Altro che detersivi: così puoi pulire le superfici in casa usando le bucce delle banane

Puoi pulire le superfici di casa con le bucce delle banane: dì addio ai detersivi convenzionali.

Anche se pensiamo che le bucce delle banane siano uno scarto perché dopo aver consumato il frutto le buttiamo via, in realtà dovremmo prestarci più attenzione. Non sono affatto da buttare ma utilissime per pulire le superfici in casa evitando di usare i detersivi convenzionali.

Banane
Altro che detersivi: così puoi pulire le superfici in casa usando le bucce delle banane – onemag.it

Le bucce delle banane, infatti, ci consentiranno di risparmiare e di non usare prodotti che possono essere chimici e aggressivi. Ecco per cosa puoi impiegarle sin da subito.

Come riutilizzare le bucce di banana per la pulizia della casa

Le banane rientrano fra i frutti più amati da adulti e piccini e probabilmente il motivo è da rintracciarsi nel loro gusto molto dolce e dal fatto che non c’è bisogno neppure di usare un coltello per sbucciarle.

Bucce banane
Come riutilizzare le bucce di banana per la pulizia della casa – onemag.it

La buccia la puoi usare per la pulizia della tua casa, attività a cui devi dedicare ogni giorno molto tempo per mantenere tutti gli ambienti puliti, liberi dai batteri, dai germi e dai cattivi odori. È comune che con il passare del tempo, alcune superfici non solo si danneggino ma possano ossidarsi e invece di utilizzare prodotti chimici, c’è una soluzione che puoi preparare con bucce di banana mescolandole con altri ingredienti e sarà altamente efficace.

Infatti, se non eseguiamo una pulizia completa della casa, molto probabilmente lo sporco e il grasso si accumuleranno sulle superfici. Per non parlare del fatto che compariranno umidità e ossidazione nei metalli. Quindi, la frequenza con cui facciamo le pulizie è fondamentale. Per svolgere questi compiti sono necessari prodotti industriali o chimici, ma a volte finiscono per non essere efficaci.

Quello che non hai mai pensato è che le bucce di banana possono essere utilizzate per la pulizia della casa. Magari già sapevi quanto fossero importanti per il tuo giardino da usare come compost per prendersi cura delle piante, ma in questo caso, anche per una faccenda domestica che spesso dimentichiamo di fare con conseguenze assai dannose, diventano davvero nostre alleate, ovvero per la pulizia dell’acciaio che può ossidarsi o arrugginirsi.

Per preparare la miscela fatta in casa con le bucce di banana, reperisci questi ingredienti:

  • la buccia di una banana
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 bicchiere di acqua

Per pulire l’acciaio inossidabile, specie se arrugginito, applica semplicemente questa miscela sugli oggetti danneggiati e poi risciacqua con acqua. Questa miscela può essere applicata anche su utensili che hanno grasso accumulato come elettrodomestici o utensili.

Gestione cookie