Terme di Bibione | Wellness & SPA a due passi dal mare

Guida alle Terme di Bibione, un vero paradiso del benessere frequentato ogni mese dell'anno con visitatori provenienti da numerosi paesi, oltre naturalmente dagli italiani alla ricerca di un luogo dove ritemprarsi. L'acqua termale delle Terme di Bibione provengono dal sottosuolo, oltre 500 metri di profondità, sgorgando in superficie a 52°C. Ecco le Terme di Bibione, in Veneto.1 min


Terme di Bibione | Wellness & SPA a due passi dal mare

Guida delle Terme di Bibione

Icona articolo

Un’angolo di Veneto, a breve distanza sia dal Friuli Venezia Giulia che da Venezia, che tutti conoscono per le sue spiagge e il suo mare. Parliamo di Bibione, meta turistica delle famiglie che vengono a riposare e a rilassarsi nelle placide acque dell’Adriatico, tra le destinazioni balneari in assoluto più frequentate in Italia.

Oltre al mare, la cittadina riesce a completare l’offerta di relax e turismo con le Terme di Bibione, un vero paradiso del benessere frequentato ogni mese dell’anno con visitatori provenienti da numerosi paesi, oltre naturalmente dagli italiani alla ricerca di un luogo dove ritemprarsi.
La SPA è un vero e proprio centro di eccellenza, un fiore all’occhiello della città veneta che è diventata, grazie alle Terme di Bibione, una località dedita al benessere.

Le Terme di Bibione, l’acqua

L’acqua termale delle Terme di Bibione provengono dal sottosuolo, oltre 500 metri di profondità, sgorgando in superficie a 52°C. E’ un’acqua denominata ipertermale o medio minerale in base alla sua temperatura, riconosciuta dal Ministero della Salute come fonte terapeutica termale, garantendo alcune prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per la precisione, le acque che compongono le vasche termali dello stabilimento sono definite acque alcalino-bicarbonato-sodiche. La loro scoperta è relativamente recente, verso la fine degli anni Sessanta dello scorso secolo, ma la loro formazione risale all’Era Mesozoica, quindi diverse decine di milioni di anni fa.

Le acque che caratterizzano le Terme di Bibione sono quindi batteriologicamente pure e perfette per diversi cicli di cura, come la fangoterapia, la balneoterapia e ottima anche per le inalazioni. Le cure termali delle Terme di Bibione sono indicate anche per i pazienti di giovane età, vista la presenza di un reparto pediatrico indirizzato proprio per i bambini e i giovani adulti.

Terme di Bibione, la SPA

Il vero centro di eccellenza per il wellness è naturalmente la SPA, 19 cabine affacciate sul mare Adriatico, servizi di alta qualità, panorami mozzafiato e cucina (al lounge bar) esclusiva.
La SPA di Bibione è senza dubbio una delle più esclusive nel territorio nazionale. Ha permesso di trasformare la cittadina in un centro turistico ambito sia in Italia che all’estero.


 


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!