Il Festival di Sanremo 2026 si prepara a regalare una grande sorpresa agli italiani: secondo un’indiscrezione, una star della musica comparirà nella rosa dei Big.
Manca ancora qualche mese alla fine dell’anno, ma l’interesse del pubblico è già rivolto a Sanremo 2026. La macchina del Festival è in moto per mettere a punto una nuova edizione ricca di intrattenimento. Come sempre, la kermesse canora più famosa d’Italia è preceduta da un grande fermento.
Bisognerà attendere la fine di febbraio per assistere alle classiche cinque serate, che saranno ancora una volta presiedute da Carlo Conti. E se Olly ha trionfato nel 2025 a conclusione di un’esperienza che ha portato grandi risultati alla Rai, non da meno sarà la prossima.
A scatenare la curiosità è la lista di personaggi noti che si affacceranno sul palco dell’Ariston, scendendo l’iconica scala della città dei fiori. Si parla già dunque, sia dei nomi dei possibili co-conduttori che affiancheranno il direttore artistico, che dei cantanti che comporranno la rosa dei Big.
Mentre c’è chi sogna di vedere ricomposto il trio Conti, Panariello, Pieraccioni, spuntano voci insistenti che vorrebbero Damiano David, frontman dei Måneskin in questa veste inedita. Ma nelle ultime ore a generare particolare entusiasmo è stata un’indiscrezione in più. Una vera e propria icona della musica italiana sarebbe pronta a tornare in gara a Sanremo a distanza di anni.
I telespettatori italiani sono ormai abituati alla prassi sanremese. Dopo un recente collegamento con il TG1 nel quale Conti ha regalato qualche piccola novità sulla prossima edizione, al pubblico non resta che attendere l’annuncio vero e proprio.
Soltanto collegandosi con il notiziario qualche settimana prima della kermesse, sarà possibile ascoltare la lista ufficiale dei Big che si sfideranno sul palco a colpi di musica. Dallo scorso luglio il conduttore si è messo al lavoro per ascoltare i brani candidati e, nel frattempo, le prime spifferate circolano con insistenza.
L’atteso ritorno sulla scena musicale di Angelina Mango è stato escluso dal portale All Music Italia, che ha lanciato una serie di nomi che potrebbero comparire nella squadra di Sanremo 2026. Si è parlato, tra gli altri, di Michele Bravi, Sal Da Vinci, Serena Brancale, Alfa, Tiziano Ferro, Fedez, Marco Masini, Madame, Leo Gassman e Sangiovanni.
Chi ha seguito e amato l’Eurovision intanto, spera che Tommy Cash possa davvero realizzare il sogno dei fan giungendo come concorrente sul palco dell’Ariston. I nostalgici piuttosto, sperano invece che gli Zero Assoluto abbiano in serbo una canzone vincente.
Ad esprimersi con quella che sarebbe ormai quasi una certezza è stato però, Santo Pirrotta su Celebrity Watch, newsletter di Vanity Fair. Il giornalista ha rivelato che Patty Pravo sarebbe pronta a tornare a Sanremo con un pezzo “congelato” da diverso tempo.
“Dopo Orietta Berti, Donatella Rettore e Marcella Bella è arrivato il momento di vedere di nuovo al Festival di Sanremo un’altra regina della musica italiana: Patty Pravo.” Si tratterebbe tuttavia di un brano che sarebbe stato reputato “difficile dagli addetti ai lavori che lo hanno ascoltato e che punta dritto al Premio della Critica”.
Come liberare lo scarico della doccia intasato dai troppi capelli: in poche mosse finalmente l'acqua…
Spotify accontenta l'utenza che continua a preferire l'app in formato gratuito concedendo una delle funzioni…
Esistono diversi sistemi in Italia per ottenere un premio assicurativo più basso, e uno dei…
La Promessa, chi ha ucciso Dolores? La verità cambierà il corso degli eventi: l'identità dell'omicida…
Ti è mai capitato di avere discussioni al lavoro? Se capita attento alle parole che…
Simona Ventura svela un retroscena sconvolgente: chi lo avrebbe mai detto. Dopo mesi di indiscrezioni,…