0
Condividi su:

Spiaggia Punta Negra Alghero

Scopri la Riviera del Corallo e le spiagge di Alghero

icona-articoloCi troviamo a pochi chilometri dal centro storico di Alghero, in direzione nord-ovest, lungo la costa della Rada di Alghero, troviamo la Spiaggia Punta Negra, tra le più caratteristiche spiagge della città.

Ci troviamo nella cosiddetta Riviera del Corallo, la Spiaggia di Punta Negra merita particolare attenzione per tutte le famiglie che ricercano un litorale in cui svagarsi nel completo relax.
La spiaggia di Punta Negra è ubicata all’estremità occidentale della frazione di Fertilla, poco distante sia dal centro storico di Alghero che dallo Stagno di Calich.

OneMag-logo
Link-uscita icona Viaggio nella Costa Verde: l’imperdibile tratto del Medio Campidano

Scopriamo la spiaggia Punta Negra di Alghero

spiaggia Punta Negra di AlgheroLa spiaggia di Punta Negra è una delle più rinomate tra quelle della costa di Alghero. Il litorale, di piccole dimensioni, si caratterizza per la sua fine sabbia chiara e per i suoi fondali bassi, perfetti per i più piccoli.

A delimitare la spiaggia vi sono i caratteristici scogli, mentre dirigendosi verso l’entroterra cresce una rigogliosa pineta.
La piccola baietta è in concessione all’omonimo Hotel Punta Negra ed è una delle più predilette dalle famiglie, visto l’ottima sicurezza e pulizia.

Come per tutte le spiagge della Riviera del Corallo, anche la Spiaggia di Punta Negra presenta un mare cristallino e trasparente: un vero piacere per la vista! La piccola spiaggia è costantemente molto trafficata, anche nelle giornate meno calde. Merita però sottolineare che la spiaggia è ben attrezzata. Vi sono bar e ristoranti vari, oltre che i servizi come docce e bagni. 

Dal centro città di Alghero si può facilmente raggiungere la Spiaggia Punta Negra seguendo la SS127bis, la strada statale che costeggia il lungomare. Seguendo la strada in breve tempo si supera lo stagno di Calich, poco distante dalla nostra destinazione.
Uscendo da Alghero e superando anche la sua frazione Fertilia si dovrò uscire a sinistra e seguire la Strada Vicinale 
Lo Camì del Latzareto, da cui si raggiunge in pochi minuti la destinazione.

Buona permanenza alla Spiaggia Punta Negra!


 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0