Vacanze estive ad Amburgo, ecco cosa fare

Amburgo, come trascorrere una vacanza estiva tra passeggiate, gite al lago ed escursioni. Ecco come vivere Amburgo in estate.

Vacanze estive ad Amburgo, ecco cosa fare

Voglia di una vacanza estiva in quel di Amburgo?
Ecco cosa fare, tra una gita su uno dei laghi panoramici passando per una gita in bicicletta e terminando la giornata preparando un barbecue.
Amburgo, ecco cosa fare durante una vacanza in estate.

Come rinfrescarsi ad Amburgo

amburgo vacanza estiva

Nonostante la latitudine elevata, la città di Amburgo può essere comunque molto calda, con temperature che facilmente superano i 30° – 32° durante le giornate soleggiate. L’ampia metropoli ospita al suo interno numerosi spazi verdi, tra cui l’Alster Park, punto di ritrovo particolarmente apprezzato dagli abitanti. Tuttavia per godersi di una leggera ma piacevole brezza estiva è opportuno dirigersi verso il fiume Elba, ove oltretutto sono situate diverse piccole aree adibite a spiagge.

Lungo queste spiagge sono presenti anche tanti Beach club, dove in compagnia di un fresco cocktail è possibile rinfrescarsi anche nelle giornate più torride.
Il fiume Elba è caratterizzato da numerosi di questi Beach club, che anche in estate si presentano facilmente accessibili, sia a livello di costi che di folla. Da questo particolare punto, verso ovest dalla spiaggia di sabbia di Strandperle, i visitatori possono godere di un’eccezionale visuale sul Porto di Amburgo.

Gite in barca sul lago Alster

Per godersi appieno Amburgo non può essere persa la possibilità di frequentare il lago Alster, con le sue sponde che durante la stagione estiva si animano con persone che praticano jogging ma sopratutto di velisti che lo percorrono in ogni direzione. Per rinfrescarsi non mancano numerose bancarelle che potranno servirvi una bibita fresca o anche un gustoso gelato.

L’esperienza garantisce divertimento e freschezza, da godere durante una calda giornata di sole. Noleggia una piccola barca per vivere questa attività al meglio, altrimenti non escludere la possibilità di una rilassante passeggiata lungo alcuni dei più eleganti edifici della metropoli.

Cinema all’aperto

Una chicca che rende Amburgo ancora più speciale sono indubbiamente i numerosi cinema all’aperto, che vengono puntualmente allestiti in molti angoli della città durante l’estate. Con una fresca birra potete sedervi e godervi un vecchio classico o una nuova uscita, attenzione però, gran parte degli spettacoli sono riprodotti in lingua tedesca. Non sono però rarissime le pellicole in inglese, specie quelle di alcuni classici internazionali.

Barbecue

Poche attività sono migliori di un buon barbecue, definito come uno dei passatempi preferiti dagli abitanti di Amburgo. Non a caso troviamo, sparsi in tutto il centro urbano, numerosi locali in cui è possibile gustarsi della buon carne alla griglia.

Tuttavia, niente di meglio che trascorrere una giornata estiva ad Amburgo preparando da soli una grigliata. Basta munirsi di un grill (ne trovate in vendita ovunque, piccoli e poco costosi) e recarsi nello StadtPark. Una volta trovato il luogo preferito basterà accenderlo, grigliare la carne preferita ed il gioco è fatto. Volete mettere l’esperienza di una grigliata lungo le sponde dell’argine Falkensteiner durante una giornata estiva ad Amburgo?

Sport estivi

Da non perdere anche la possibilità di praticare degli sport, specialmente durante le miti mattine, dove numerosi viali alberati permettono di fare jogging all’ombra, magari lungo uno dei tanti canali della città. Uno dei luoghi più apprezzati in cui praticare jogging di Amburgo è il Planten un Blomen, un pittoresco parco pubblico con giardini botanici e tropicali.

Ottima anche l’idea di noleggiare una bicicletta e di seguire il fiume Alster che porta fuori città. Tra Poppenbüttel e Ohlstedt, il percorso attraversa la foresta Rodenbeker, un’area protetta per via della fauna selvatica che vi ci vive.  Se invece preferite nuotare, gli stagni naturali della Farmsen Strandbad, nel nord-est di Farmsen, rappresentano un luogo perfetto in cui rinfrescarsi nell’acqua. 

Scopri di più:

Le 10 città più belle della Germania
Maiorca, oltre al mare e le spiagge
Principato di Monaco, tra curiosità e cose da scoprire
Porta di Brandeburgo, il simbolo della Germania riunita

 

Condividi su: