Sibiu, la citta romantica della Transilvania

Sibiù, Romania, un piccolo gioiello in Transilvania con panorami e attrazioni per gli inguaribili romantici. Tra le cose da vedere a Sibiu segnaliamo la magnifica Big Square, il Brukenthal National Museum e la Galleria d'Arte. Tra le cose da visitare a Sibiu ricordiamo la Piccola Piazza e Piazza Huet, la Chiesa Evangelica, il museo ASTRA, il Museo della Tecnica Folcloristica e il Brukenthal Palace. Ecco cosa vedere a Sibiu, la città romantica in Romania.

Sibiù, il paese degli inguaribili romantici
secondo Forbes

icona-articoloUn piccolo gioiello della Romania, Sibiu è anche uno dei luoghi ideali per gli inguaribili romantici e definito da Forbes, nel 2008, uno dei luoghi ideali dove vivere in Europa.
Siamo in Transilvania, nel cuore della Romania, dove Sibiu offre atmosfere rilassanti, locali incantevoli e ristoranti ideali per una cena di coppia.

Cosa vedere a Sibiù

Il centro città di Sibiu

Il centro di Sibiu propone degli splendidi edifici colorati raggiungibili da stradine affascinanti, tutti convergenti verso la magnifica Big Square. Le abitazioni da queste parti appartengono tutte all’epoca barocca o rinascimentale e se sei appassionato d’arte non mancare di visitare il Brukenthal National Museum e la sua Galleria d’Arte.

Gli interni di questo museo sapranno riportarvi indietro nel tempo, tra il XVIII ed il  XIX secolo attraverso le tante stanze con decorazioni sofisticate. Nella Blue House, posta a fianco, troverete invece la Galleria d’Arte Rumena con i suoi dipinti tutti realizzati da artisti locali.

Indirizzo: Piața Mare 4 – 5, Sibiu 550163, Romania

OneMag-logo
Castelul de Lut, fate e magia nel cuore della Romania

Le piazze di Sibiù

Le piazze di Sibiu, la Torre del Consiglio
La Torre del Consiglio

Sempre nel centro storico meritano di essere ammirate le due piazzette: Piccola PiazzaPiazza Huet. Da qua troviamo la Chiesa Evangelica, un edificio gotico in grado di attirare turisti e locali grazie ai suoi concerti d’organo. E’ in questa chiesa che troverete una piccola terrazza che vi permetterà di ammirare la città bassa e la vecchia cittadella medievale di Sibiu.

Nella Piazza Piccola invece merita una pausa per pranzare, o cenare, grazie ai suoi ristorantini ricchi di cibo e vino buonissimi. E dopo il pasto una bella passeggiata con vista sulla Torre del Consiglio, da dove potrai ammirare una vista panoramica unica su tutta la città. Un momento unico di vero romanticismo.

I musei di Sibiu

Sibiu, Museo Astra
Museo Astra

E’ arrivato il momento di visitare il Museo Folkloristico ASTRA nella foresta di Dumbrava Sibiului.
Qui troverai il più grande museo all’aperto di tutta la Romania, luogo ideale per passeggiare tra i giardini della struttura.
Camminerai tanto da stancarti, vista la notevole dimensione del parco del museo.

Siamo a 4 km dai Sibiu e questo Museo della Tecnica Folcloristica ha ben 96 ettari di territorio e ben 10 km di circuito espositivo. Qui troverai la storia della Romania raccontata attraverso le abitazioni rurali, le tradizioni contadine ed i mezzi di trasporto tradizionali.
E’ composto da 5 grandi settori a cui si aggiunge una moderna mostra di scultura in legno che si estende per oltre 3 ettari.

La particolarità è che puoi permetterti di non avere assolutamente fretta: le porte del museo sono aperte giorno e notte. Nelle ore buie infatti è previsto un sistema di illuminazione con faretti ed effetti speciali, ed una guida in grado di raccontarvi da un profilo diverso questo Museo della Civiltà Transilvana.

OneMag-logo
Cosa visitare a Bucarest

Brukenthal Palace

Il Brukenthal Palace di Sibiu

Se vuoi immergerti in una esperienza più elegante con la tua dolce metà valuta di recarti di Brukenthal Palace di Avrig.
Siamo a 20 km da Sibiu e per raggiungerlo è necessario noleggiare una macchina o anche organizzarsi con un transfer privato direttamente organizzato dal Palazzo.

Qui un tempo il barone Brukenthal trascorreva le sue vacanze estive, oggi è invece una location di grande fascino con l’unico parco barocco presente in tutta la Transilvania.
Al suo interno trovate un ristorante di lusso con deliziosi piatti preparati con cura e presentati in maniera del tutto egregia.

Condividi su: