Tokyo Dome e le sue vicinanze

Visitare Tokyo Dome, il centro urbano definito il 'tempio giapponese del baseball'. Il Tokyo Dome è lo stadio di baseball principale del paese ed è il luogo ideale in cui gustarsi una partita di campionato, e diacente al complesso dello è presente anche la cosiddetta "LaQua", un meraviglioso resort termale che estrae l'acqua ad oltre 1700 metri di profondità. Ecco cosa vedere e fare a Tokyo Dome.2 min


Tokyo Dome

Tokyo Dome, il centro urbano, il ‘tempio giapponese del baseball’

icona-articoloLe immagini più rappresentative di  Tokyo, e dal  Giappone in generale, sono quelle dei manga, del sushi e del sumo. Da popolo vivace, la popolazione giapponese non si è mai limitata a praticare una sola disciplina sportiva, basta pensare solo al calcio che da un decennio a questa parte ha assunto un’importanza internazionale.

E tra le discipline più amate dai grandi e dai piccoli troviamo il baseball. Proprio lo sport che sembrerebbe prettamente americano in Giappone ha un ruolo di grande importanza nella società e nel panorama sportivo.

Tokyo Dome

Tokyo Dome e le sue vicinanze

Tokyo, ovviamente, possiede nel suo centro urbano il tempio giapponese del baseball: il Tokyo Dome. Il Tokyo Dome è lo stadio di baseball principale del paese ed è il luogo ideale in cui gustarsi una partita di campionato.

Le differenze maggiori tra gli americani ed i giapponesi nelle regole del baseball si trovano nell’utilizzo di una palla di dimensioni inferiori, che rende più difficoltosa la battuta. E non solo, infatti i giapponesi hanno adottato alcune alcune pratiche abbastanza complicate per la conquista della base. Gli appassionati di baseball non vorranno perdersi la Hall of Fame del Giappone: è dentro il Tokyo Dome, sede dei Yomiuri Giants.

I Giants sono la squadra con il maggior numero di tifosi e seguaci, e molti di questi appassionati spesso arrivano a definirsi quasi un tutt’uno con la propria squadra. Insomma, per alcuni dei tifosi il baseball è un vero e proprio stile di vita. Da non perdere, adiacente al Tokyo Dome, il peculiare parco divertimenti, con montagne russe e ruota panoramica.

Nei dintorni del Tokyo Dome

Tokyo Dome e le sue vicinanze

Adiacente al complesso del Tokyo Dome è presente anche la cosiddetta “LaQua”, un meraviglioso resort termale che estrae l’acqua ad oltre 1700 metri di profondità. Questo testimonia l’antica leggenda giapponese che scavando in profondità nel sottosuolo del paese si trova l’acqua calda. E non è tutto: infatti dopo il bagno si può fare soggiornare in una delle stanze del complesso, che possono essere affittate per tutta la notte.

Il quartiere di Ikebukuro, in cui è situato il Tokyo Dome, è considerato uno dei principali accessi all’area a nord della metropoli e la stazione è dominata dai soliti grandi magazzini commerciali. Tuttavia, proseguendo oltre la stazione si possono trovare dei negozi che servono la clientela più giovane di ⇒ Shibuya.

Sono presenti diversi centri commerciali nel Complesso Sunshine 60, situato ad est della stazione. Ciononostante il Otomedori, lungo il lato nord-ovest del complesso, è molto amato per i suoi negozi dedicati alla cultura manga, con anime e cosplay.

Da non perdere il Teatro Metropolitano di Tokyo presenta una varietà di eventi, tra cui la Tokyo Metropolitan Orchestra.


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!