Quando visitare Los Angeles, guida pratica sul clima

Quando andare a Los Angeles, breve guida pratica sui migliori periodi per il turismo nella metropoli della California, negli Stati Uniti. Los Angeles si caratterizza per la presenza di numerosi eventi durante l'intero arco dell'anno e per un clima mite durante tutti i mesi. In inverno le temperature sono miti e sono presenti delle leggere piogge, mentre in estate il clima si presenta molto caldo, con temperature che raggiungono anche i 40° C. Ecco la guida su quando andare a Los Angeles.2 min


Quando andare a Los Angeles

Il clima di Los Angeles
Quando visitare Los Angeles

icona-articoloLos Angeles è una delle città più importanti del Nord America per il turismo. La metropoli grazie alla sua posizione a ridosso dell’Oceano Pacifico nell’area meridionale della California vanta un clima di tipo subtropicale. L’estate si caratterizza per elevate temperature, mentre l’inverno è particolarmente piacevole e mite, seppur leggermente piovoso

Guida su quando visitare Los Angeles

Le temperature in città

Cosa vedere a Los AngelesIl clima di Los Angeles subisce pochi cambiamenti durante l’anno, il che rende la città visitabile in tutte le stagioni. Il periodo più freddo comprende i mesi di dicembre e gennaio quando le temperature medie si posizionano tra gli 8°C e 20°C con giornate particolarmente ventose.  Il mese più piovoso dell’anno, invece, è febbraio.

Clima di Los AngelesI mesi più caldi sono luglio e agosto quando le temperature medie vanno da 18°C a 29°C come media massima. Tra il mese di maggio e quello di ottobre le piogge sono praticamente assenti e questo rende il periodo particolarmente adatto per godersi le spiagge di Los Angeles.

Scopri come muoversi a Los Angeles

Caratteristiche del meteo

Meteo di Los AngelesTra dicembre e marzo è comune che la città sia soggetta a maltempo, spesso anche di tipo temporalesco. Altrettanto comune, sempre in inverno, è invece il vento Santa Ana, proveniente dai deserti della California e dell’Arizona. Il vento Santa Ana trasforma totalmente il clima di Los Angeles, portando anche in pieno inverno temperature al pari, o addirittura superiori, a quelle estive.

Los Angeles pompieriIl centro città di Los Angeles tra i mesi di luglio e agosto raggiunge facilmente i 38/39° C di temperatura nei pomeriggi soleggiati. Non è raro anche che le temperature possano aumentare notevolmente nel caso in cui mi manifestino venti o ondate, portando a percepire fino a 47/48° C nel centro città.
Il clima è una delle cause per cui Los Angeles e le città delle contee vicine sono protagonisti di grandi incendi, divenuti purtroppo comuni.

Oscar, Los AngelesVisto che Los Angeles è visitabile tutto l’anno, l’alta stagione viene stabilità da eventi cinematografici come l’Oscar, il Grammy e l’Emmy.
In questi periodi la città diventa sovraffollata ed è quasi impossibile trovare un alloggio, anche spendendo tanto.
I mesi più economici e meno attraenti per il turismo sono marzo, giugno, settembre e novembre, quando non ci sono gli eventi programmati e le scuole sono aperte. E’ il periodo perfetto per risparmiare qualcosa nella scelta degli alloggi e trovare i parchi divertimento accessibili senza lunghe code.


[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

[td_block_image_box image_item0=”48666″ image_title_item0=”Scopri Los Angeles” custom_url_item0=”https://onemag.it/los-angeles” open_in_new_window_item0=”true” tdc_css=””]

Like it? Share with your friends!