Soldeu, il villaggio turistico di Andorra

Cosa fare e vedere a Soldeau, il villaggio turistico di Andorra e meta per eccellenza invernale posta nel comprensorio di Grandvalira, il più grande dei Pirenei. La guida di Soldeu ci racconta come durante l'inverno sia lo sci il protagonista indiscusso di una vacanza. Ma tra le cose da fare a Soldeu, anche l'estate può regalare emozioni, tra un sentiero in cui praticare trekking oppure nel Bike Park dedicato agli amanti delle due ruote a pedali o ancora giocando una partita a golf. Ecco Soldeu, il villaggio turistico di Andorra3 min


Cosa vedere a Soldeu, Andorra

Cosa vedere a Soldeu,
Principato di Andorra

icona-articoloUn villaggio pittoresco posto nella parrocchia di Canillo, giusto alle pendici dei Pirenei. Siamo naturalmente in Andorra e qui troviamo una delle destinazioni invernali preferita da molti francesi e spagnoli, che qua vengono a trascorrere un weekend o la settimana bianca.
Parliamo di Soldeu, una località che pare proprio studiata per il relax invernale.

Dopo aver trascorso la giornata con i tanti sport invernali che la regione offre, niente di meglio che recarsi in una delle tante spa della zona e passare poi la serata in uno dei tanti ristoranti che propongono la tipica cucina catalana.

La guida di Soldeu

Il turismo invernale di Soldeu

Cosa vedere a Soldeu, Andorra

Ci troviamo a circa 2000 metri di altitudine il che posiziona Soldeu come seconda città del Principato di Andorra a livello di altezza dal livello del mare.
Tra le cose da fare a Soldeu, facile comprendere come sia proprio la neve la più grande attrazione della città. Soldes appartiene al comprensorio sciistico più esteso dei Pirenei, ovvero Grandvalira.
Il comprensorio è noto anche per aver ospitato diverse volte negli ultimi anni delle gare per la Coppa del mondo di sci alpino femminile.

E in un comprensorio cosi vasto davvero tante sono le attività sportive invernali che possono essere praticate.
Lo sci naturalmente si posiziona al primo posto e qua sono anche presenti numerosi corsi che permetteranno di imparare o migliorarsi. Ma sarà anche possibile divertirsi con uno snowboard o correre con una delle motoslitte che qua facilmente possono essere noleggiate a ore.

Diverse le strutture ricettive, alcune di esse posizionate talmente vicino alle piste da poter essere raggiunte a piedi.

OneMag-logo
Arinsal, il borgo con la stazione sciistica di Andorra

Il turismo estivo di Soldeu

Cosa vedere a Soldeu, Andorra

Ma Soldeu non è solo turismo invernale. Anche in estate sono tante le cose da fare a Soldeu.
In estate sarà infatti possibile salire sulla propria MTB e pedalare tra percorsi unici e spettacolari come quelli offerti dal Bike Park, un’area interamente dedicata proprio per gli appassionati della bicicletta.

Gli appassionati di golf potranno invece trovare relax nel Golf Soldeu, il campo da golf più alto d’Europa, un 9 buche disposte su una area di 16 ettari.

Facile comprendere come Soldeu, nel Principato di Andorra, sia la meta ideale per trascorrere qualche giorno di riposo o di divertimento, secondo i propri gusti.
Indipendentemente dal periodo dell’anno che sceglierete, le strutture relax sono sempre pronte ad attendervi. La Sport Wellness Mountain Spa è la struttura per eccellenza dove rimettersi in forma, grazie ad una serie di trattamenti mirati sia per gli sportivi che per coloro che invece cercano solo sollievo.

OneMag-logo
Andorra, guida turistica ed informazioni di viaggio

Cosa fare a Soldeu

Soldeu, panorama invernale

Dopo aver sciato o passeggiato o ancora giocato a golf, secondo stagione, non rimane altro che trascorrere la serata in uno dei tanti locali della cittadina.
Qui potremo scegliere se provare uno dei ristorantini oppure bere un drink in uno degli altrettanto numerosi bar o ancora trascorrere la serata in un nightclub.

Le uniche note negative della località sono forse derivate dalla sua posizione geografica. Soldeau è infatti posta lungo una strada molto trafficata che vanifica parte dell’atmosfera che in assenza potrebbe essere davvero affascinante.
Fate inoltre attenzione che durante l’altissima stagione invernale le piste possono diventare davvero affollate, rendendo la discesa piuttosto impegnativa.

Per raggiungere Soldeu potrete raggiungere l’aeroporto di Barcellona o quello di Tolosa, entrambi facilmente raggiungibili con voli diretti dall’Italia.
Il viaggio può proseguire noleggiando un auto con una percorrenza di poco più di 2h.


Like it? Share with your friends!