Indice articolo
Viaggio per immagini:
le capitali europee come non le hai mai viste
Da sempre l’Europa è il continente più visitato del mondo. Dalla romantica ⇒ Parigi con i suoi edifici rinascimentali sino a ⇒ Vienna e i suoi castelli sparsi nel territorio circostante. La stessa ⇒ Roma rappresenta una meta sempre più ambita: i gioielli storici situati nella capitale italiana sono unici al mondo e non parliamo solo del Colosseo. Per questo motivo il nostro continente merita essere visto da un punto di vista alternativo, osservandolo le capitale da un’altra prospettiva.
Preparatevi con noi a viaggiare in lungo e in largo per il Vecchio Continente.
Questo è il nuovo viaggio per immagini: le capitali europee come non le hai mai viste.
Ecco le capitali europee
Londra
La prima città ad essere citata è la tanto amata ⇒ Londra.
Divisa da quartieri moderni in cui domina lo skyline e da aree storiche ove invece è possibile ammirare gioielli storici. Non solo Big Ben: Londra offre moltissime opportunità turistiche.
![]() ![]() |
Lisbona
Una città che ogni anno osserva una costante crescita di visitatori. Lisbona è una città vivace, calda ed affascinante, incastrata a metà tra Oceano Atlantico ed aree collinari. Sempre più giovani si recano a ⇒ Lisbona in cerca di divertimento, sopratutto grazie ai numerosi locali nascosti tra le strade e piazzette colorate.
![]() ![]() |
Budapest
Nei secoli dominata dalle più varie popolazioni, turche, mongolo e asburgiche: ⇒ Budapest è la città ottenuta da due più piccoli centri annessi tra loro. Parliamo di un’affascinante ibrido tra oriente e occidente, da non perdere anche la gastronomia, considerata tra le più peculiari d’Europa.
![]() ![]() |
Parigi
Impensabile non citare la capitale francese ⇒ Parigi: musei, arte, ristoranti di classe, storia ed una ricca cultura artistica. La città di Parigi è adatta ad ogni gusto, sia se si è alla ricerca di relax che di avventure.
![]() ![]() |
Vienna
Vienna è probabilmente la capitale più elegante di tutta Europa, dove è possibile trovare edifici regali affiancati da strade maestose in cui sorgono edifici storici dettagliatamente curati. Per trovare il vero fascino europeo ⇒ Vienna è la scelta adatta.
![]() ![]() |
Berlino
Dopo aver vissuto un secolo in piena crisi politica, ⇒ Berlino oggi è una delle città europee in cui vi è un grande sviluppo, sia urbanistico che economico. Da anni vengono accolti giovani e creativi provenienti da ogni dove, che l’hanno resa anche la capitale della Street Art.
![]() ![]() |
Madrid
Continuando il nostro viaggio attraverso le più importanti capitali europee, citiamo ⇒ Madrid, maggiore città spagnola nonché principale destinazione del paese. Anche Madrid si presenta con quartieri moderni che si mescolano con aree più storiche, risalenti al periodo coloniale.
![]() ![]() |
Tallinn
Situata sul Golfo di Finlandia, Tallinn è forse la capitale più suggestiva d’Europa. Situata in ⇒ Estonia, Tallinn è un gioiello medievale, dove la neve in inverno imbianca i tetti dei castelli e dei pittoreschi edifici.
![]() ![]() |
Atene
Quasi futile dover descrivere ⇒ Atene e la sua magnifica storia antica. Tutt’oggi milioni di turisti all’anno si recano in questa capitale, in pieno sviluppo, per lasciarsi affascinare dai luoghi storici qua presenti, l’Acropoli in primis.
![]() ![]() |
Praga
Sempre più visitata per il suo relativo basso costo, ⇒ Praga è una capitale che solamente negli ultimi anni ha iniziato a osservare un’eccezionale crescita turistica. Dalla Città Vecchia con il suo Orologio Astronomico sino al celebre Castello, Praga è una città da non perdere assolutamente.
![]() ![]() |
Dublino
Dalla birra sino alle strade caratterizzate da un’eccezionale nightlife: ⇒ Dublino è da sempre una città che affascina pure il viaggiatore più esperto. Da non perdere la sua architettura gotica, come quella dalla Cattedrale di San Patrizio, sino al celebre Trinity College, se non l’avete ancora visitata rimediate, non ve ne pentirete.
![]() ![]() |
Copenaghen
Porta d’ingresso alla Scandinavia, ⇒ Copenaghen è una città cosmopolita, caratterizzata non solo da una splendida architettura variopinta, ma anche da paesaggi dalla rara bellezza. Aspettatevi di assistere a quartieri magnifici che si mescolano con aree moderne.
![]() ![]() |
Varsavia
Totalmente ricostruita a seguito dei bombardamenti avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale, ⇒ Varsavia e la sua Città Vecchia sono oggi di nuovo splendenti come una volta. Imperdibili la Piazza del Mercato e le sfarzose residenze nobiliari, che hanno permesso a Varsavia di diventare Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
![]() ![]() |
Amsterdam
Impossibile non citare la tanto amata ⇒ Amsterdam, famosa per essere la ⇒ Venezia del Nord. La capitale dei Paesi Bassi è caratterizzata da stretti edifici, molti dei quali pendenti, diversi musei d’eccellenza e da un panorama artistico di importanza internazionale.
![]() ![]() |
Belgrado
Gioiello meno noto rispetto alle altre capitali, ⇒ Belgrado in ⇒ Serbia è una svettante città moderna, low cost e ricca di attrazioni imperdibile. Impossibile non rimanere affascinati dalla sua atmosfera bohémien e dalla sua architettura sperimentale, non da meno anche la Città Vecchia, stupefacente e al livello delle città citate poc’anzi.
Ultimo aggiornamento: 08.01.2021