0
Condividi su:

Le migliori spiagge di Saranda e dintorni

icona-articoloLocalità imperdibile per godere di alcune delle migliori spiagge dell’Albania è Saranda, collocata nell’area meridionale del paese, a breve distanza dalla Grecia.
Saranda e le sue spiagge sono una delle mete più ambite di tutto l’Adriatico, grazie all’unione tra litorali sabbiosi, acque turchesi e centro urbano moderno e lussuoso.
Sebbene molte aree dell’Albania siano rurali e scarsamente popolate, Saranda è una piccola oasi urbana in netto sviluppo economico, con un’economia basata prettamente sul turismo. 

Per questo motivo, Saranda, da piccolo villaggio di pescatori si è trasformata in ambita città balneare, con un numero di residenti che arriva a toccare i 40 mila abitanti nella stagione estiva. L’atmosfera che regala Saranda, cosi come le sue spiagge stupende, può essere paragonata a quella ligure e a quelle della Costa Azzurra.
Ecco la nostra guida sul mare e sulle spiagge di Saranda.

Guida alle spiagge di Saranda

Scopriamo le spiagge di Saranda

Spiagge di Saranda, AlbaniaSaranda vanta quel che per molti è il miglior litorale di tutta l’Albania. Le sue incantevoli spiagge riescono a regalare ai propri visitatori tutto ciò che può essere desiderato da un litorale. 
Già dal lungomare di Saranda è possibile intravedere la bellezza del litorale, che si alterna tra incontaminate aree libere a grandi lidi dotati dei migliori comfort. Questo, ovviamente in base alle vostre preferenze, rende le spiagge di Saranda una delle migliori per la balneazione in Albania. 
Potrete scegliere tra lussuosi tratti, con ombrelloni di paglia e servizio completo di ristorazione, sino ad angoli più periferici e spesso anche incontaminati, prediletti da chi è alla ricerca di completo relax.. 

La costa che caratterizza Saranda è prevalentemente sabbiosa, mentre il mare è praticabile, in certi tratti, anche dai più piccoli, grazie ai fondali bassi.

Oltre a essere una rinomata località turistica, Saranda è anche un punto di riferimento per le attività sportive, sia dentro che fuori l’acqua. Nell’immediato entroterra di Saranda sorgono numerosi sentieri escursionistici, da cui si gode di una spettacolare flora e fauna tipiche della macchia mediterranea. Scegliendo le attività in mare risulta imperdibile vivere le immersioni e lo snorkelingnelle cristalline acque dell’Adriatico.
Il litorale è per gran parte amministrato dai lidi, che offrono ai propri visitatori tutti i comfort desiderabili, cosi da permette di godere di un’esperienza che unisce relax e divertimento.

OneMag-logo
Spiagge di Karaburun-Sazan, l’unico parco marino dell’Albania

– Spiagge in città

Spiagge nella città di Saranda, Albania

  • Mango Beach: La prima spiaggia di Saranda da non perdere è Mango Beach, ben connessa con il lungomare e nelle immediate vicinanze da strutture ricettive e alberghi. Mango Beach si caratterizza per il suo lido, dentro cui i visitatori possono noleggiare uno dei caratteristici ombrelloni di paglia e coppie di sdrai.
  • Flamingo Beach: distante qualche decina di metri dalla precedente, Flamingo Beach è un’altra delle migliori spiagge della città. Di ridotte dimensioni, Flamingo Beach merita essere menzionata per i comfort disponibili, tra cui la presenza di un’annesso ristorante.
  • Demi Beach: tra i tratti in assoluto più lussuosi di Saranda è imperdibile la Demi Beach, caratterizzata da un’atmosfera esclusiva e ambita da molti turisti soprattutto europei. La principale caratteristica della spiaggia è la presenza dell’omonimo e annesso ristorante descritto come tra i migliori della città.
  • Beach Saranda International: collocata nell’area centro-settentrionale della città, la Saranda Beach International è tra le migliori della città in termini di panorami. Sebbene il litorale sia di ridotte dimensioni, i visitatori potranno altresì godere di una diretta visuale sul litorale e sugli annessi esclusivi edifici.
  • Era Beach: collocata dinnanzi all’omonima struttura ricettiva di Vila Era Beach, questa spiaggia di Saranda è senza dubbio una delle più lussuose e meglio attrezzate. Questo tratto di litorale è parzialmente acciottolato e i visitatori potranno recarsi nei propri confortevoli ombrelloni seguendo.
OneMag-logo
Albania, le migliori spiagge da non perdere

– Spiagge nei dintorni di Saranda

  • Heaven Beach, AlbaniaHeaven Beach: Facilmente raggiungibile in auto da Saranda con una manciata di chilometri su una strada, Heaven Beach è un’altra spiaggia dell’Albania davvero imperdibile e suggestiva.
    La struttura che accoglie i visitatore permette di noleggiare gli ombrelloni e, mediamente, è una delle meno trafficate tra le spiagge nei pressi di Saranda.
    Il litorale si presenta per gran parte acciottolato mentre in mare è possibile fare snorkeling e immersioni, tra le migliori esperienze del genere in Albania, grazie alle acque pulitissime e cristalline.
    A completare l’offerta di Heaven Beach è anche la presenza di un piccolo ristorante e di un albergo a tre stelle.
  • Mirror Beach, AlbaniaMirror Beach: Poco distante sempre dal precedente litorale, la ben più nota Mirror Beach è una delle più scenografiche spiagge del paese. Definita da molti come una tra le più belle spiagge dell’Albania meridionale, Mirror Beach sono invece due piccole baie gemelle, di cui una libera e l’altra ben attrezzata e dotate di tutte i comfort.
    Seppur di ridotte dimensioni, Mirror Beach garantisce ai propri visitatori un’esperienza di completo relax. Fare bene attenzione alla spiaggia libera, che è accessibile esclusivamente via mare, seppur abbastanza semplice visto il fondale basso.
    Anche in questo caso, non perdetevi l’opportunità di gustarvi un pasto a base di pesce in uno dei ristoranti qua presenti, che offrono preparazioni prelibate e panorami mozzafiato.

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0