Sunny Beach, la città del divertimento in Bulgaria

Guida di Sunny Beach, la città del divertimento in Bulgaria, chiamata anche l'Ibiza bulgara offre tanto divertimento a prezzi bassi, una città pensata unicamente per il divertimento, specie quello giovanile, tra discoteche e movida continua. Del resto Sunny Beach non ha altro da proporre se non spiagge e puro divertimenti a prezzi decisamente più allettanti che Ibiza o Miami. Passeggiare per Sunny Beach di mattino equivale a cammirare in una città che pare dimenticata: la vita qua inizia al tardo pomeriggio e si conclude alle prime luci dell'alba. Il resto del tempo è una città come tante altre, solo senza turisti.2 min


0
12 shares
Divertimento a Sunny Beach, Bulgaria

Guida di Sunny Beach, la
Bulgaria inaspettata

icona-articoloSunny Beach la troviamo sulle rive del Mar Nero, una città pensata solo ed esclusivamente per il divertimento del turista. Una sorta di Ibiza bulgara, ma ancora più votata verso la vita notturna, le discoteche e le feste fino all’alba, soprattutto perché a Sunny Beach non c’è altro.
Una sorta di città fantasma, pensata solo ed esclusivamente per il divertimento del turista. Le case sono quasi tutte disabitate, in giro per le strade non si incontra mai nessuno prima del pomeriggio. Il centro abitato più vicino è a 35 chilometri di distanza, ovvero Burgas, la città che grazie al suo aeroporto permette di raggiungere Sunny Beach in venti minuti di taxi.

Cosa vedere a Sunny Beach

Sunny Beach, veduta aerea

La vita a Sunny Beach non è per tutti. La sveglia solitamente suona alle cinque del pomeriggio, quando orde di turisti ancora confusi dalla sera prima si aggirano per le strade in cerca di un qualsiasi nutrimento.

Il tempo di riprendersi e riprepararsi per un’altra serata di follie che comincerà con un aperitivo al tramonto per poi proseguire per tutta la notte, rimbalzando da un club all’altro, ballando musica elettronica e bevendo tanti cocktail a prezzi davvero stracciati.

Ebbene sì, è proprio questo il fascino segreto di Sunny Beach: una località che riesce a offrire gli stessi intrattenimenti di Ibiza o Miami ma a prezzi decisamente più contenuti, dal momento che in Bulgaria tutto vi sembrerà economico.

Un gigantesco parco dei divertimenti

Sunny Beach, parco aquatico

Sunny Beach è da considerare un gigantesco parco divertimenti. Un tempo, in questo territorio, sorgevano campi agricoli lavorati dai contadini, adesso il settore primario ha totalmente ceduto il passo al turismo, considerato molto più redditizio.

A Sunny Beach tutto è economico: alberghi, ristoranti, discoteche, alcolici. Tutto ad eccezione dei taxi che invece mantengono prezzi alti rispetto al resto. E allora il consiglio è quello di affittare un motorino, senz’altro il modo più divertente di fare la spola tra la spiaggia e la discoteca.

Le spiagge di Sunny Beach

Sunny Beach, Bulgaria

Eppure, nonostante Sunny Beach sembri semplicemente un enorme parco giochi per giovani discotecari, non va sottovalutata la bellezza delle sue spiagge. Otto chilometri di sabbia dorata che gioca con lo scenario sempre calmo e silenzioso del Mare Nero.

E la mattina alle dieci, quando la maggior parte degli abitanti di Sunny Beach è appena andata a dormire, le strade sono completamente deserte e i negozi ancora chiusi, è quello il momento più bello per ammirare e carpire l’enorme fascino di una delle spiagge più belle d’Europa.

Like it? Share with your friends!

0
12 shares