Ulica Knez Mihailova, la strada dello shopping di Belgrado

Ulica Knez Mihailova, la strada dello shopping di Belgrado


Condividi su:

Passeggiata nella Ulica Knez Mihailova a Belgrado

Leggi tutti gli articoli della Serbia

Icona articoloBelgrado è una città molto variegata e ricca di luoghi d’interesse storico, culturale e/o artistico. La capitale della Serbia offre numerosi punti in cui potersi svagare, alcuni dei quali considerati dei veri e propri punti di ritrovo comuni per abitanti e turisti. In particolare la municipalità di Stari Grad (rappresentante il centro storico di Belgrado) si compone per una grande rete di strade e vicoli pedonali molto attraenti. In questa rete, non molto distante dalla grande Piazza della Repubblica, si trova la Ulica Knez Mihailova.

La Ulica Knez Mihailova è una delle più importanti arterie di Belgrado. Si tratta della via dello shopping, ricca di negozi, boutique, locali e ristoranti di alto livello.
La strada presenta una struttura urbana e una serie di edifici frutto di un progetto edile datato al XIX secolo. Qua hanno sede numerose attrazioni della città.

A pochi passi troviamo sia il Teatro Nazionale che il Museo Nazionale.
Consigliamo di visitare il Museo Zepter, caratterizzato da una ricca collezione d’arte, e l’Accademia Serba delle Scienze e delle Arti, al cui interno si trova una sala per concerti e spettacoli.

Da non perdere è il Palata Albanija, la struttura più alta dei Balcani al momento della sua costruzione, avvenuta negli anni ’30 del XX secolo.
Interessanti sono anche gli hotel Balkan e Moskva, posti all’estremità meridionale dell’Ulica Knez Mihailova. Da qua è possibile raggiungere in tram il Parco di Kalemegdan e l’annessa Fortezza di Belgrado.

 

Scopriamo Belgrado Box


 

Condividi su: