Indice articolo
Viaggio per immagini:
nel cuore di Tunisi
→ Tutti gli articoli della Tunisia
Più vicina al nostro paese di quanto possa realmente sembrare, Tunisi è una vivace città, ricca di possibilità turistiche e di attrazioni di cui probabilmente non avrai mai sentito parlare.
Una destinazione caratterizzata da innumerevoli tradizioni, che mescolandosi allo sviluppo economico creano un tutt’uno eccezionale. Sedetevi comodi e preparativi a partire per questo viaggio per immagini: nel cuore di Tunisi.
Scopriamo Tunisi in 6 scatti
Medina
Quasi tutte le città storiche di maggiore importanza situate nel nord Africa possiedono una Medina: parliamo dell’eccezionale centro storico. Tunisi, ad esempio, è caratterizzata da una Medina colorata e affascinante.
Torre dell’orologio
Uno dei più importanti simboli della città di Tunisi è la peculiare Torre dell’Orologio.
Situata nell’area periferica della città accoglie i visitatori in tutto il suo semplice e sobrio splendore architettonico.
Moschea Al-Zaytuna
Ritorniamo nella Medina di Tunisi per scoprire uno degli edifici di maggior rilievo in città: la Moschea Al-Zaytuna. Nella sua semplicità, la Moschea si presenta come uno dei più celebri esempi di architettura nord-africana, nonché testimonianza culturale della Tunisia.
Cattedrale di San Vincenzo de’ Paoli
Ci spostiamo nell’area più vivace della città di Tunisi, dove è possibile trovare la Cattedrale di San Vincenzo de’ Paoli. Parliamo di un vero e proprio capolavoro architettonico, da non sottovalutare durante il vostro viaggio.
Il mercato
È famoso il fatto che l’intero mondo arabo abbia una caratteristica comune, i souk. Parliamo di antichissimi mercati ricchi di ogni genere di prodotto, dall’alimentare sino all’artigianato, da non perdere.
Il panorama sulla baia
Buona parte del successo turistico della Tunisia è dovuto al mare, che vede la sua massima bellezza proprio nella Baia di Tunisi. L’immagine parla da sola, possiamo godere di un panorama a dir poco incredibile.
Ultimo aggiornamento 1 febbraio 2021