Viaggio per immagini, le 25 più spettacolari nel mondo

Il viaggiare è un'esperienza unica che ci lascia i ricordi attraverso i profumi, i sapori e sopratutto tramite i scatti fotografici. Ecco le alcune fotografie dei posti più spettacolari del mondo.

25 immagini per scoprire il mondo

Viaggiare è un’esperienza unica, un racconto che passa attimo dopo attimo e che ci lascia un indelebile ricordo, una sensazione, un odore, un sapore.
In queste immagini ci sono 25 ricordi, una sequenza di momenti, che fotografi professionisti o semplici viaggiatori hanno catturato con la loro macchina fotografica.

Buon viaggio alla scoperta del mondo tra destinazioni note e località mai sentite probabilmente nominare.
Questo è il nostro viaggio, questa volta per immagini.

25. Campbell River, Canada

I luogni mozzafiato del mondo

La ‘capitale del salmone‘, questo ama definirsi Campbell River, in  Canada.
E’ una meta tra l’altro scelta anche per numerosi set cinematografici, come Sette Anni in Tibet, giusto per citarne uno.
Visitatela in settembre quando il turismo cresce a dismisura per la festa annuale proprio dedicata al salmone, diverse battute di pesca per i professionisti che attirano anche semplici appassionati e curiosi.
E se invece settembre non è il vostro mese, non preoccupatevi. Avrete modo di immergervi, lo sport pià diffuso da queste parti.

24. Myanmar

Viaggio per immagini

Pronti per visitare il Myanmar, forse il luogo più autentico di tutto l’Oriente, inserito tra padoge e risaie. Situato nell’area sud-orientale del paese, a metà tra la Cina l’India e la  Thailandia, il Myanmar è probabilmente lo stato più suggestivo del continente.

Questo perché gli antichi palazzi dalla magnifica architettura, tra pagode e monasteri, si mescolano egregiamente che le ampie vallate di risaie. È uno stato poco sviluppato, a livello urbano, quindi aspettatevi di ammirare paesaggi piuttosto che grattacieli.

23. Pathanamthitta

Viaggio per immagini

Ci spostiamo in  India, che è sul diretto confine con il precedente paese, il Myanmar, in un’area molto remota. Parliamo della paludosa municipalità del Pathanamthitta, situato nell’area meridionale del grande paese.

Il paesaggio che è possibile osservare difficilmente può essere associato allo stereotipo indiano, caratterizzato da edifici storici e città estremamente urbanizzate. Questo perché il Pathanamthitta è in gran parte caratterizzato da un’area fluviale, che, unito alla peculiare fatiscenza delle piccole città, è possibile ottenere un luogo dal fascino più unico che raro.

22. Lord Howe Island

Viaggio per immagini

Al largo della costa orientale dell’Australia, quasi a metà distanza con la Nuova Zelanda, troviamo la Lord Howe Island, una tra le più incredibili isole dell’Oceano Pacifico.

La calma e la serenità regnano sull’intero territorio, molto amato dai benestanti dei due grandi paesi vicini. Paradiso per le escursioni, anche l’esperienza balneare è eccezionale e l’isola possiede un fascino che pochi altri luoghi al mondo possiedono.

21. Volcán de Fuego, Guatemala

Viaggio per immagini

Se è vero che in  Italia abbiamo due tra i più sorprendenti vulcani di tutto il mondo, è innegabile che in altre parti del mondo ci ne sono alcuni ancora più incredibili.

Come nel caso dell’incredibile Volcano Fuego, situato in  Guatemala, uno dei vulcani maggiormente attivi nel mondo. Per quanto incredibile possa essere il vulcano, è anche soggetto di numerose eruzioni, che coinvolgono l’intero territorio.

20. Michoacan, Messico

Viaggio per immagini

Lo stato messicano del Michoacan, sulla costa pacifica del Messico, è celebre per una caratteristica alquanto singolare. Qua, infatti, oltre ad una presenza di diverse splendide città coloniali è possibile assistere all’affascinante migrazione delle farfalle.

Durante l’arrivo della primavera la regione del Michoacan, la cui biosfera è dichiarata patrimonio UNESCO dal 2008, è caratterizzata da questo peculiare paesaggio unico al mondo.

19. Leh Ladakh, India

Viaggio per immagini

Nell’area settentrionale dell’India, più precisamente nello stato del Jammu, è possibile visitare il suggestivo luogo del Leh Ladakh. Come è possibile vedere nella foto, il territorio è caratterizzato da un’arido paesaggio montano.

Qua, se fortunati, è possibile navigare in lungo ed in largo presso strade deserte, contornate da altopiani ospitanti piccoli villaggi. La brezza muove le numerose bandierine collegate tra i vari villaggi, che creano un panorama emozionante.

18. Grand Teton, USA

Viaggio per immagini

Il nostro viaggio prosegue negli States, dove nell’area nord-occidentale del centrale stato del Wyoming è possibile godere il panorama del celere Parco Nazionale del Grand Teton.

Probabilmente il nome risulterà nuovo, ma il Grand Teton è stato uno dei luoghi maggiormente prediletti da Hollywood per le pellicole cinematografiche ambientate appunto in montagna.

Il parco si estende complessivamente su una superficie di 1.254 kmq, elevandosi sino ad un’altezza massima di ben 4200 metri. Senza dubbio è la scelta migliore per godere del paesaggio naturale negli Stati Uniti.

17. Donsol, Filippine

Viaggio per immagini

Cambiamo nuovamente e totalmente l’area del nostro viaggio. Ci rechiamo nella municipalità di Prima Classe di Donsol, situata a circa 500 chilometri verso sud da  Manila, la capitale.

Il territorio, prevalentemente naturalistico, offre ai viaggiatori un panorama veramente eccezionale. Il Donsol è celebre per una caratteristica: le immersioni. Qua, infatti, è possibile approfittare del mare ricco di fauna vivendo una delle numerose esperienze subacquee.

16. Hokkaido, Giappone

Viaggio per immagini

Rimaniamo nello stesso continente ma visitiamo quel che probabilmente è uno dei paesi più caratteristici del mondo: il  Giappone. Non parliamo delle grandi città, quali  Tokyo od  Osaka, bensì dell’isola settentrionale di Hokkaido, dove è presente il centro urbano di Sapporo.

L’isola è celebre per il suo territorio naturale molto amato sia dai turisti che dagli abitanti. Le grandi distese boschive si mescolano egregiamente con le montagne e con i numerosi piccoli comuni.

Il tutto viene ulteriormente abbellito in inverno dove la bianca neve che riveste il verde telo del territorio crea un paesaggio a dir poco magnifico.

15. Gold Coast Beach, Australia

Viaggio per immagini

Un paese che solo parzialmente viene considerato dai turisti è quello dell’Australia. Probabilmente è dovuto dalla sua non indifferente distanza, ma si tratta di un luogo che nella vita non può essere assolutamente perso.

Normalmente alla sola idea dell’Australia vengono in mente la città di Sydney ed i canguri, che sì è vero rappresentano il paese, ma non lo definiscono totalmente. Infatti, sulla costa pacifica del paese, è presente la cittadina di Gold Coast.

Il paesaggio è verosimile a quello californiano, spensierato e ricco di divertimento.

14. Valle Grande di Mendoza, Argentina

Viaggio per immagini

Parallelamente all’Australia, in sud America e più precisamente in  Argentina, è presente la cosiddetta Valle Grande, nell’area centro-occidentale del paese.

In questo caso il territorio naturale è suggestivo per via della presenza di un canyon che si mescola con l’annesso laghetto. Sedersi, come in foto, sul canyon e godersi il panorama è davvero incredibile.

13. Scicli, Sicilia 

Viaggio per immagini

Non poteva mancare il Belpaese in questa classifica, parliamo del comune di 27.000 abitanti di Scicli, situato nella magnifica  Sicilia. Qua il paesaggio naturale non ha un vero e proprio ruolo da protagonista, ma è comunque presente.

Infatti Scicli è inserita in un contesto paesaggistico caratterizzato da un aspro territorio roccioso, il cui centro urbano si sviluppa lungo la vallata. La stessa Scicli è comunque un luogo da non perdere, visto la sua architettura veramente eccezionale.

12. San Diego, USA

Viaggio per immagini

Proseguiamo in quel che è probabilmente lo stato più rappresentativo degli Stati Uniti: la California. Da sempre uno degli stati più progressisti del mondo, qua sono presenti città di calibro internazionale, come  San Francisco Los Angeles.

Tuttavia non viene considerata a dovere l’eccezionale  San Diego, in cui è presente, come a  New York, il quartiere Little Italy, che sicuramente ci farà sentire più a casa. Oltre a questo, il centro urbano è ricco di attrazioni turistiche che riusciranno a coinvolgere anche il viaggiatore più esperto.

11. Santiago, Cile

Viaggio per immagini

Torniamo in Sud America, questa volta nel lungo paese del  Cile. Qua, la capitale del Cile, Santiago, è un centro urbano unico nel suo genere: mescola sviluppo, tradizioni e cultura in un territorio contornato dalle montagne.

Probabilmente è una delle poche città, se non l’unica, al mondo in cui è possibile ammirare, con il caldo, uno skyline spalleggiato da una serie di altopiani innevati.

10. Banff, Canada

Viaggio per immagini

Non mancano ancora i  Parchi Naturali. Questa volta in Canada, nel celebre Parco Nazionale del Banff, dove è presente l’altrettanto celebre  lago Louise, patria di paesaggi pittoreschi e di territori mozzafiato.

È indubbiamente uno dei luoghi più magici in cui godersi il territorio naturale nel secondo paese più grande del mondo. Ricordate le scarpe comode e lo zaino capiente, vi saranno sicuramente utili!

9. Palau de la Musica Catalana, Spagna

Viaggio per immagini

Ora ci trasferiamo in  Europa, dove nella città di  Barcellona, capoluogo della Catalogna, in  Spagna, è imperdibile il cosiddetto Palau de la Musica Catalana, ovvero il teatro della città.

Sia esternamente, che internamente, il Teatro è semplicemente sublime a livello architettonico. I dettagli minimi della struttura sono strabilianti e, prestando molta attenzione, si rimarrà a bocca aperta ammirando l’edificio.

8. Galle, Sri Lanka

Viaggio per immagini

A sud dell’India, nello stato dello Sri Lanka, merita una visita Galle: la seconda città è un vero patrimonio culturale. Qua infatti regnano tradizioni ed edifici coloniali eccezionali.

Come è possibile osservare nella fotografia, una di queste tradizioni è quella della pesca sui paletti di legno, praticata unicamente in questo magico luogo.

7. Zermatt, Svizzera

Viaggio per immagini

Impossibile perdere il fascino svizzero durante l’itinerario attraverso alcuni dei migliori luoghi al mondo. Nonostante in  Svizzera vi siano numerose  località sciistiche, tra cui la celebre Sankt Moritz, abbiamo scelto Zermatt per la sua maggiore peculiarità.

Quasi scontato il dire che il gioiello di Zermatt è meglio goderselo durante la stagione invernale, quando la neve riveste magnificamente i tetti degli edifici e dei boschi sviluppati lungo le montagne.

6. Università di Oxford, Regno Unito

Viaggio per immagini

Quando si pensa ad Oxford la nostra mente ci porta ad immaginare la sua tanto celebre ed ambita Università. Oggi non ci fermeremo a raccontare nel dettaglio l’università, bensì ci limiteremo a descriverla esternamente.

Il caratteristico stile architettonico emana quel fascino che da secoli riesce a far innamorare studenti e turisti. Da non perdere assolutamente se si è in viaggio in Inghilterra.

5. Vanuatu

Viaggio per immagini

Situato in Oceania, il Vanuatu è un paese sconosciuto alla magioranza delle persone, ma che ha meravigliato ogni suo visitatore. Infatti, il Vanuatu è un ibrido tra  Caraibi e Maldive, solo molto meno turistico e più tradizionalista.

Non resta altro che godersi il superbo paesaggio paradisiaco mentre si sorseggia il proprio drink e mentre si legge un bel libro. Non prendetevi troppi impegni mentre siete in visita qua!

4. The Great Blue Hole, Belize

Viaggio per immagini

Ci stiamo avvicinando alla fine di questa lista, e per questo motivo abbiamo inserito quel che è il nostro fenomeno naturalistico. Infatti, il già tanto paradisiaco Belize, è caratterizzato da un cerchio quasi perfetto di acqua dal blu profondo.

Questo infatti se osservato da una certa angolazione, è possibile trovare una certa somiglianza con un occhio umano, ma di dimensioni spropositate (basta confrontare lo yacht presente in alto a sinistra sulla foto).

3. Isola di Komodo, Indonesia

Viaggio per immagini

Recandosi in  Indonesia, uno dei paesi con il maggior numero di isole al mondo, è presente la celebre Isola di Komodo. Popolata unicamente da 2000 persone, l’Isola di Komodo attira ogni anno migliaia di turisti per la presenza dell’omonimo Komodo.

Il Drago di Komodo, presente unicamente in questa isola, è la specie di lucertola più grande al mondo. Per via della sua vulnerabilità al rischio di estinzione, l’Isola di Komodo è estremamente protetta.

2. Moschea Hassan II a Casablanca, Marocco

Viaggio per immagini

Alla penultima posizione di questa lista, che ricordiamo non essere una classifica, abbiamo scelto la gigantesca Mosche Hassan II di  Casablanca, la più grande del  Marocco.

La Moschea, di recente costruzione, rappresenta il non indifferente sviluppo del paese, che soprattutto negli ultimi decenni caratterizza il nord Africa. Infatti Casablanca è sede dei grattacieli più alti del continente e del centro commerciale più grande  d’Africa.

1. Arena di Verona, Italia

Viaggio per immagini

Concludiamo in bellezza, recandoci nella città di  Verona, dove assieme al balcone di Romeo e Giulietta visiteremo l’altro simbolo cittadino: l’Arena. L’Arena di Verona, tutt’oggi utilizzata per concerti e spettacoli vari, è senza dubbio uno degli edifici antichi meglio conservati al mondo.

Non è necessario prenotare voli dalla durata di decine di ore ed hotel costosi, infatti in molti casi basterà acquistare un biglietto del treno ed esplorare l’eccezionale città di Verona.

Condividi su: