Spiaggia Le Bombarde ad Alghero

Spiaggia Le Bombarde Alghero | Riviera del Corallo


Condividi su:

Spiaggia Le Bombarde Alghero

Tutti gli articoli della provincia di Sassari

Spiaggia Le Bombarde, mappaicona-articoloPoco distante dalla splendida città di Alghero, in direzione nord nella costa occidentale della Rada di Alghero, troviamo la Spiaggia Le Bombarde. Parliamo di una delle più scenografiche spiagge della Riviera del Corallo, il tratto costiero che si estende per 90 km lungo il litorale di Alghero.

La spiaggia è ubicata poco più nord di Lampianu e si caratterizza per il suo lungo arenile sabbioso, di dimensioni medie, bagnato dal turchese mare cristallino. Il fondale si digrada dolcemente ed è anch’esso totalmente composto di sabbia, quindi ideali per i bambini più piccoli. L’arenile è sempre molto trafficato, anche durante le giornate feriali meno torride. Viceversa, la Spiaggia Le Bombarde vanta un ampio parcheggio che la rende facilmente raggiungibile e dispone di numerosi bar, locali e ristoranti vari. Vi è anche un’area dedicata ai camper e una per il campeggio.

 

I consigli delle nostre guide

OneMag - Guide / Esperti | Sophie Pisani
Sophie Pisani

La Spiaggia delle Bombarde si trova nella pittoresca Riviera del Corallo. Così chiamata per via della presenza del rarissimo corallo rosso nelle sue acque, la Riviera del Corallo si estende per circa 90 chilometri lungo il litorale di Alghero. Tante sono le spiagge, tante sono anche le emozioni pronte per essere vissute nella scenografica Riviera del Corallo.

 

Scopriamo la Spiaggia Le Bombarde di Alghero

La spiaggia è certamente una delle più eleganti nel suo genere nella Riviera del Corallo. È delimitata da piccoli scogli e contornata dalla caratteristica vegetazione mediterranea, punteggiata qua e là dalle palme, che donano quell’atmosfera quasi caraibica alla Spiaggia Le Bombarde. Lo stabilimento balneare è alternato dai tratti liberi, che sono però meno curati. Interessante è anche la possibilità di addentrarsi dentro la caratteristica pineta. Una passeggiata al suo interno è certamente un modo interessante per svagarsi e rinfrescarsi dopo una giornata di intero relax in spiaggia.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Scopri Alghero, uno dei più grandi borghi d’Italia

Consigliamo di recarsi nella Spiaggia Le Bombarde di Alghero di prima mattina, cosi da godersela quando ancora non è estremamente affollata. Imperdibile il tramonto, che dipinge di colori caldi l’intero arenile, trasformandone l’atmosfera.

Dal centro storico di Alghero è possibile raggiungere la Spiaggia Le Bombarde seguendo la SS127bis, che costeggia il lungomare. Seguendo la strada in pochi minuti si raggiungere lo stagno di Calich, poco distante dalla nostra destinazione. Uscendo da Alghero e superando anche la sua frazione Fertilia si dovrò uscire a sinistra e seguire la Strada Vicinale Le Bombarde, da cui si raggiunge in pochi minuti la destinazione.
Buona permanenza alla Spiaggia Le Bombarde!



Ultimo aggiornamento 24 agosto 2021

 


Condividi su: