Viaggio per immagini: le Seychelles

Le Isole delle Seychelles raccontate attraverso le fotografie che ci trasportano nel paradisiaco luogo nell'Oceano Indiano. Una vacanza alle Seychelles è sinonimo di relax e dolce far niente, ma non solo: con le escursioni nel cuore della natura si riesce ad avere un'eccezionale prospettiva sul lato selvaggio dell'arcipelago. Da non perdere le spiagge bianche delle Seychelles e la capitale Victoria, sede di un grazioso mercato locale del tempio indù di Arul Mihu Navasakthi Vinayagar. Partite con noi attraverso il nostro nuovo viaggio per immagini: le Seychelles.3 min


0
Viaggio per immagini: le Seychelles

Seychelles,
le fotografie che ti trasportano in paradiso

icona-articoloBenvenuti alle Seychelles, il paradiso nell’Oceano Indiano. È inutile nascondere l’evidenza: ognuno di noi ha sognato almeno una volta nella propria vita di mollare tutto e trascorrere un paio di settimane in paradiso. Ci troviamo al largo dell’Africa Occidentale, dove – come delle oasi nel deserto – troviamo le Seychelles, uno dei più incantevoli luoghi del nostro pianeta.

Spesso un’immagine racconta più di mille parole, pertanto abbiamo preparato 20 fotografie, ognuna di alta qualità, che vi trasporteranno nel cuore di questo magico arcipelago. Benvenuti nel nostro nuovo viaggio per immagini: le Seychelles.

Candele

Delle semplici candele riescono a trasformare ogni ambiente nel mondo. Passeggiare su un molo alle Seychelles, accompagnati da un caldo tramonto giallastro e da qualche candela, rende la propria esperienza di viaggio ancor più indimenticabile, soprattutto se accompagnati dal proprio partner. Le Seychelles sono uno degli arcipelaghi più ambiti del mondo, per il loro aspetto paradisiaco e per lo stile di vita che predilige il relax e la pacatezza.

Resort

Altra caratteristica distintiva delle Seychelles sono i resort presenti. Non semplici hotel, bensì piccole cittadine dotate di ogni servizio desiderabile, spiaggia vista Oceano Indiano, ristoranti di classe, stanze o abitazioni extra-lusso: il sogno di tutti noi! Come non bastasse, numerosi resort offrono anche piccoli cottage con spiaggia privata, proprio per non far mancare nulla ai visitatori.

Spiaggia

Le Seychelles sono il perfetto esempio di paradiso terrestre. Tra scenografie e panorami mozzafiato, le Seychelles ospitano alcune delle spiagge di sabbia più belle del pianeta, pulitissime e soffici, che accompagnano i bagnanti verso l’Oceano Indiano con dolci e poco ripide discese.

Dolce far niente

Una vacanza alle Seychelles rappresenta la miglior esperienza per rigenerare corpo e mente, sotto ogni punto di vista. Se state pianificando una vacanza alle Seychelles ricordatevi che, una volta raggiunto l’arcipelago, è necessario fare una cosa ben precisa: assolutamente niente. Proprio cosi, il dolce far niente, con cellulari spenti, una dolce brezza ed il suono delle onde che incontrano le spiagge bianche.

Escursione nel cuore della natura

Le Seychelles non sono solo spiagge e relax assoluto, bensì sono sinonimo anche di brevi ma emozionanti avventure. Fare un’escursione nel cuore della natura alle Seychelles significa attraversare luoghi selvaggi, caratterizzati da una ricca flora e da panorami mozzafiato. I più temerari apprezzeranno le alte vette montuose, rivestite da una stupenda macchia boschiva.

Svegliarsi in paradiso

Siamo abituati a svegliarci nei centri urbani, molto densamente popolati e caratterizzati da costanti frastuoni. Le Seychelles vi offrono l’esatto opposto: il silenzio totale, violato solamente dalle onde che vi muovono e dagli uccelli che cinguettano. È facile immaginare quanto sia davvero affascinante svegliarsi in paradiso!

Immersioni

Le calme acque dell’Oceano Indiano sono un’attrattiva a sé stante per chiunque pianifichi una vacanza alle Seychelles. Il mondo subacqueo che circonda le Seychelles ospita una ricca fauna acquatica, caratterizzata da numerose specie che spaziano dai piccoli pesci tropicali sino alle più grandi tartarughe. Avete deciso di provare a fare alcune immersioni alle Seychelles? L’autunno e la primavera sono i periodi perfetti, in quanto il vento è scarso e, di conseguenza, il mare è calmo.

Giro in biciletta

La parola d’ordine alle Seychelles è semplicità. Anche le attività più classiche e scontate riservano ai visitatori emozioni introvabili altrove: primo tra tutti un giro in bicicletta attraverso i sentieri contornati da alte palme e da viste sull’Oceano. Gran parte delle strutture alberghiere vi permettono di noleggiare una bicicletta e vi consigliano alcuni dei migliori itinerari attraverso l’indiscussa bellezza delle Seychelles.

Mercato locale

Gli abitanti delle Seychelles sono tra i più cordiali di tutto il mondo. Dalla periferia dell’arcipelago ci rechiamo nella piccola ma gradevole capitale Victoria, popolata da circa 25.000 residenti stabili. Una delle caratteristiche di cui Victoria è nota è il mercato locale, dove vengono venduti prodotti locali freschissimi. Uno dei migliori modi per conoscere il luogo che si visita è attraverso la gastronomia.

Cultura che non ti aspetti

 

 

 

 

 

 

 

 

Seychelles è anche cultura che non ti aspetti. Dentro la città di Victoria è situato l’Arul Mihu Navasakthi Vinayagar, l’unico tempio indù delle Seychelles. Costruito nel 1992, la struttura è dedicata a Vinayagar, la divinità indù della sicurezza e della prosperità.


Like it? Share with your friends!

0