Le attrazioni meno note da visitare in 2 giorni a Stoccolma

Stoccolma, le attrazioni meno note da visitare nell'affascinante e ricca di attrazioni città svedese in due giorni, una visita turistica tra attrazioni note e quelle meno conosciute. Tra le cose da vedere in due giorni a Stoccolma è da visitare assolutamente il Museo degli Abba, una delle principali attrazioni della capitale svedese. Tra le cose da vedere a Stoccolma in due giorni segnaliamo il meno noto Museo della fotografia, aperto nel 2010 e dove vengono organizzate ogni anno quattro grandi mostre temporanee che si associano alle oltre 20 permanenti. Ecco Le attrazioni meno note da visitare in 2 giorni a Stoccolma.

Stoccolma,
due giorni nella capitale svedese

icona-articoloPuò sembrare difficile decidere cosa vedere a Stoccolma in 2 giorni, ma abbiamo deciso di stilare una lista tra le più importanti attrazioni della capitale svedese, città ricca di storia e di cultura per ogni gusto.
Ma, come per diverse città, sono anche tanti gli angoli meno noti, quelli quasi segreti, in cui perdersi per scoprire una Stoccolma diversa.

Museo degli Abba

Quasi ovvio iniziare con il museo più famoso della città, il museo degli Abba, che, per chi non lo sapesse, è la band scandinava che, nella storia, ottenne il maggiore successo a livello mondiale arrivando a 300 milioni di copie vendute.
Il museo è l’attrazione più nota della città e con ragione. Le attività interattive sugli Abba sono incredibilmente divertenti e istruttive.

Lo Swedish Music Hall of Fame è compreso nella visita del museo, difatti è nello stesso edificio (incluso nel prezzo del biglietto) ed è magnificamente allestito.
Lo trovate vicino al centro ed è facilmente raggiungibile a piedi o in bus.
La particolarità del museo è che la richiesta è avvenuta proprio dagli stessi membri degli ABBA. Non poteva, effettivamente, essere altrove.

Museo dell’Abba. Djurgårdsvägen 68, Stoccolma, Svezia. +46 (0) 8 121 328 60

Gröna Lund

Il Gröna Lund èil parco divertimenti di Stoccolma e si affaccia sull’acqua.
Non è solo ricco di attrazioni, ma al suo interno sono presenti anche un gran numero di ottimi ristoranti e bar.
È situato anche vicino al Museo degli Abba, motivo in più per pianificare una visita ad entrambe le attrazioni.
Inoltre ospita i concerti dei migliori artisti internazionali durante la stagione estiva. Gli spettacoli sono spesso sold out , quindi acquistate in anticipo il biglietto di ingresso.

Gröna Lund. Lilla Allmänna Gränd 9, Stoccolma, Svezia. +46 (0) 10 708 91 00

Museo della fotografia di Stoccolma

Quando è stato aperto da Annie Leibovitz nel 2010, il Museo della fotografia di Stoccolma è diventato immediatamente un punto di riferimento e quindi da inserire in un itinerario delle cose da vedere a Stoccolma in due giorni.

Ogni anno vengono allestite quattro grandi mostre che vengono completate da altre 20 mostre più piccole permanenti.
Siamo proprio sotto la collina di Södermalm e quello che una volta era un edificio mercantile oggi è diventato un museo. In passato l’edificio dai mattoni rossi era anche una dogana. Oggi l’edificio storico è stato trasformato in un luogo  moderno in cui ogni spazio è stato studiato per ospitare proprio il museo.
La caffetteria all’ultimo piano offre viste mozzafiato sull’acqua fino a Djurgården, e il negozio di souvenir presente è da non perdere.

Fotografiska. Stadsgårdshamnen 22, Stoccolma, Svezia. +46 (0) 8 509 005 00

OneMag - Logo Micro
Isola di Gotland, il luogo magico della Svezia

Globe Skyview

Tra le cose da vedere a Stoccolma in due giorni segnaliamo una delle migliori viste della città da altezze mozzafiato, in cima al più grande edificio sferico del mondo, il Globe, in una gondola di vetro.
Ogni corsa dura circa 15 minuti e le due navicelle di vetro possono portare 16 persone ognuna.
L’Ericcson Globe, il nome della struttura, è stato appositamente rinforzato per garantire la sicurezza dell’attrazione.
Tra le tante curiosità, allo SkyView è possibile anche organizzare un matrimonio, con rinfresco e champagne. Dire il proprio “si”  in cima all’edificio sferico più grande al mondo è probabilmente una delle cose a cui pensare se siete in procinto di sposarvi. Lo raggiungete con la linea verde della metropolitana scendendo alla stazione Globen

Globen. Globentorget 2, Stoccolma, Svezia. +46 (0) 77 181 10 00

OneMag - Logo Micro
Cosa vedere a Norrkoping, Svezia

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Stoccolma è il più grande museo tecnologico svedese e permette, a bambini e adulti di vedere, provare, toccare e comprendere la tecnologia attraverso mostre interattive. Per questa ragione una visita è assolutamente da prevedere.

Dallo spazio all’energia, all’ambiente e al mondo digitale, questo museo è estremamente  divertente ed educativo.

Tekniska Museet. Museivägen 7, Stoccolma, Svezia. +46 (0) 8 450 56 00
Condividi su: