Indice articolo
Monterey Bay Aquarium
Il secondo acquario
più visitato degli USA
→ Tutti gli articoli della California |
Visitiamo il Monterey Bay Aquarium
Per visitare completamente il Monterey Bay Aquarium servono almeno tre ore ma considerate anche il doppio se, oltre alle sezioni e alle vasche, decidete di assistere agli spettacoli. Quest’ultimi sono davvero tanti, molti organizzati a bordo vasca, come la distribuzione del pasto alle lontre marine. Per conoscere il luogo e l’orario di questi piccoli spettacoli basterà chiedere informazioni al banco all’ingresso.
Appena avrete varcato la soglia di accesso, l’acquario ha da subito una simpatica sorpresa da mostrarvi, la Kelp Forest, una foresta di alghe laminariali. Si tratta di un’enorme vasca che rappresenta l’habitat perfetto dell’alga, con tanto di moto ondoso e banchi giganteschi di acciughe.
Al secondo piano merita attenzione la Splash Zone, dedicata principalmente ai bambini. Recentemente rinnovata, la Splash è la zona dove poter far divertire i propri piccini, una serie di giochi interattivi e di mostre che sapranno appassionare i vostri figli. La più nota è probabilmente la Coral Reef Kingdom con il suo assortimento di pesci tropicali e cavallucci marini, oltre a tante altre varie specie tra cui le anguille da giardino, pesci che ricordano dei sottili lineamenti di alghe che ondeggiano nelle alghe.
La piovra gigante saprà entusiasmare grandi e piccini, nuota nell’Ocean Gallery, una delle ultime vasche ad essere state aperte. Qui è stato riprodotto l’ambiente naturale di questo animale molto intelligente e difficile da vedere in natura.
Gli ospiti del Monterey Bay Aquarium
La zona più affascinante è senza dubbio la terrazza, dove è possibile ammirare i mammiferi marini durante le loro attività quotidiane. Ottimo per vedere foche, delfini ed elefanti marini e soprattutto lontre marine, spesso intente a giocherellare.
Ultimo aggiornamento 8 settembre 2021