Quartiere Hongdae di Seul

Il quartiere Hongdae di Seul è tra i 24 quartieri della capitale della Corea del Sud che maggiormente attrae i giovani, grazie ad una atmosfera spensierata che è possibile vivere da queste parti. Nel quartiere Hongdae di Seul è situato nelle vicinanze dell'Università di Hongik dove è possibile ammirare le opere create dagli studenti e dagli artisti locali. Hongdae Young Street, la via principale del quartiere Hongdae di Seul è considerata il fulcro di tutta la vita notturna della città di Seul. Ecco il Quartiere Hongdae di Seul.2 min


Cosa visitare a Seul

Guida al Quartiere Hongdae, il più giovane e vivace di Seul

Icona articolo

Visitando Seul, lasciatevi conquistare dall’atmosfera spensierata del quartiere Hongdae, la parte più giovane della città.
Qui vi aspettano numerosi caffè, bar, cinema e negozi per tutti i gusti, che renderanno la vostra vacanza dinamica come non mai.

Cosa vedere nel Quartiere Hongdae

Cosa visitare a Seul

Il quartiere di Hongdae è situato nelle vicinanze dell’Università di Hongik ed è celebre per essere una delle aree più animate e vivaci della città. Durante il giorno Hongdae è il perfetto luogo in cui scoprire la cultura urbana, grazie alla cultura pop rappresentata dai negozi e dalle gallerie locali. Durante le ore buie invece l’area è perfetta per chi è alla ricerca del luogo perfetto in cui poter vivere la vivace vita notturna della città di Seul.

Attorno all’Università di Hongik è possibile ammirare le opere create dagli studenti e dagli artisti locali, gustando l’atmosfera resa ancora più caratteristica dagli artisti di strada.

Hongdae Young Street è considerata il fulcro di tutta la vita notturna della città di Seul. Durante il giorno la strada si affolla di performer di break dance e di musicisti. Al calar del sole, invece, i locali notturni ed i bar propongono spettacoli live dei più vari generi musicali: indie, acid jazz, elettronica ed hip-hop. Molti locali restano aperti fino a tardi mentre altri rimangono attivi 24 ore su 24.

Shopping, gastronomia ed eventi

Cosa visitare a Seul

Per trovare il souvenir perfetto, caratteristico ma non banale, o per semplicemente fare shopping, sono imperdibili le numerose boutique ed i vari negozi vintage che si alternano lungo Hongdae Young Street.

Peculiare anche il complesso Sangsangmadang: un edificio di 11 piani al cui interno ha un cinema, una sala per spettacoli e varie aree dedicate alla vendita di souvenir artigianali.

Il quartiere è ricco di stand indipendenti che vendono alcune delle migliori specialità gastronomiche della Corea del Sud, senza che si vada a spendere eccessivamente. Non sono presenti solo chioschi che servono i piatti tradizionali coreani, bensì anche quelli dedicati alle specialità della cucina vietnamita e cinese.

A Hongdae Young Street ogni occasione è quella giusta per organizzare eventi speciali. Il Club Day, ad esempio, è organizzato l’ultimo venerdì di ogni mese, e permette ai visitatori di entrare in numerose discoteche del posto al costo di un solo ingresso. Tutte le domeniche, invece, Hongdae ospita un bazaar, dove è possibile acquistare articoli usati e oggetti artigianali.

Hongdae Young Street è facilmente raggiungibile in metropolitana, scendendo alla stazione dell’Università di Hongik.

logo-markerScopriamo Seul

Seul, la capitale dell’Estremo Oriente
Torre di Seul, il simbolo della città
Palazzo di Changdeokgung a Seul
Gyeongbok, il palazzo reale di Seul
Il Cheonggyecheon di Seul
Palazzo Deoksugung di Seul
Mercato di Dongdaemun di Seul
Museo del Kimchi di Seul
Palazzo Changgyeonggung di Seul

 


Like it? Share with your friends!