Quartiere Hongdae | Il quartiere di Seul

Quartiere Hongdae di Seul | Movida e divertimenti nel centro di Seul


Condividi su:

Quartiere Hongdae | Il quartiere di Seul

Leggi tutti gli articoli della Corea del Sud

Mappa Quartiere Hongdae di Seul

Una delle tappe imperdibili da vivere nel cuore di Seul è presso il quartiere di Hongdae, famoso per rappresentare il quartiere giovanile della capitale coreana. Il quartiere Hongdae è una particolarmente famoso per la sua vita notturna, un luogo di raduno per studenti, ma anche artisti e intellettuali, attratti dalle ricche possibilità che qua sono offerte. Infatti, questo avveniristico quartiere gode di importanti vie dello shopping ed è anche un punto di riferimento per la gastronomia e il cibo della strada. Non mancano i locali, attivi giorno e notte, dove gli artisti coreani emergenti cominciano ad approcciarsi alla musica del vivo. Nel quartiere di Hongdae si può assistere a spettacoli musicali di ogni genere, oltre al simbolo nazionale del K-Pop, è facile trovare locali dedicati all’EDM, all’Hip-Hop o ancora al Rock, senza tralasciare i numerosi locali karaoke.

A completare l’offerta del quartiere si trovano sale da giochi e gallerie d’arte. Da visitare è la Picasso Street, mentre in quasi ogni angolo si trovano street art e spettacoli di strada con balletti a suon di K-Pop. Troviamo negozi di abbigliamento indipendenti così come boutique dei grandi marchi, caffè eccentrici si alternano a bar e ristoranti informali, che servono pollo fritto e stufato di kimchi. Visitando Seul, lasciatevi conquistare dall’atmosfera spensierata del quartiere Hongdae, la parte più giovane della città. Pronto a scoprire i numerosi caffè, bar, cinema e negozi per tutti i gusti? Il quartiere è pronto a rendere la vostra vacanza dinamica come da nessun’altra parte.

OneMag-logo
Link-uscita icona Scopri tutte le cose da vedere a Seul

Cosa vedere nel quartiere di Hongdae

Cosa vedere nel quartiere di HongdaeIl quartiere di Hongdae è situato nelle vicinanze dell’Università di Hongik una delle più importanti università private della Corea del Sud, e come abbiamo già conosciuto si tratta di una una delle aree più animate e vivaci della città. Durante il giorno Hongdae è il perfetto luogo in cui scoprire la cultura urbana, grazie alla cultura pop rappresentata dai negozi e dalle gallerie locali. Durante le ore buie invece l’area è perfetta per chi è alla ricerca del luogo perfetto in cui poter vivere la vivace vita notturna della città di Seul. Attorno all’Università di Hongik è possibile ammirare le opere create dagli studenti e dagli artisti locali, gustando l’atmosfera resa ancora più caratteristica dagli artisti di strada.

Hongdae Young Street è considerata il fulcro di tutta la vita notturna della capitale coreana. Durante il giorno la strada si affolla di performer di break dance e di musicisti. Al calar del sole, invece, i locali notturni ed i bar propongono spettacoli live dei più vari generi musicali: indie, acid jazz, elettronica e hip-hop. Molti locali restano aperti fino a tardi mentre altri rimangono attivi 24 ore su 24.

Per trovare il souvenir perfetto, caratteristico ma non banale, o per semplicemente fare shopping, sono imperdibili le numerose boutique ed i vari negozi vintage che si alternano lungo Hongdae Young Street. Peculiare anche il complesso Sangsangmadang: un edificio di 11 piani al cui interno si trova un cinema, una sala per spettacoli e varie aree dedicate alla vendita di souvenir artigianali.

Il quartiere è ricco di stand indipendenti che vendono alcune delle migliori specialità gastronomiche della Corea del Sud, senza che si vada a spendere eccessivamente. Non sono presenti solo chioschi che servono i piatti tradizionali coreani, bensì anche quelli dedicati alle specialità della cucina vietnamita e cinese.

A Hongdae Young Street ogni occasione è quella giusta per organizzare eventi speciali. Il Club Day, ad esempio, è organizzato l’ultimo venerdì di ogni mese, e permette ai visitatori di entrare in numerose discoteche del posto al costo di un solo ingresso. Tutte le domeniche, invece, Hongdae ospita un bazaar, dove è possibile acquistare articoli usati e oggetti artigianali. Hongdae Young Street è facilmente raggiungibile in metropolitana, scendendo alla stazione dell’Università di Hongik.


 

Condividi su: