Vacanze sulla neve della Valle d’Aosta con i bambini

Dove sciare in Valle d'Aosta con i bambini, le località perfette per una settimana bianca o semplicemente per qualche giorno di vacanza sulla neve in Valle d'Aosta. Tra le varie località sciistiche della Val d'Aosta idonee per i bambini perchè non recarsi ad esempio sulle valli del Monte Rosa, perfette per tutta la famiglia, dove troveremo campi scuola e snowpark studiati per i più piccoli, mentre nel comprensorio sciistico Monterosa Ski è attivo un servizio di babysitting chiamato Kike Mini Club. Ecco dove fare una vacanza sulla neve della Valle d'Aosta con i bambini. 3 min


Vacanze sulla neve della Valle d’Aosta con i bambini

Dove sciare in Valle d’Aosta

icona-articoloAvete già cominciato a guardare le previsioni meteo per l’inverno e i bollettini della neve?
La Valle d’Aosta è, sotto molti aspetti, una meta ideale per trascorrere qualche giorno sulla neve anche con i bambini, grazie ai servizi ideati per il divertimento di tutti. Anche dei più piccoli.

Sciare con i bambini in Valle d’Aosta

Dove sciare in Valle d'Aosta

Le valli del Monte Rosa, per esempio, sono perfette per tutta la famiglia. Qui si trovano campi scuola e snowpark per i più piccoli che, magari, indossano gli sci per la prima volta, mentre nel comprensorio sciistico Monterosa Ski è attivo un servizio di babysitting chiamato Kike Mini Club.

Personale specializzato segue i bambini durante l’intera giornata, intrattenendoli con giochi sulla neve o nelle strutture attrezzate. Nei pressi di Gressoney ci sono molteplici svaghi per i più piccoli. Il parco giochi La-Trinité offre una mini pista per i piccoli accanto a quella di fondo per gli adulti, mentre il Baby Snow Park “Staffal” è diviso in aree e dispone di gonfiabili, area psicomotoria, mini-discesa per gli slittini e una zona relax per i genitori.

Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia

Breuil-Cervinia. piste da sci

Breuil-Cervinia è tra i comprensori sciistici più grandi della regione e le sue piste attraversano tutta la Valtournenche.
Numerose sono anche le strutture per i bambini più piccoli con il Kid Zone Fun Park “Regina Jones” che si trova vicino alla pista di pattinaggio e comprende scivoli e gonfiabili, oltre giocattoli idonei a divertirsi sulla neve.

OneMag-logo
Le 10 migliori località sciistiche in Italia

Torgnon, una settimana bianca ideale

Imparare a sciare in Valle d'Aosta

Torgnon è un’altra zona per una perfetta settimana bianca di famiglia. Qui c’è il Winter Park che permette ai bambini di imparare a sciare nel campo scuola, mentre la Baby area per i più piccolini garantisce accoglienza e divertimento. Anche i più grandicelli hanno il loro divertimento grazie al Big Air Bag, il tappeto gonfiabile gigante per provare i voli acrobatici in assoluta sicurezza.

OneMag-logo
Sciare in Alto Adige

La Thuile, 160 km di piste

La Thuile, snowboard

Un unico ski-pass per 160 chilometri di piste permette di soddisfare anche la più grande voglia di sciare a La Thuile, località con una delle nevi migliori della regione e impianti ottimi.
Seggiovie, sciovie e tapis roulant permettono di raggiungere la cima, godersi il panorama sulla catena del Monte Bianco e sul ghiacciaio del Rutor, e scendere a valle. Per i bambini ci sono parchi dedicati e possibilità di sperimentare anche il pattinaggio sul ghiaccio.

OneMag-logo
Ecco dove sciare in Italia

Pila e il divertimento

Pila, impianti di risalita

A sud di Aosta, inoltre, c’è Pila e qui i bambini trovano il Fun Park Chacard dove divertirsi con i propri genitori. La struttura, infatti, è pensata proprio per far trascorrere del tempo insieme ai grandi e piccoli senza rischio di annoiarsi. A disposizione slittini e bob, ma anche i gommoni gonfiabili con i quali scendere le piste di snow tubing. 

Le indicazioni ci sono tutte, avete già controllato gli sci?


Like it? Share with your friends!