0
Condividi su:

Guida al West Edmonton Mall, il centro commerciale più grande del Nord America

icona-articoloCi troviamo nella quinta città più grande del  Canada, Edmonton, che con i suoi oltre 900.000 abitanti è il capoluogo della provincia dell’Alberta, anche se seconda per popolazione.
Parliamo anche dell’area metropolitana del continente americano situata più a nord, tra le più importanti.
 Come per gran parte delle metropoli canadesi, anche Edmonton è un gioiello turistico per eccellenza.

Sempre più viaggiatori, perlopiù americani, si recano ad Edmonton per trascorrere una vacanza all’insegna della scoperta di uno dei centri urbani più incredibili del mondo.

Una delle principali attrazioni di Edmonton è il West Edmonton Mall.

Il centro commerciale più grande del Nord America

Parliamo del più grande centro commerciale del Nord America, al cui interno sono presenti ben 800 locali, tra ristoranti, parchi di divertimento, teatri, palestre, un acquario, un palazzetto del ghiaccio e persino uno zoo.

Dal 1985 sino al 2004 il West Edmonton Mall era il più grande centro commerciale del mondo.
Fondato dai fratelli iraniani Ghermezian, emigrati dal paese natio nel 1959, ed Abbreviato in WEM, il West Edmonton Mall rispecchia la tipica struttura a bazar, fattore facilmente osservabile anche solo passeggiando per il centro commerciale. Infatti la struttura si presenta ricca di bazar e negozi tipici della Persia, adatti a tutta la famiglia per un pomeriggio dedicato al relax.

Le attrazioni del West Edmonton Mall

Dal Bungee Jumping alle montagne russe, dal rito a segno al bowling, il divertimento al West Edmonton Mall non ha alcun limite.
Sono circa 30 milioni i visitatori annuali che esplorano gli oltre 500.000 metri quadrati della struttura, per una media complessiva di 130.000 visitatori quotidiani.
Un gran numero di presenze per un gran numero di negozi, 800 nel dettaglio, il tutto completato dalla presenza di attrazioni incredibili, tra cui uno zoo ed un parco acquatico.

Ma non solo, troviamo un’area ristoro con ristoranti di alta classe, oltre a fast food e locali tradizionali. E se pensate che vi basti un pomeriggio per visitarlo, vi sbagliate, ma non preoccupatevi: al West Edmonton Mall è presente persino un hotel.

I parchi per le famiglie

Da non perdere assolutamente il Galaxyland, l’enorme parco divertimenti al coperto, con montagne russe e giostre, oltre ad una sala giochi. E non finisce qua: qua infatti è presente anche il World Waterpark, il parco acquatico con la piscina ad onde più grande del mondo.

Nell’area inferiore dello zoo è invece situato l’acquario Sea Life Caverns. Qua spiccano, tra le tante specie, i leoni marini, gli squali, i pinguini e numerosissimi mammiferi marini. Non siete ancora convinti? Allora non potete perdervi il palazzetto del ghiaccio e il campo da minigolf a 18 buche.

I record del West Edmonton Mall

È il vero e proprio complesso dei record. Alcuni dei traguardi ancora detenuti dal West Edmonton Mall sono:

  • Il parco divertimenti al coperto più grande del mondo, il Galaxyland
  • Le montagne russe al coperto più grandi del mondo, il Mindbender
  • Il lago artificiale al coperto più grande del mondo, Deep Sea Adventure Lake
  • Il più grande parco acquatico al coperto nelle Americhe, World Waterpark
  • Il parcheggio più grande del mondo con oltre 20.000 spazi

Scopriamo Edmonton

Edmonton, la capitale dell’Alberta
Winspear Centre, la sala concerti di Edmonton
Fort Edmonton Park, viaggio nella storia canadese
Jurassic Forest di Edmonton, il parco preistorico
Art Gallery of Alberta, il simbolo di Edmonton

 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0