Viaggio per immagini: le capitali europee

Un viaggio per immagini attraverso le capitali europee, da quelle turisticamente più visitate come Londra e Parigi a quelle che invece meritano attenzione per la loro cultura, come Budapest, o per la loro storia, come Varsavia o, ancora, come Tallin. Eccole, una dopo l'altra le migliori immagini che caratterizzano alcune delle principali capitali europee, un viaggio per immagini per raccontarvi la bellezza del territorio europeo.

Viaggio per immagini:
le capitali europee come non le hai mai viste

icona-articoloDa sempre  l’Europa è il continente più visitato del mondo. Turisti provenienti da ogni dove ambiscono a vistare i gioielli storici da noi ospitati. Dalla romantica  Parigi con i suoi edifici rinascimentali sino a  Vienna ed i suoi castelli sparsi nel territorio circostante.

La stessa nostra  Roma rappresenta una meta sempre più ambita: i gioielli storici situati nella nostra capitale sono unici al mondo, e non parliamo solo del Colosseo. Per questo motivo il nostro continente merita essere visto da un punto di vista alternativo, osservandolo le capitale da un’altra prospettiva.

Preparatevi con noi a viaggiare in lungo ed in largo per il Vecchio Continente. Questo è il nuovo viaggio per immagini: le capitali europee come non le hai mai viste.

Ecco le capitali europee

Londra

Viaggio per immagini: le capitali europee

La prima città ad essere citata è la tanto amata  Londra. Divisa da quartieri moderni in cui domina lo skyline e da aree storiche ove invece è possibile ammirare gioielli storici. Non solo Big Ben: Londra offre moltissime opportunità turistiche.

Lisbona

Viaggio per immagini: le capitali europee

Una città che in anno ed in anno sta osservando una costante crescita di visitatori. Lisbona è una città vivace, calda ed affascinante, incastrata a metà tra Oceano Atlantico ed aree collinari. Sempre più giovani si recano a  Lisbona in cerca di divertimento, sopratutto grazie ai numerosi locali nascosti tra le strade e piazzette colorate.

Budapest

Viaggio per immagini: le capitali europee

Nei secoli dominata dalle più varie popolazioni, turche, mongolo ed asburgiche:  Budapest è la città ottenuta da due più piccoli centri annessi tra loro. Parliamo di un’affascinante ibrido tra oriente ed occidente, da non perdere anche la gastronomia, considerata tra le più peculiari d’Europa.

Parigi

Viaggio per immagini: le capitali europee

Impossibile non citare la capitale francese  Parigi: musei, arte, ristoranti di classe, storia ed una ricca cultura artistica. La città di Parigi è adatta ad ogni gusto, sia se si è alla ricerca di relax che di avventure.

Vienna

Viaggio per immagini: le capitali europee

Vienna è probabilmente la capitale più elegante di tutta  Europa, dove è possibile trovare edifici regali affiancati da strade maestose in cui sorgono edifici storici dettagliatamente curati. Per trovare il vero fascino europeo  Vienna è la scelta adatta.

Berlino

Viaggio per immagini: le capitali europee

Dopo aver vissuto un secolo in piena crisi politica,  Berlino oggi è una delle città europee in cui vi è un grande sviluppo, sia urbanistico che economico. Da anni vengono accolti giovani e creativi provenienti da ogni dove, che l’hanno resa anche la capitale della Street Art.

Madrid

Viaggio per immagini: le capitali europee

Continuando il nostro viaggio attraverso le più importanti capitali europee, citiamo  Madrid, maggiore città spagnola nonché principale destinazione del paese. Anche Madrid si presenta con quartieri moderni che si mescolano con aree più storiche, risalenti al periodo coloniale.

Tallinn

Viaggio per immagini: le capitali europee

Situata sul Golfo di Finlandia, Tallinn è forse la capitale più suggestiva  d’Europa. Situata in  Estonia, Tallinn è un gioiello medievale, dove la neve in inverno imbianca i tetti dei castelli e dei pittoreschi edifici.

Atene

Viaggio per immagini: le capitali europee

Quasi futile dover descrivere  Atene e la sua magnifica storia antica. Tutt’oggi milioni di turisti all’anno si recano in questa capitale, in pieno sviluppo, per lasciarsi affascinare dai luoghi storici qua presenti, l’Acropoli in primis.

Praga

Viaggio per immagini: le capitali europee

Sempre più visitata per il suo relativo basso costo,  Praga è una capitale che solamente negli ultimi anni ha iniziato ad osservare un’eccezionale crescita turistica. Dalla Città Vecchia con il suo Orologio Astronomico sino al celebre Castello, Praga è una città da non perdere assolutamente.

Dublino

Viaggio per immagini: le capitali europee

Dalla birra sino alle strade caratterizzate da un’eccezionale nightlife Dublino è da sempre una città che affascina pure il viaggiatore più esperto. Da non perdere la sua architettura gotica, esemplata dalla Cattedrale di San Patrizio, sino al celebre Trinity College, se non l’avete ancora visitata rimediate, non ve ne pentirete!

Copenaghen

Viaggio per immagini: le capitali europee

Porta d’ingresso alla Scandinavia, Copenaghen è una città cosmopolita, caratterizzata non solo da una splendida architettura variopinta, ma anche da paesaggi dalla rara bellezza. Aspettatevi di assistere a quartieri magnifici che si mescolano con aree moderne.

Varsavia

Viaggio per immagini: le capitali europee

Totalmente ricostruita a seguito dei bombardamenti avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale,  Varsavia e la sua Città Vecchia sono oggi di nuovo splendenti come una volta. Imperdibili la Piazza del Mercato e le sfarzose residenze nobiliari, che hanno permesso a Varsavia di diventare Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Amsterdam

Viaggio per immagini: le capitali europee

Impossibile non citare la tanto amata  Amsterdam, famosa per essere la  Venezia del Nord. La capitale  dell’Olanda è caratterizzata da stretti edifici, molti dei quali pendenti, diversi musei d’eccellenza e da un panorama artistico di importanza internazionale.

Belgrado

Viaggio per immagini: le capitali europee

Gioiello meno noto rispetto alle altre capitali, Belgrado in  Serbia è una svettante città moderna, low cost e ricca di attrazioni imperdibile. Impossibile non rimanere affascinati dalla sua atmosfera bohémien e dalla sua architettura sperimentale, non da meno anche la Città Vecchia, stupefacente ed al livello delle città citate poc’anzi.

Condividi su: