Punta del Este, la Costa Azzurra dell’Atlantico del Sud

Punta del Este, la Costa Azzurra dell'Atlantico del Sud per il suo fascino balnerare modaiolo in grado di richiamare turisti ricchi e famosi. Ecco Punta del Este.

Viaggio a Punta del Este, Uruguay

Punta del Este è uno dei centri turistici più importanti dell’Uruguay. La città sorge su una penisola geograficamente abbracciata dall’oceano Atlantico e dal Rio de la Plata. La sua notorietà è legata soprattutto alla sua natura balneare.

Molti servizi, strutture ricettive, oltre a molti locali e casinò la rendono una delle più esclusive località della zona, tanto da essere stata definita la Saint Tropez dell’America Latina. E questo suo fascino modaiolo richiama turisti ricchi e famosi confermandosi un sito lussuoso per gente facoltosa. 

Dove ci troviamo

Il territorio è stato risananto grazie ad un intervento di rimboschimento che ha favorito la nascita di diverse specie autoctone che hanno costituito la Arboretum Lussich, la più grande riserva forestale in Sud America ed una delle più grandi e belle del pianeta.

Punta del Este, la Costa Azzurra dell'Atlantico del Sud

Un affascinante percorso è quello che unisce Punta del Este a Punta Ballenas  e che permette di ammirare paesaggi di rara bellezza. A Punta del Este, inoltre, è possibile godersi il sole ed il mare in una delle bellissime spiagge arricchite da diverse, attività, sagre ed eventi. 

Da percorrere assolutamente è Gorlero Avenue,  Da non perdere il viale più caratteristico della città, sul quale si affacciano gallerie d’arte, cafè, pub di alto livello come gli alberghi ai quali si aggiungono i casinò con le loro sale Vip.

Le spiagge più belle dell'UruguayTurismo Uruguay, le spiagge più belle
Turismo Urugay, le spiagge più belle tra la più nota Punta del Este a quella dedicata al surf di Punta del Diablo. Ecco le spiagge.

Continua a leggere

Non manca nulla per rendere il soggiorno indimenticabile e di prestigio. Ma se si arriva a Punta del Este in vacanza con la famiglia, si può optare per altre mete che comprendono parchi, acquari, musei con escursioni per andare visitare grotte. 

Le spiagge di Punta Del Este

Imperdibili anche negli immediati dintorni le spiagge famose ed anelate che offrono scenari indimenticabili con sabbie sottili ed acqua cristalline. Tra le più rinomate ci sono Jose Ignacio, La Paloma, La Pedrera e Capo Polonio.

Quest’ultima, in particolare, è un piccolo villaggio di pescatori, senza elettricità e senza acqua corrente e dove le belle spiagge sono circondate da dune di sabbia e regalano panorami suggestivi ed indimenticabili. 

Da visitare sono anche l’Isola di Gorriti, un porto naturale ideale per la pratica degli sport acquatici, e la Isla de Lobos sulla quale, secondo le leggende, sbarcarono alcuni marinai per cacciarvi 66 lupi marini, che sarebbero stati l’unico alimento per il viaggio di ritorno a Siviglia.

Scopri di più:

Turismo Uruguay, le spiagge più belle
Cosa vedere a Santa Cruz, la città boliviana

 

Condividi su: