Ritorno alla natura al Waldhaus di Flims

Il Waldhaus Grand Hotel e Spa di Flims è una delle strutture alberghiere più prestigiose nei Grigioni, a poco meno di 30 minuti di distanza da Coira. All'interno del Waldhaus Grand Hotel troviamo una bellissima spa di ben 3.000 metri quadri, una suite spa privata e una sala fitness ben attrezzata. La struttura del Waldhaus Grand Hotel comprenda lo Chalet Belmond, una soluzione ideale per le famiglie, e la Villa Silvana, il terzo ed ultimo edificio della struttura dal tipico fascino alpino. Ecco il Waldhaus Grand Hotel di Flims.3 min


Ritorno alla natura al Waldhaus di Flims

 La storia del Waldhaus Grand Hotel and Spa di Flims

icona-articolo

Un magnifico hotel risalente al XIX secolo, il Waldhaus di Flims, in Svizzera, è stato recentemente ristrutturato e rinnovato con arredi eleganti a firma di Peter Silling. La riapertura è infatti avvenuta a Dicembre del 2016.

Vacanza al Waldhaus Flims Grand Hotel and Spa

Dove ci troviamo?

Nel suo interno un paradiso di calma grazie alla spa di ben 3.000 metri quadri, impreziosita con sale per trattamenti extra, una suite spa privata e una sala fitness ben attrezzata.
Ci troviamo a circa mezzora dalla stazione ferroviaria di Coira dove il Waldhaus Flims è posizionato all’interno di 5 acri di parco ad una decina di minuti a piedi dal centro della città svizzera.
In inverno, è possibile sciare da quelle montagne fino all’hotel, e c’è un servizio navetta gratuito che porta alla stazione principale di ski lift.

La struttura

Waldhaus di Flims panorama

L’hotel è diviso in tre edifici esteticamente diversi, collegati tramite tunnel sotterranei. La sua elegante facciata è stata mantenuta in modo impeccabile, e al suo interno rimangono molte caratteristiche originali, tra cui soffitti alti completi di campata vittoriana e, nella hall, il ferro battuto dell’originale scala a chiocciola. Questi tocchi storici sono completati con interni aggiornati di Peter Silling.

L’arte moderna astratta appositamente commissionata adorna le pareti e ci sono infissi in ottone, tappeti dai motivi vivaci aggiungendo credenziali di assoluto design.
La contrapposizione di antico e moderno è particolarmente accentuato dall’ascensore di vetro che attraversa il centro della scala e dalla lobby arredata in stile Vittoriano.
Altri manufatti del passato dell’hotel, dai tavolini in stile art déco agli sci antichi, si trovano nell’affascinante “museo dell’hotel” all’interno del padiglione Belle Époque.
E se un grande senso di spazio è presente nelle aree comuni, trasferendoci nelle camere potremmo trovare delle dimensioni forse troppo piccole.

Le camere del Waldhaus di Flims

Waldhaus di Flims deluxe camera
Waldhaus Flims vista della camera deluxe

Le camere doppia deluxe hanno balconi in grado di ospitare due persone mentre le junior suite offrono due aree separate con finestrini che riempiono di luce l’ambiente.
Le camere risultano, come del resto l’intera struttura, elegantemente arredate e confortevoli.

Chalet Belmond

Chalet Belmond

Edificio a parte rispetto al Grand Hotel, lo Chalet Belmond è un 4* Superior con il vantaggio di avere invece camere con una maggiore superficie e quindi indicate alle famiglie.
La struttura è recente, costruita infatti negli anni ’70, e senza alcuna menzione di carattere d’epoca.

La Villa Silvana

"<yoastmark

Villa Silvana è invece il terzo ed ultimo edificio della struttura. Parliamo anche in questo caso di un 4* Superior ed ha sicuramente un fascino alpino indiscutibile e offre camere con travi a vista.

La spa di 3.000 metri quadri è invece una struttura con linee pulite e contemporanee, un contrasto con il ‘grandeur’ delle altre zone dell’hotel.

Spa Waldhaus di Flims
Area Spa e piscina del Waldhaus di Flims

Nel suo interno una palestra ben attrezzata e dalle dimensioni estremamente generose; 13 sale sono invece dedicate ai trattamenti che spaziano a quelli per il viso a quelli di bellezza; all’interno della spa inoltre una suite spa che è stata ricavata dal vecchio panificio e una vasca idromassaggio privata con una sauna in grado di ospitare 6 ospiti contemporaneamente.
Nella zona sauna, rigorosamente senza indumenti, fanno sfoggio le lastre di marmo e le pareti con pietra.
In quest’area troviamo sale a vapore, hammam e le cabine ad infrarossi contornato anche da un laghetto naturale con al centro un buco nel ghiaccio per i coraggiosi che intendono concludere la propria sessione di sauna con il corretto rituale del bagno in acqua fredda.
Al piano superiore della spa troviamo invece una piscina coperta che, grazie alle sue pareti in vetro, offre una meravigliosa vista sulle montagne mentre una piscina esterna ben riscaldata con diverse zone idromassaggio completano un panorama idilliaco mentre si respira della fresca aria alpina.

ristorante Waldhause
La sala ristorante al Waldhause di Flims

La ristorazione

All’interno del Waldhaus di Flims sono presenti 3 ristoranti gestiti dallo chef austriaco Patrick Hetz. Il primo, The Grand, propone un menù internazionale dove è possibile trovare dalla cucina italiana a quella giapponese.


Il secondo, il Taschler, è dedicato alla cucina elvetica, fonduta in modo particolare.
Il terzo ristorante è invece l’Epoca, ambientato nell’elegante edificio della Bella Epoque, è invece dedicato ai prodotti freschi e locali dove potrete, ad esempio, gustare una superba trota di montagna.
Come per tutto il resto delle strutture, anche i ristoranti sono stati rinnovati e offrono una atmosfera rilassata e sicuramente degni di un hotel a 5*

Se desiderate prenotare un soggiorno presso il Waldhaus verificate la sezione dedicata alle offerte ed ai pacchetti: spesso contengono infatti delle giornate vantaggiose per provare, sia in estate che in inverno, le meraviglie del Grand Hotel Waldhaus o una delle sue strutture.


 


Like it? Share with your friends!