canale 5 subirà degli stravolgimenti per il prossimo weekend. Chissà che i prossimi fine settimana non possano avere la stessa sorte. Questo perché è facile prevedere talvolta le dinamiche delle reti televisive, soprattutto quando si tratta di seguire i programmi che fanno registrare più ascolti. In tali ipotesi diventa difficile rinunciare a uno share molto alto e quindi anche trasmissioni storiche come Amici potrebbero essere scalzate. 
Amici di Maria De Filippi-onemag.it-fonte foto Ansa
È esattamente quello che sta accadendo in queste ore a Mediaset, con una bufera ancora in corso sui principali canali social. L’audience è sì importante e fondamentale, ma allo stesso tempo non si possono non considerare le aspettative e i desideri di milioni di telespettatori. Ecco cosa succederà.
Nel weekend del 20 e 21 settembre, sulle reti Mediaset è previsto un nuovo doppio appuntamento con “La forza di una donna”, la celebre soap turca che nelle ultime settimane ha fatto registrare picchi d’ascolto. La seguitissima serie televisiva andrà in onda in versione extra-large con puntate speciali di due ore, per la gioia dei fan.
Un po’ meno contenti sono e saranno i milioni di telespettatori che aspettavano da mesi l’inizio di Amici 25, ora che è stato sostituito dalla soap turca. Nessun timore, però, la nuova stagione del programma condotto da Maria De Filippi comincerà semplicemente la settimana successiva: domenica 28 settembre, nella fascia pomeridiana. Nessuna cancellazione quindi, solo uno slittamento.





