Phnom Penh palazzo Reale

Phnom Penh, Palazzo Reale


Condividi su:

Il Palazzo Reale di Phnom Penh

Tutti gli articoli della Cambogia

Phnom Penh, Palazzo RealeIcona articolo onemagCaratterizzato dai classici tetti in stile khmer e da ricche decorazioni dorate, il Palazzo Reale ha un ruolo da protagonista nel panorama culturale e storico nella città ed è una delle cose da vedere a Phnom Penh.

Si tratta di una struttura imponente nei pressi del lungofiume, che mostra una notevole somiglianza con il suo omologo di Bangkok. Essendo la residenza ufficiale del re Sihamoni, ha alcune zone chiuse al pubblico. Si possono invece visitare la sala del trono, un gruppo di edifici che la circondano e la Pagoda d’Argento, adiacente al palazzo.

 

Cosa vedere a Phnom Penh, Palazzo Reale
Palazzo Reale di Phnom Penh, Sala del Trono

I visitatori sono tenuti a indossare pantaloni fino almeno al ginocchio e magliette con maniche che arrivano almeno al gomito. In caso non siate adeguatamente vestiti sarà comunque possibile noleggiare abiti appropriati direttamente nel Palazzo Reale.

Il complesso è molto affollato la domenica, quando gli abitanti delle campagne vengono a rendere omaggio al re, ma mescolarsi alla gente del posto può rivelarsi un’esperienza interessante.

 

Scopri Phnom Penh in Cambogia


 

Condividi su: