Condividi su:

Lo Zoo di Sacramento

Tutti gli articoli della California

Lo zoo di Sacramento, mappaicona-articoloLo Zoo di Sacramento è stato aperto nel 1927 e rappresenta una delle principali attrazioni della città, con oltre mezzo milione di visitatori ogni anno. Al suo interno sono ospitati oltre 500 differenti specie di animali, inoltre sono presenti giardini e numerose piante.

Benvenuti allo Zoo di Sacramento, California

La struttura

Lo zoo di Sacramento, il trenino che conduce alle varie gabbie

Da circa 90 anni lo Zoo è l’attrazione preferita dalle famiglie in città grazie ai tanti animali esotici e alle tante attività organizzate per divertire e intrattenere i più piccini.

Lo zoo si sviluppa su un territorio complessivo di 5,6 ettari e al suo interno sono presenti oltre 500 specie, ognuna inserita in un contesto che simula il loro habitat naturale. Al vostro arrivo prenotate una visita con il trenino, perfetto per muoversi velocemente tra i tanti animali e con tanto di guida che illustra il percorso.
I più piccoli saranno sicuramente attirati dal Conservation Carousel, una area dove sono esposti 32 animali intagliati e dipinti a mano.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Guida del Parco Nazionale delle Channel Island

Lo zoo e gli animali

Lo zoo di Sacramento, giraffe

Nello Zoo di Sacramento è possibile ammirare a stretta vicinanza animali provenienti da ogni parte del mondo, dai grandi felini della savana fino ai panda delle giungle asiatiche. Proprio quest’ultimi, i panda minori, insieme alle giraffe, sono i protagonisti di un’attività che permetterà ai più giovani di interagire con loro. Sono proprio loro gli animali che è possibile sfamare direttamente, attività coordinata quotidianamente dal personale dello zoo.

Tra gli altri animali che potremo osservare troviamo gli immancabili leoni, zebre e giraffe, solo alcuni delle specie tipiche della savana africana. Tra le più visitate è la sezione dedicata all’Australia, con la riproduzione di un tipico paesaggio con tanto di saltellanti canguri e deliziosi koala.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Dove fare shopping a Los Angeles, le migliori zone dove acquistare

Gli eventi dello Zoo di Sacramento

Lo zoo di Sacramento, animali accarezzati

Lo Zoo di Sacramento organizza nel corso dell’anno anche alcuni eventi.
Tra questi citiamo il Wildlife Stage Show, in cui è possibile assistere a uno spettacolo dedicato agli animali selvatici, in programma ogni giorno nel periodo estivo e ogni fine settimana in inverno.

Non mancano anche alcune piccole e curiose opere d’arte, tra cui la peculiare Fish Fountain o il curioso Pig in a Blanket, facilmente osservabili durante il proprio percorso. Sono presenti anche ovviamente i punti ristoro, in cui è possibile scegliere diverse preparazioni da fast food o qualcosa anche di più elaborato.

Lo Zoo di Sacramento è aperto al pubblico tutti i giorni dell’anno ed è situato nel William Land Park, nella zona meridionale della città di Sacramento. Facilmente raggiungibile anche in autobus, tramite la linea numero 6 proveniente dal centro, ed in aggiunta il parcheggio è gratuito.

Dal martedì al venerdì è solito incontrare alcuni gruppi scolareschi in visita allo zoo, per tale motivo è consigliato visitarlo di lunedì o al pomeriggio, quando solitamente è più tranquillo.

location_icon onemag3930 W Land Park Dr, Sacramento, CA 95822
+19168085888

Icona web onemagSito ufficiale

 

Scopriamo Sacramento

Sacramento in California, guida turistica di viaggio
Sacramento, guida al Campidoglio della California
Cattedrale del Santissimo Sacramento
Old Town di Sacramento

Ultimo aggiornamento 2 febbraio 2021


 

Condividi su: