Turismo Uruguay, le spiagge più belle

Turismo Urugay, le spiagge più belle tra la più nota Punta del Este a quella dedicata al surf di Punta del Diablo. Ecco le spiagge dell'Uruguay.

Relax, movida e surf sulle affascinanti coste dell’Uruguay

Parola d’ordine: tranquillità.
Per una vacanza all’insegna della bellezza e della pace, l’Uruguay è sicuramente una meta ideale, soprattutto per il suo mare e le ampie spiagge, tranquille anche dove impazza la movida. Il segreto di tanta perfezione risiede nella relativa popolarità dei luoghi.

Accoccolato tra il  Brasile e l’  Argentina, l’Uruguay non è ancora stato invaso dal turismo di massa tipico di destinazioni più popolari. E questo è un punto a suo favore, perché permette ai turisti più inclini alla scoperta che alla pubblicità, di rimanere incantati al cospetto della bellezza locale.

Le spiagge dell’Uruguay

Punta del Este è, probabilmente, la località più nota della zona. Una penisola che si tuffa nel mare, accarezzata da un lato dall’Oceano Atlantico e dall’altro dal Rio de la Plata, che rappresenta una delle località più esclusive dell’America meridionale. I turisti che fanno tappa qui si ritrovano coccolati da servizi vari ed eccellenti.

Tra le località più conosciute di Punta del Este ci sono Playa Mansa (spiaggia calma) e Playa Brava (spiaggia selvaggia) che devono il proprio nome alle proprie caratteristiche.
La prima, infatti, affacciata sulla Baia di Maldonado e sull’Isola di Gorriti, offre acque tranquille. Mentre l’altra guarda a la Isla de Lobos, popolata dalla più grande colonia di leoni marini sudamericani, è lambita dalle acque più agitate dell’Oceano Atlantico che, in inverno, attirano i praticanti di windsurf con le proprie onde.

I villaggi dell’Uruguay

Cabo Polonio, Uruguay

Ma il miglior surf, in Uruguay, si fa a Punta del Diablo, un caratteristico villaggio di pescatori al confine con il Brasile. Qui c’è una delle spiagge più adatte agli appassionati sportivi che in inverno vi trovano le migliori condizioni per surfare e chiacchierare intorno ad un fuoco in spiaggia, come nella migliore tradizione. 

Costa frastagliata e dune di sabbia, con un villaggio fatto di baracche a ridosso della spiaggia popolato da pensionati indipendenti. Questa è Cabo Polonia, una località di tutto relax preservata nella sua natura.

Alte onde ed ottimo surf anche qui, oltre a leoni marini, lontre, delfini e balene che attirano gli amanti del genere faunistico autoctono. Una caratteristica suggestiva del luogo è che qui tutto funziona ad energia solare.

Punta del EstePunta del Este, la stretta penisola nel sud-est dell’Uruguay
Punta del Este, la stretta penisola nel sud-est dell’Uruguay in grado di soddisfare sia i turisti amanti del mare che di emozioni. Ecco Punta del Este, Uruguay.

Le località balneari

Le spiagge dell'Uruguay

Una delle località balneari più antiche in Uruguay è Piriapolis, spiaggia situata sul Rio de la Plata. È tra le spiagge più lunghe del Paese con 7 chilometri di lungomare sul quale si affaccia un trionfo architettonico in stile belle époque. Un pezzo di storia che sembra fuori dal tempo che coinvolge in modo affascinante i turisti.
E per completare l’offerta di sorprendente bellezza, la località offre un’escursione in funivia sulla vetta della collina di San Antonio dalla quale ammirare la vista mozzafiato della costa uruguayana.

Se, invece, siete alla ricerca di una destinazione tranquilla, ma non troppo, la vostra meta deve essere Bikini Beach. Tipica spiaggia dell’America latina che dal pomeriggio alla notte inoltrata vive e si nutre di mode e persone.

Yoga ed aerobica, pallavolo, dj e, soprattutto, tanta gente che si ubriaca della follia tipicamente vacanziera tatuandosi nella mente il ricordo indelebile di una vacanza straordinariamente bella.

Scopri di più:

Scopriamo Santiago, la capitale del Cile
Le principali attrazioni di San Diego, USA

 

Condividi su: