Visitare lo Zoo di Sacramento

Lo Zoo di Sacramento è l'attrazione per tutta la famiglia dove si possono osservare diverse specie di animali e divertirsi con le giostre. Lo zoo di Sacramento è stato aperto nel 1927 e rappresenta una delle principali attrazioni della città, con oltre mezzo milione di visitatori ogni anno. Ecco cosa visitare nello Zoo di Sacramento.

Lo Zoo di Sacramento, l’attrazione per tutta la famiglia

icona-articoloLo zoo di Sacramento è stato aperto nel 1927 e rappresenta una delle principali attrazioni della città, con oltre mezzo milione di visitatori ogni anno. Al suo interno sono ospitati oltre 500 differenti specie di animali, oltre a giardini e numerose piante.

Cosa vedere allo Zoo di Sacramento

La struttura

Cosa visitare a Sacramento

Da circa 90 anni lo Zoo di Sacramento è l’attrazione preferita dalle famiglie in città. Dalla ricca quantità di animali esotici sino alle diverse attività realizzate per intrattenere i più piccoli, non perdetevi la visita allo Zoo di Sacramento.

Lo zoo si sviluppa su un territorio complessivo di 5,6 ettari. In totale sono ospitati oltre 500 esemplari nelle varie aree che riproducono l’habitat a loro adatto. All’inizio del percorso è inoltre possibile prenotare un viaggio nel trenino, adatto per visitare velocemente e con guida le varie zone del complesso.

I bambini ameranno il Conservation Carousel, che con i suoi 32 animali intagliati e dipinti a mano, come il fenicottero, la coccinella ed il giaguaro, intratterrà i più piccoli.

Lo zoo e gli animali

Cosa visitare a Sacramento

All’interno dello Zoo di Sacramento è possibile ammirare a stretta vicinanza animali provenienti da ogni parte del mondo, dai grandi felini della savana sino ai panda delle giungle asiatiche.

Proprio quest’ultimi, i panda minori – assieme alle giraffe – sono protagonisti di un’attività creata appositamente per bambini, che permetterà a loro di entrare in diretto contatto.

Leoni, zebre, giraffe: sono solo alcuni dei celebri animali della Savana Africana ad essere ospitati. A questi si aggiunge una riproduzione di un tipico paesaggio australiano, con tanto di saltellanti canguri e koala assonati.

È inoltre possibile nutrire a mano molte delle più tranquille specie faunistiche presenti, tra cui proprio quelle dei panda minori e delle giraffe. Questa attività però dipende dagli orari prestabiliti, che possono essere chiesti all’ingresso al parco.

Gli eventi dello Zoo

Cosa visitare a Sacramento

A questa attività non mancano anche alcuni eventi. Tra questi citiamo il Wildlife Stage Show, in cui è possibile assistere ad uno spettacolo dedicato agli animali selvatici, che avviene ogni giorno in estate ed ogni fine settimana in inverno.

Non mancano anche alcune piccole e curiose opere d’arte, tra cui la peculiare Fish Fountain o il curioso Pig in a Blanket, facilmente osservabili durante il proprio percorso.

Sono presenti anche ovviamente alcuni punti ristò, in cui è possibile scegliere diverse preparazioni da fast food ed alcuni snack, perfetti per placare la fame.

Lo Zoo di Sacramento è aperto al pubblico tutti i giorni dell’anno ed è situato nel William Land Park, nella zona meridionale della città di Sacramento. Facilmente raggiungibile anche in autobus, tramite la linea numero 6 proveniente dal centro, ed in aggiunta il parcheggio è gratuito.

Dal martedì al venerdì è solito incontrare alcuni gruppi scolareschi in visita allo zoo, per tale motivo è consigliato visitarlo o il lunedì o il pomeriggio, quando solitamente è più tranquillo.

Scopriamo Sacramento

Sacramento in California, guida turistica di viaggio
Sacramento, guida al Campidoglio della California
Cattedrale del Santissimo Sacramento
Old Town di Sacramento

 

Condividi su: