Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi

Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi per scoprire attraverso 6 scatti una città meravigliosa e ricca di attrazioni. Tunisi è una vivace città del Nord Africa, ricca di attrazioni turistiche e di tradizioni secolari, più vicina all'Italia di quanto possa sembrare. Tra le cose da non perdere a Tunisi citiamo la Medina, il caratteristico centro storico della città, la Torre dell'orologio, uno dei simboli di Tunisi, la Moschea Al-Zaytuna, la Cattedrale di San Vincenzo de' Paoli, il mercato ed il panorama sulla Baia. Ecco il viaggio per immagini a Tunisi.2 min


1
Tunisi, viaggio per immagini
Condividi su:

Viaggio per immagini:
nel cuore di Tunisi

icona-articoloPiù vicina al nostro paese di quanto possa realmente sembrare, Tunisi è una vivace città, ricca di possibilità turistiche e di attrazioni di cui probabilmente non avrai mai sentito parlare.
Una destinazione caratterizzata da innumerevoli tradizioni, che mescolandosi allo sviluppo economico creano un tutt’uno eccezionale. Sedetevi comodi e preparativi a partire per questo viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi.

Scopriamo Tunisi in 6 scatti

Medina

Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi

Quasi tutte le città storiche di maggiore importanza situate nel nord Africa possiedono una Medina: parliamo dell’eccezionale centro storico. Tunisi, ad esempio, è caratterizzata da una Medina colorata ed affascinante.

Torre dell’orologio

Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi

Uno dei più importanti simboli della città di Tunisi è la peculiare Torre dell’Orologio. Situata nell’area periferica della città accoglie i visitatori in tutto il suo semplice e sobrio splendore architettonico.

Moschea Al-Zaytuna

Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi

Ritorniamo nella Medina di Tunisi per scoprire uno degli edifici di maggior rilievo in città: la Moschea Al-Zaytuna. Nella sua semplicità, la Moschea si presenta come uno dei più celebri esempio di architettura nord-africana, nonché testimonianza culturale della Tunisia.

Cattedrale di San Vincenzo de’ Paoli

Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi

Ci spostiamo nell’area più vivace della città di Tunisi, dove è possibile trovare la Cattedrale di San Vincenzo de’ Paoli. Parliamo di un vero e proprio capolavoro architettonico, da non sottovalutare durante il vostro viaggio.

Il mercato

Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi

È famoso il fatto che l’intero mondo arabo abbia una caratteristica comune, i souq. Parliamo di antichissimi mercati ricchi di ogni genere di prodotto, dall’alimentare sino all’artigianato, da non perdere.

Il panorama sulla baia

Viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi

Buona parte del successo turistico della Tunisia è dovuto al mare, che vede la sua massima bellezza proprio nella Baia di Tunisi. L’immagine parla da sola, possiamo godere di un panorama a dir poco incredibile!

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

1