Punta del Este, la stretta penisola nel sud-est dell’Uruguay

Punta del Este, la stretta penisola nel sud-est dell'Uruguay in grado di soddisfare sia i turisti amanti del mare che di emozioni. Ecco Punta del Este, Uruguay.

Viaggio a Punta del Este, Urugay

Cacciatori di mete trendy e vivaci, o romantici cercatori di luoghi da esplorare: qualunque cosa voi siate, Punta del Este è la vostra destinazione. La città uruguayana, infatti, nasconde una doppia anima: da una parte festaiola e cosmopolita e dall’altra legata alle tradizioni ed alla storia.

Sono sempre più numerosi i turisti che si lasciano affascinare da questa località preferendola ad altre destinazioni più rinomate e blasonate. E qui scoprono tutto il fascino di luoghi interessanti e ricchi di valore che non privano i propri visitatori di atmosfere rilassanti e panorami mozzafiato come di una instancabile movida.
Una località capace di coniugare molteplici aspetti in un’unica sfaccettata realtà è Punta del Este, seconda città dell’Uruguay e principale località turistica del Sud America. La città è spesso paragonata a rinomate località come Cannes e Miami grazie alla bellezza dei suoi luoghi ed alla loro popolarità.

Cosa vedere a Punta del Este

La costa di Punta del Este è divisa nella regione Brava ed in quella Mansa la cui divisione è segnata dalla fine del Rio de la Plata e l’inizio dell’oceano Atlantico. Questa divisione è segnata dalla Mano di Punta del Este una scultura creata per avvisare i nuotatori della possibilità di onde pericolose.

Presso l’isola di Gorriti si può godere delle splendide spiagge di Puerto Jardin e di Playa Honda, mentre chi vuole concedersi una meta davvero fuori dal comune, può recarsi a 12 chilometri a largo di Punta del Este raggiungendo la Isla de Lobos che ospita una numerosa colonia di leoni marini sudamericani.

Un altro luogo in cui si concentra la vita notturna, ma anche quella diurna è la Barra de Maldonado. In passato era un villaggio di pescatori, mentre oggi è un punto di riferimento caratterizzato dal noto Ponte ondulato situato alla foce del torrente Monaldo, ottimo sito per pescare e praticare numerose attività acquatiche.

Le spiagge di Punta del EstePunta del Este, la Costa Azzurra dell’Atlantico del Sud
Punta del Este, la Costa Azzurra dell’Atlantico del Sud per il suo fascino balnerare modaiolo in grado di richiamare turisti ricchi e famosi. Ecco Punta del Este.

Il faro di Punta del Este

Turismo a Punta del Este

Un altro punto di riferimento di Punta del Este è il faro, alto 45 metri e dotato di un sistema di illuminazione con pannelli di cristallo importati dalla Francia. La struttura è visitabile e, salendo i 150 gradini interni, si arriva sulla sommità dalla quale si gode di una splendida vista panoramica.

Se state pensando di visitare Punta del Este, ricordate che sono tanti i siti da scoprire e conquistare ed anche in quelli più conosciuti e rinomati, ognuno può scorgere qualcosa di sconosciuto per gli altri. Siate esploratori!

Scopri di più:

Città del Guatemala, le tradizioni
Petra, la città nascosta nella roccia

 

Condividi su: