Vacanze sulla neve della Valle d’Aosta con i bambini

Vacanze sulla neve della Valle d'Aosta con i bambini, tanto divertimento e relax. Ecco dove trascorrere qualche giorno sulla neve fresca e fare i primi passi sugli sci con i figli.

Dove sciare in Valle d’Aosta

icona-articoloAvete già cominciato a guardare le previsioni meteo per l’inverno ed i bollettini della neve? Forse è un po’ presto, ma sicuramente è tempo di scegliere qualche località per una vacanza sulla neve per tutta la famiglia.
La Valle d’Aosta è, sotto molti aspetti, una meta ideale per trascorrere qualche giorno sulla neve anche con i bambini, grazie ai servizi ideati per il divertimento di tutti. Anche dei più piccoli.

Sciare con i bambini in Valle d’Aosta

Dove sciare in Valle d'Aosta

Le valli del Monte Rosa, per esempio, sono perfette per tutta la famiglia. Qui si trovano campi scuola e snowpark per i più piccoli che, magari, indossano gli sci per la prima volta, mentre nel comprensorio sciistico Monterosa Ski è attivo un servizio di babysitting chiamato Kike Mini Club.

Personale specializzato segue i bambini durante l’intera giornata, intrattenendoli con giochi sulla neve o nelle strutture attrezzate. Nei pressi di Gressoney ci sono molteplici svaghi per i più piccoli. Il parco giochi La-Trinité offre una mini pista per i piccoli accanto a quella di fondo per gli adulti, mentre il Baby Snow Park “Staffal” è diviso in aree e dispone di gonfiabili, area psicomotoria, mini-discesa per gli slittini ed un’area relax per i genitori.

Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia

Breuil-Cervinia. piste da sci

Breuil-Cervinia è tra i comprensori sciistici più grandi della regione e le sue piste attraversano tutta la Valtournenche.
Numerose sono anche le strutture per i bambini più piccoli con il Kid Zone Fun Park “Regina Jones” che si trova vicino alla pista di pattinaggio e comprende scivoli e gonfiabili, oltre giocattoli idonei a divertirsi sulla neve.

Torgnon, una settimana bianca ideale

Imparare a sciare in Valle d'Aosta

Torgnon è un’altra zona per una perfetta settimana bianca di famiglia. Qui c’è il Winter Park che permette ai bambini di imparare a sciare nel campo scuola, mentre la Baby area per i più piccolini garantisce acoglienza e divertimento. Anche i più grandicelli hanno il loro divertimento grazie al Big Air Bag, il tappeto gonfiabile gigante per provare i voli acrobatici in assoluta sicurezza.

La Thuile, 160 km di piste

La Thuile, snowboard

Un unico ski-pass per 160 chilometri di piste permette di soddisfare anche la più grande voglia di sciare a La Thuile, località con una delle nevi migliori della regione ed impianti ottimi.
Seggiovie, sciovie e tapis roulant permettono di raggiungere la cima, godersi il panorama sulla catena del Monte Bianco e sul ghiacciaio del Rutor, e scendere a valle. Per i bambini ci sono parchi dedicati e possibilità di sperimentare anche il pattinaggio sul ghiaccio.

Pila e il divertimento

Pila, impianti di risalita

A sud di Aosta, inoltre, c’è Pila e qui i bambini troveranno il Fun Park Chacard dove divertirsi con i propri genitori. La struttura, infatti, è pensata proprio per far trascorrere del tempo insieme a grandi e piccoli senza rischio di annoiarsi. A disposizione slittini e bob, ma anche i gommoni gonfiabili con i quali scendere le piste di snow tubing. 

Le indicazioni ci sono tutte, avete già controllato gli sci?

Condividi su: