Parnu, la perla dell’Estonia meridionale

Parnu è una città dell'Estonia che si affaccia sul golfo di Riga ed è attraversata da un emissario del fiume Parnu, da cui il nome. Nonostante non sia ancora una meta turistica estremamente conosciuta, la sua notorietà cresce di anno in anno anche grazie al fatto di essere la principale meta estiva della nazione. Oltre alle spiagge e alle attività sportive acquatiche, Parnu è nota per le sue terme e per il suo bellissimo centro storico, formato di case colorate in stile coloniale e neogotico, tipico del Nord Europa. Ecco cosa vedere a Parnu, Estonia. 2 min


1
Guida di Parnu, Estonia
Condividi su:

Visitare Parnu, la perla dell’Estonia

icona-articoloL’Estonia è un paradiso tutto da scoprire. Se la capitale Tallinn è capace di stupire il turista grazie al suo stile così caratteristico, vi basterà raggiungere la magnifica Parnu per immergervi in uno splendore architettonico senza paragoni.

Dove si trova Parnu

Le tipiche abitazioni di Parnu

Un mix di culture e di colori che rendono la bomboniera dell’Estonia meridionale, un luogo imperdibile.
La città si affaccia sul golfo di Riga ed è attraversata da un emissario del fiume Parnu: nonostante non sia ancora conosciutissima, può essere ugualmente considerata la principale meta estiva della nazione

Le spiagge di Parnu

Le spiagge di Parnu

Le spiagge di Parnu sono amate e apprezzate da secoli. Questo grazie soprattutto alla sua perfetta posizione geografica. La città sorge al centro del golfo, assicurando così al turista un clima mite e temperato per gran parte dell’anno.

Il litorale di Parnu è una lunga lingua dorata fatta di sabbia finissima che tocca un mare placido e azzurro.

Parnu è capace di accontentare sia chi è in cerca di tanto relax, sia chi ha voglia di un tanto divertimento. Sul lungomare, infatti, sarà possibile dedicarsi alla vivace vita mondana della città che alterna ristorantini, locali, bar e discoteche aperte fino a notte fonda. 

Terme di Parnu

Tutta la zona è amata da visitatori provenienti da tutto il mondo anche grazie alla buona tradizione termale di Parnu che offre al turista anche tante soluzioni per fanghi terapeutici e cure termali in generale.
Proprio per tale ragione qui sarà possibile trovare strutture ricettive adatte a tutta la famiglia.

Il centro storico di Parnu

Parnu, centro storico

Anche il centro storico di Parnu è un adorabile confetto di raro splendore. Le case si susseguono tutte colorate ai lati delle strade grandi e pulite, formando enormi sentieri in un mix tra il coloniale e lo stile neogotico tipico del Nord Europa.
Un esempio irriproducibile di sapore del Baltico, con influenze che arrivano da tutto il resto dell’Europa. La città infatti sa offrire tanti esempi di arte barocca e di Art Nouveau, grazie al suo importante patrimonio di chiese e palazzi antichi. 

Festival del Cinema di Parnu

Cosa vedere a ParnuEd è proprio l’eleganza senza pari di Parnu che ha spinto i migliori registi e attori europei a partecipare ogni anno all’importante Festival del Cinema di Parnu. Altrettanto interessante e apprezzato anche il Festival dei documentari cinematografici, più settoriale, ma amato dagli amanti del cinema di tutto il mondo.
Infine la città rappresenta anche un importante snodo marittimo che vi permetterà di raggiungere molte delle 1500 isole che formano l’incredibile, e ancora quasi incontaminato, arcipelago estone. 

 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

1