Spiaggia di Capo Pecora, Sardegna

Spiaggia di Capo Pecora, Sardegna | Costa Verde


Condividi su:

Spiaggia di Capo Pecora, Sardegna

Costa Verde, Sardegna | Spiagge nella Costa Verde
Spiaggia di Capo Pecora, mappa
© Apple Maps

icona-articoloCi troviamo in un punto remoto da ogni città, centro abitato e insediamento umano. Quella di Capo Pecora è una delle migliori spiagge di tutta la Costa Verde, il litorale che si estende per l’intera ex provincia del Medio Campidano, all’interno del territorio Arbus.

La spiaggia di Capo Pecora si caratterizza per il suo promontorio granitico che ne delimita i confini. Alla sua cima il panorama è a dir poco spettacolare, complice anche il territorio totalmente incontaminato. Impossibile  non rimanere affascinati dalle acque che bagnano le spiagge, cristalline limpide e pulite, con tonalità di colori che tendono al turchese.

OneMag-logo
Link-uscita icona Mare e divertimento: alla scoperta della Riviera del Corallo, ad Alghero

La spiaggia di Capo Pecora

Le scogliere sono la principale caratteristica della spiaggia Capo Pecora. Queste infatti si presentano con particolari conformazioni, delineate nel corso dei millenni dal vento, che in questa area è particolarmente forte.  Altrettanto interessante il verde della pineta che spalleggia la spiaggia Capo Pecora. La macchia mediterranea, infatti, è del tutto incontaminata, ideale per godersi una rigenerante passeggiata a fine giornata.

Altro punto di forza della Spiaggia di Capo Pecora è l’estrema tranquillità. Anche durante le pià torride delle giornate estive, la grande spiaggia garantisce privacy e silenzio a tutti i visitatori.  Come per l’intera Costa Verde, anche la Spiaggia Capo Pecora è meta apprezzata per gli sport acquatici. Il vento genera alte onde, ideali per divertirsi sulla tavola da surf. Non meno interessante lo snorkeling: la scarsa presenza umana unita alla trasparenza delle acque rendono perfette l’esperienze di osservazione della fauna marina.

OneMag-logo
Link-uscita icona  La spiaggia di Piscinas, una delle più caratteristiche della Costa Verde

Poco distante vi troviamo alcune aree desertiche, molte delle quali del tutto non battute dalla presenza umana. Vi sono anche altre interessanti spiagge, come quella di Piscinas, nota per le dune che raggiungono i 60 metri di altezza.

Gli amanti dell’hiking apprezzano molto il sentiero che si snoda sino al promontorio di Capo Pecora, abitato sin dalla preistoria e sito di ritrovo di reliquie archeologiche di inestimabile valore.

Ultimo aggiornamento 3 maggio 2021


 

Condividi su: