Scopriamo la bellezza della Svizzera per immagini

Svizzera, un piccolo paese con grandi panorami, dai selvaggi angoli di verde, ai fiumi distribuiti un po ovunque, alle ampie vallate al cui interno si celano, quasi nascosti al resto del mondo, meravigliosi villaggi medievali e ricchi di storia e cultura. Scopriamo la Svizzera per immagini, dal Passo del Giulio, l'emozionante strada delle Alpi, al borgo di Lauterbrunnen, nell'Oberland Bernese, posizionato in una stretta e profonda valle, all'architettura presente quasi in ogni angolo del centro di Zurigo. Ecco la Svizzera per immagini.

Viaggio per immagini:
la bellezza della Svizzera

icona-articoloIncastonata tra  Italia, Francia Germania ed Austria, la  Svizzera è un piccolo paese la cui bellezza è unica al mondo. Pittoresche città nascoste tra le ampie vallate che si mescolano egregiamente con i monti per gran parte dell’anno innevati.

Probabilmente non basta un solo viaggio per assaporare l’ineguagliabile bellezza del piccolo paese elvetico, per questo abbiamo deciso di creare questo articolo dei luoghi più pittoreschi dello stato. Ecco il nostro viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera.

1. Cosa fare in Svizzera, un viaggio per immagini

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

Passo del Giulio

Situato a pochi chilometri verso nord da  Sondrio, il Passo del Giulio è una delle strade più emozionanti di tutte le Alpi. Mette in collegamento la Val Sursette e l’Engadina da Bivio a Silvaplana ad un’altezza media di 2200 metri.

Mangiare la fonduta

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

Gli svizzeri sono dei gran amanti del formaggio. Lo producono e lo consumano in quantità che pochi altri paesi al mondo possono vantare: il modo migliore per mangiarla? Provando la tipica fonduta!

Lago Bachalpsee

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

Situato in una pittoresca area a metà tra monti e vasti prati fioriti, il lago Bachalpsee è uno dei laghi più fotografati della  Svizzera, per via della sua tranquillità e della sua rara bellezza.

Bernina Rosso

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

La Svizzera può essere visitata in ogni modo immaginabile, ognuno dei quali più bello dell’altro. Uno dei viaggi che è più amato dai turisti è quello attraverso il  Bernina Rosso, il treno più caratteristico della Svizzera.

L’architettura

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

La  Svizzera è da sempre un paese molto ricco, e non solo a livello economico. È infatti uno stato ricco di cultura, storia e… architettura! In fotografia possiamo osservare uno scorcio delle strade centrali di Zurigo.

Lauterbrunnen

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

Uno comuni più incredibili della  Svizzera è quello di Lauterbrunnen. Situato nell’Oberland Bernese, Lauterbrunnen è posizionato in una stretta e profonda valle, che garantisce un panorama unico al mondo.

Ammirare le stelle

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

La Svizzera è oltretutto una nazione davvero eccezionale in cui osservare il cielo. Infatti, con il meteo adatto ed in certe occasioni il cielo serale si punteggia di centinaia di stelle.

Vivere le tradizioni

Viaggio per immagini: la bellezza della Svizzera

Da centinaia di anni la Svizzera conserva e celebra le proprie tradizioni. Una di queste è il suonare il peculiare Corno Alpino durante la celebrazione del festival del formaggio (quale festa migliore per festeggiare sennò?)

Condividi su: