Teatro Chongdong di Seul

Il Teatro di Seul è di recente construzione che amalgama bene la tradizione e la innovazione. Scopriamo la storia, gli spettacoli e cosa visitare nel Teatro di Seul.

Teatro Chongdong di Seul

Per riuscire a percepire correttamente il vero fascino di  Seul bisogna necessariamente visitarla. In quella che è una delle più dinamiche e variopinte città del mondo è impossibile non aspettarsi una grande quantità di attrazioni turistiche.

Tra i peculiari e svettanti grattacieli si mescolano le caratteristiche pagode tradizionaliste, in cui è possibile tutt’oggi percepire la più pura cultura sudcoreana. Durante un vostro viaggio non può essere perso, tra le tante attrazioni, il Teatro Chongdong, situato nel cuore di Seul.

Storia del Teatro

La storia del Teatro Chongdong è relativamente recente: infatti la sua inaugurazione è datata al 1995. Originariamente realizzato come padiglione esterno del Teatro Nazionale della Corea, il Teatro Chongdong è oggi uno dei più visitati per via della sua ricca proposta di spettacoli tradizionali.

Dai primi anni di vita, il Teatro è riuscito a distinguersi per la rappresentazione che più simboleggia l’edificio e la città: lo spettacolo ‘Miso’ (sorridere). Lo spettacolo narra di una storia d’amore per famiglie, caratterizzato da un’eccezionale performance live di musica e da danze nei costumi tradizionali della  Corea. Alcune di queste caratteristiche di maggior rilievo sono il quartetto di percussioni etniche e la danza ‘buchaechum’.

Il teatro rappresenta una delle maggiori attrazioni della grande metropoli. Parliamo di uno dei simboli che più tra tutti vi verrà consigliato dagli abitanti di Seul, per via della sua bellezza indiscutibile.

Lo spettacolo non include molti dialoghi e le parole in coreano vengono tradotte in inglese e in altre lingue. Alla fine della rappresentazione, quando gli artisti si mescolano agli spettatori, è possibile immortalare il cast da vicino.

Cosa vedere nel Teatro

Il negozio di souvenir del teatro propone cimeli dello spettacolo e souvenir legati alla cultura coreana. Se preferite fare uno spuntino prima di assistere alla rappresentazione teatrale, fate un salto al ristorante del teatro, che propone pasta, bistecche e risotto tutti i giorni.

In primavera e autunno, gli spettacoli previsti a ora di pranzo si svolgono al Ssamji Madang, il cortile all’aperto del Teatro Chongdong. Gli spettacoli sono gratuiti e non è necessaria alcuna prenotazione. Tuttavia, è bene arrivare in anticipo per assicurarsi un buon posto.

Aperto dal martedì alla domenica, il Teatro Chongdong è raggiungibile in metropolitana, scendendo alle stazioni di Seodaemun, Gwanghwamun o City Hall. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, è consigliabile arrivare in anticipo per assicurarsi i biglietti. Lo spettacolo Miso dura circa 70 minuti. Solitamente è disponibile una rappresentazione in mattinata e una in serata.

Sopriamo Seul

Seul, la capitale dell’Estremo Oriente
Torre di Seul, il simbolo della città
Palazzo di Changdeokgung a Seul
Gyeongbok, il palazzo reale di Seul
Il Cheonggyecheon di Seul
Palazzo Deoksugung di Seul
Quartiere Hongdae di Seul
Mercato di Dongdaemun di Seul
Museo del Kimchi di Seul
Palazzo Changgyeonggung di Seul

 

Condividi su: