Condividi su:

Spiaggia di Mugoni di Alghero

→ Scopri la Riviera del Corallo e le spiagge di Alghero

Mappa della spiaggia di Mugoni, Alghero

icona-articolo

Descritto come uno dei più bei litorali di Alghero, la spiaggia di Mugoni è ubicata a pochi chilometri in direzione nord-ovest rispetto il centro storico del borgo sardo. Senza dubbio la spiaggia di Mugoni è una tra le più interessanti della cosiddetta Riviera del Corallo, il tratto costiero della città di Alghero che si sviluppa per circa 90 km.

La spiaggia di Mugoni è consigliata a tutte le famiglie alla ricerca di relax al mare. Grazie al suo incontaminato litorale sabbioso, contornato dalla pineta e bagnato dal cristallino mare, la permanenza alla spiaggia vi permetterà di godere attimi di totale tranquillità.
Scopriamo la spiaggia di Mugoni, Alghero.

OneMag-logo
Link-uscita icona Viaggio nella Costa Verde: l’imperdibile litorale del Medio Campidano

Scopriamo la spiaggia Mugoni di Alghero

La spiaggia di Mugoni si estende per circa 2 chilometri, nell’estremità occidentale della Sardegna, non troppo distante dal centro di Alghero. La caletta gode di una sabbia dorata, con tonalità che variano tra l’arancione e l’ocra. Alle spalle della spiaggia si sviluppa la lussureggiante pineta, composta da alberi ed eucalipti, favoriti nella crescita grazie alla posizione strategica, che garantisce riparo costante.

Qua la natura è un tutt’uno con il mare, le cui acque si presentano abbastanza calme. Il paesaggio, la tranquillità e l’atmosfera suggestiva donano all’ambiente un aspetto quasi caraibico. La spiaggia è un’insenatura della ben più ampia baia di Porto Conte, ubicata nell’omonimo parco regionale che – tra le altre – include anche l’area marina di Capo Caccia.

Nella spiaggia vi si trovano diverse strutture balneari. Qua sono disponibili dei noleggi per le imbarcazioni, ristoranti, bar, un esteso parcheggio, un’area per il campeggio e anche un centro per le immersioni. Facilmente accessibile anche ai disabili, la spiaggia di Mugoni è una destinazione apprezzata anche per gli sport acquatici, come il surf e la sua variante del windsurf.

OneMag-logo
Link-uscita icona  Visitiamo Alghero, il magnifico borgo della Sardegna

Come arrivare alla spiaggia Mugoni di Alghero

Una volta raggiunto Alghero occorre dirigersi verso nord, sulla SS 127 bis, seguendo la direzione Capo Caccia. Quando avrete raggiunto il bivio di Capo Caccia con Porto Conte ci si dovrà immettersi sulla SP 55. Alla fine del km 2 si aprirà sulla sinistra una strada dove, sulla destra, troverete le indicazioni per raggiungere la Spiaggia Mugoni.

Ultimo aggiornamento 8 maggio 2021


 

Condividi su: