Condividi su:

Umeda Sky Building,
le torri gemelle di Osaka

Tutti gli articoli del Giappone

Umeda Sky Builing Osaka, mappa
© Google Maps

icona-articoloDefinite familiarmente le torri gemelle, lo Umeda Sky Building è un grattacielo di  Osaka composto da due torri unite in cima all’altezza di 173 metri.
Sopra troviamo il secondo osservatorio di Osaka, dopo quello di Abeno Harukas che invece è posto a circa 300 metri di altezza.

Questo di Umeda è chiamato Kuchu-Teien, di forma circolare e posto all’aperto, con dei vetri panoramici laterali come protezione ma senza alcuna copertura sul tetto. Per assistere all’incredibile panorama offerto da Osaka raggiungete il 39° piano: se vi recherete di sera tardi le tante illuminazioni della città vi daranno una prospettiva assolutamente diversa.

Cosa vedere alle Umeda Sky Building di Osaka

L’osservatorio

Umeda Sky Builing Osaka, salita all'osservatorio

Accedete alle Umeda Sky Building dalla Torre Est e raggiungete il 3° piano, dove troverete ad attendervi un ascensore che vi condurrà direttamente al piano più alto raggiungibile, il 35°. Per salire alla cima, il 39° piano, occorrerà prendere una scala mobile sospesa nel vuoto. E’ il primo passo verso la biglietteria e già questo percorso saprà regalarvi una forte emozione.

Una volta acquistato il biglietto l’emozione raggiungere livelli quasi di euforia: la mancanza di una copertura sul tetto regala – a differenza dell’osservatorio di Abeno Harukas interamente al coperto – venti che rendono maggiore la sensazione di trovarsi molto in alto.

Una volta conclusa la visita di Osaka dall’alto troverete ad attendervi un ristorante, pausa perfetta dopo l’interessante esperienza. Concludete la vostra visita al vicino negozietto di souvenir, portatevi magari a casa una copia delle torri in scala ridotta o un’altro souvenir della città.

OneMag-logo
Link-uscita icona  L’isola di Ishigaki, il Giappone paradisiaco dell’Oceano Pacifico

Umeda Sky Bulding

Umeda Sky Building di Osaka

Le Umeda Sky Bulding possono essere visitate anche nel loro sotterraneo, ricco di negozi e ristoranti. Siamo nel Takimi Koji Gourmet Street, un intero piano costruito replicando una cittadina giapponese dei primi anni dello scorso secolo. Per arrivarci potrete scegliere, in base alla vostra comodità, sia la stazione di Osaka che quella di Umeda, entrambe alla medesima distanza dai grattacieli.

location_icon onemag1 Chome-1-88 Oyodonaka, Kita Ward, Osaka, 531-6023
+81664403899

Icona web onemagSito ufficiale

 

Ultimo aggiornamento 10 febbraio 2021


 

Condividi su: