Shopping a Hong Kong, Mong Kok

Shopping a Hong Kong, i migliori mercati e centri commerciali


Condividi su:

Shopping a Hong Kong,
i luoghi migliori da visitare

Leggi tutti gli articoli della Cina

Icona articolo

Hong Kong è una delle capitali mondiali per lo shopping. L'enorme metropoli rispecchia perfettamente la tipica immagine delle grandi città asiatiche colme di centri commerciali, mercati, vie dello shopping e negozi che punteggiano ogni strada. In particolare, Hong Kong è soprattutto nota per lo shopping di prodotti elettronici: qua si viene infatti per acquistare tablet, cellulari, computer e ogni altro genere di prodotto tecnologico.

A Hong Kong i luoghi dello shopping hanno una portata impressionante: mercati chilometrici, mall multipiano, boutique che occupano interi edifici e piccoli negozi celati nei più imprevedibili angoli. I centri commerciali e le grandi boutique sono perlopiù situate nel centro città, mentre nei quartieri periferici si trovano i mercati più tradizionalisti e caratteristici. A Hong Kong è possibile pensare di acquistare davvero di tutto, e noi vi suggeriamo alcuni mercati imperdibili. Ecco dove fare shopping a Hong Kong.

 

Mercati di Mong Kok

Con i suoi mercati dalle specialità eclettiche, Mong Kok è uno dei maggiori centri commerciali asiatici, nonché la soluzione migliore per gratificare la voglia di shopping. La zona dedicata all’abbigliamento è ampia oltre un chilometro quadrato e vengono venduti ogni genere di prodotti, dalle magliette estive alle pellicce, dai jeans all’alta moda.

Meno esotici sono gli attrezzi da giardinaggio che siedono accanto ai secchi e profumati fiori nel mercato del giardinaggio, anche questo uno dei più importanti del mondo asiatico. Da non perdere anche il mercato dell’elettronica, ospitato per più piani in uno dei più suggestivi grattacieli adiacenti al complesso di Mong Kok.

 

Stanley Market

La nostra prossima tappa si trova nell'area sud dell'Isola di Hong Kong: parliamo della cittadina di Stanley. Qua si trova l'omonimo Stanley Market, un mercatino che va in pieno contrasto con i tipici luoghi dello shopping di Hong Kong, in quanto si caratterizza per un'atmosfera rilassata e perfino silenziosa.

Quella che possiamo osservare allo Stanley Market è una Hong Kong molto diversa. Una Hong Kong tranquilla e rurale, dove si può scoprire un ottimo esempio di vecchio e tradizionale mercato all'aperto cinese. In questo mercato vengono venduti prodotti perlopiù artigianali e di abbigliamento, con centinaia, forse migliaia di negozi di ogni genere.

Mercato notturno di Temple Street

Sotto il bagliore delle lampadine, centinaia di bancarelle vendono una vasta gamma di prodotti, da giocattoli a pugnali. Si potrà navigare tra i migliaia di gadget a portata di mano e si potrà trovare il souvenir perfetto per ricordare il viaggio. Il mercato notturno di Temple Street è sicuramente da aggiungere alle cose da vedere a Hong Kong se si è alla ricerca anche di un pò di folclore locale.

Gli stravaganti oggetti in vendita non possiedono un vero proprio prezzo fisso, bensì hanno una cifra approssimativa. Il prezzo finale dipenderà unicamente dalle propria capacità di contrattazione. Sono presenti anche numerose bancarelle all’aperto, che offrono snack a base principalmente di pesce fritto. Un luogo certamente turistico, ma che grazie alla sua atmosfera quasi ipnotica e labirintica fa sentire ogni cliente, compresi i locali, un gradito visitatore.

 

Area commerciale di Tsim Sha Tsui

Centro commerciale di Tsim Sha Tsui a Hong KongSe volete scoprire gli oggetti più lussuosi, cercate l'area commerciale di Tsim Sha Tsui. Qua troverete diversi grandi mall, principalmente rivolti ai prodotti di lusso e/o di alta fascia di prezzo. Tsim Sha Tsui, situata all'interno di Kowloon, è una tra le zone cittadine più vivaci, nota proprio per lo shopping e per la movida notturna. All’estremità meridionale dell’area è presente la grande zona degli abiti artigianali di seta, ottima idea per un regalo o per portarsi a casa un oggetto tradizionale e non comune.

Lungo oltre un chilometro di centri commerciali di lusso il complesso si trova vicino il Canton Road. Se invece si è alla ricerca di prodotti non necessariamente lussuosi, ma stravaganti e assolutamente particolari, la Granville Rd. ospita uno dei complessi commerciali più unici al mondo.


» Scopriamo Hong Kong «

Condividi su: