Vacanze Barbados, ecco cosa ci aspetta

Vacanza alle Barbados? I Caraibi hanno davvero tutti gli ingredienti per una perfetta vacanza ed il Sandals Royal Barbados potrebbe essere il resort ideale. Il Sandals Royal Barbados, una gemma dell'ospitalità sull’isola, che propone un'ampia varietà di tipologie di camere da cui è possibile scegliere in base alle proprie preferenze. Ecco il miglior hotel delle Barbados. 2 min


0
Vacanze Barbados, ecco il miglior hotel dell'isola
Condividi su:

Vacanze alle Barbados

icona-articoloVoglia di una vacanza rilassante, rigenerante e divertente?
Se non abbiamo particolari limiti di spesa possiamo sicuramente prendere in considerazione i Caraibi.
Già gli ingredienti per una vacanza ideale ci sono davvero tutti: sole, mare, sabbia e terme.

Il posto migliore sotto questo punto di vista è l’isola di Barbados. Dal villaggio di cricket alle coste selvagge del mare, dolci cocktail di rum ai campi di canna da zucchero, è il luogo ideale per riscoprire la pace interiore.

Il cibo alle Barbados

Il cibo alle BarbadosParlando di gastronomia,le Barbados non possono non essere viste senza provare il piatto nazionale dell’isola.
E’ il pesce volante, proposto fritto, grigliato o al vapore.
I pescatori vi potrebbero portare diverse tipologie di pesce tra cui il mahi mahi, conosciuta anche come corifena cavallina.
Se volete provare qualcosa di diverso, le acque intorno all’isola pullulano di aragoste, granchi, tonni e altri pesci, quindi preparatevi per una grande abbuffata a base di pesce.

Se volete provare qualcosa di alternativo al pesce vi suggeriamo uno degli altri piatti nazionali delle Bardados, il Bajan pepper-pot. E’ uno stufato di manzo cotto in salsa piccante.

Diversi anche i dolci tipici da provare.
Uno di questi è preparato con i conkies, una specialità ottenuta mescolando cereali, cocco, zucca, uva passa, patate dolci e spezie, tutti cotti a vapore all’interno di una buccia di banana. Da provarlo con un bicchierino di Rum Punch Barbados, il liquore nazionale.

Le spiagge delle Barbados

Barbados, spiaggeBarbados è nota soprattutto per le sue spiagge, di enorme bellezza e fascino.
La soffice sabbia bianca, il cielo blu e le palme che ondeggiano dolcemente sono caratteristiche indispensabili in una vacanza tutto mare e riposo.

E’ anche possibile nuotare con le tartarughe, esplorare baie deserte, praticare vari sport acquatici e anche prendere parte al breve programma introduttivo di certificazione PADI Resort che ti offre la possibilità di fare immersioni lo stesso giorno.
Per i subacquei già certificati, Sandals offre agli ospiti fino a due immersioni gratuite al giorno durante il soggiorno.
Per immergervi nel relax assoluto dirigetevi invece verso una spa, presente in molti alberghi.

Cosa vedere alle Barbados

Molte anche le attività possibili.
Merita una visita l’Abbazia di San Nicola nel centro di Barbados, una delle più antiche costruzioni dell’isola, per scoprire la storia delle Barbados e assaggiare uno (o tutti!) dei quattro rum prodotti dalla casa.
Interessante una visita anche all’edificio del macchina fotograficaParlamento, accessibile in determinati orari.

Se siete sportivi fate trekking nella grotta di Animal Flower nella Parrocchia di Santa Lucia dove potrete ammirare il suo pavimento di corallo naturale, gli anemoni galleggianti e le piscine naturali.

Anche la foresta dei fiori, un giardino botanico di 53 acri, merita una visita. Potrai vedere la splendida flora e fauna dell’isola ambientata in maniera ottimale.


 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0