Shopping guide, cosa e dove comprare ad Alicante

Shopping guide, cosa e dove comprare ad Alicante


Condividi su:

Guida allo shopping nella
città di Alicante

Tutti gli articoli della Spagna

Icona articolo

La città di Alicante è una delle zone costiere della Costa Blanca, uno dei litorali spagnoli preferiti dai giovani per il suo divertimento e dai meno giovani per il suo relax. Alicante però non è solo mare e divertimento, nonostante le sue meravigliose spiagge affacciate su acque azzurrognole e trasparenti. Alicante è una città in grado di regalare emozioni a chiunque voglia visitarla.

Scelta come meta turistica di eccellenza durante l’estate, la città costiera è anche una delle mete perfette per regalare momenti unici di shopping. Ogni zona qua, infatti, è perfetta per visitare le tante vetrine che propongono negozi di moda, di gastronomia, di artigianato.

Non mancano naturalmente i diversi centri commerciali sparsi per tutta la città che ospitano le principali catene di fast food o ristoranti di ogni genere pronti a ristorarvi. I mercati tradizionali sono invece ottime idee per trovare un souvenir particolare o per acquistare anche specialità gastronomiche.

Cosa comprare ad Alicante, Spagna

I mercati tradizionali

La shopping guide di Alicante, il mercato
Alicante, mercato alimentare

I consueti appuntamenti settimanali con le bancarelle sparse per la città offrono il momento ideale per entrare da subito in contatto con la città. Ricche di ogni genere alimentare, le bancarelle sono ben assortite anche di artigianato locale.
E’ il posto perfetto se state valutando di acquistare una borsa in pelle piuttosto che scarpe o altri articoli più classici di artigianato preparati in vimini.

A livello di generi alimentari sono naturalmente i punti fondamentali dove trovare i principali prodotti gastronomici tradizionali, tra vini rossi della zona al cioccolato Villajoyosa e turrón di Jijona, il torrone tipico della zona di Alicante. Oltre ai mercati tradizionali, Alicante propone una serie di mercatini specifici di artigianato e antiquariato.

Poco distante dal porto troviamo Explanada de Espana Boulevard, il viale che porta lungo la costa con oltre 8 milioni di lastre realizzate in marmo colorato di bianco, rosso e nero. Qui ha sede un mercato artigianale molto frequentato, con un forte afflusso di turisti e abitanti. Altro mercato, questa volta serale, è quello presente sulla Passeggiata del Doctor Gadea e quello dell’antiquariato domenicale, a fianco del Municipio cittadino.

OneMag-logo
 Cosa vedere a Segovia in Spagna

Il mercato centrale della città

La shopping guide di Alicante, mercato centrale

In un edificio dallo stile moderno e vivace, troviamo il mercato coperto, accessibile ogni giorno domenica esclusa. E’ il perfetto luogo dove acquistare l’eccellenza gastronomica locale, tra cui le tantissime varietà di pesce appena pescato ma anche carne e la deliziosa frutta e verdura.

E’ uno dei luoghi da preferire per acquistare i tanti prodotti freschi a prezzi contenuti, grazie al ricarico contenuto che viene offerto dai negozianti che spesso li vendono senza ulteriori passaggi commerciali.
Nella sezione posteriore del mercato al coperto potrete invece inebriarvi di colori e profumi. Qui ha sede infatti il mercato dei fiori, organizzato ogni giorno con i medesimi orari.

OneMag-logo
Alicante, la città dalla vivace vita notturna

Il centro storico

La shopping guide di Alicante, centro storico
Alicante, centro storico

Come per ogni città, è il centro storico ad accogliere il maggior numero di negozi, alcuni davvero interessanti.

Nella città vecchia di Alicante è immancabile passeggiare lungo la Rambla de Mendez Nunez, una tra le più frequentate strade di Alicante e anche una delle vie più storiche.
Qua hanno sede numerosi negozi e la vicinanza alla Cattedrale la rendono particolarmente frequentata da turisti.

Il più grande magazzino spagnolo non si trova particolarmente distante da questa frequentata strada. Rechiamoci infatti all’Avenida de Maisonnave per trovare El Corte Inglés, un grande edificio che vende praticamente di tutto.

Ultimo aggiornamento 18 Novembre 2020


 

Condividi su: