0
Condividi su:

Parco Maria Luisa, il relax all’aria aperta a Siviglia

icona-articoloTra le attrazioni imperdibili e più celebri di Siviglia troviamo il Parco Maria Luisa, uno dei luoghi maggiormente prediletti per il relax all’aria aperta in città.
Parliamo di uno dei più estesi parchi pubblici di Siviglia, con innumerevoli specie floreali ed un’ampia scelta di sentieri ombreggiati da percorrere.

Il Parco Maria Luisa, l’oasi rilassante di Siviglia

Cosa visitare a Siviglia

Se la voglia di relax durante la vostra visita a Siviglia vi assale, lasciatevi affascinare dagli innumerevoli dettagli colorati del Parco Maria Luisa, uno dei polmoni verdi di Siviglia.
Passeggiate tra giardini, monumenti e i diversi edifici storici, dettagli che rallegreranno ulteriormente la vostra visita.

Originariamente il parco era adibito a giardino reale ed aveva un’estensione di circa 34 ettari, per poi essere donato alla città di Siviglia una volta giunto il termine della vita di Maria Luisa Fernanda, alla fine del 19° secolo.

Che sia per una elettrizzante corsa o per una rilassante lettura di un libro su una delle tante panchine, i viali del parco offrono un’esperienza a dir poco magica.
Da non perdere l’affascinante laghetto popolato da anatre e cigni, contornato da alberi e monumenti del parco, tra cui la Fontana dei Leoni, punto di riferimento eccezionale per osservare i numerosi piccoli pappagalli verdi presenti nel parco.

Plaza de España

Parco Maria Luisa di Siviglia

Al centro del pittoresco parco è situata la celeberrima  Plaza de España, una delle principali piazze di tutto il paese, realizzata nel 1928 in occasione dell’Esposizione Iberoamericana. Come leggerete nell’articolo dedicato, Plaza de España veniva scelta come location di alcuni dei più famosi film della storia, tra cui i capitoli della prima saga di Star Wars.

Assolutamente da non perdere il ponte pedonale che giunge a Plaza de España, considerato uno dei luoghi più romantici di tutta Siviglia. Qua sono situate 48 panche, ognuna rappresentante una provincia della Spagna.

I Musei nel Parco Maria Luisa di Siviglia

Parco Maria Luisa di Siviglia

Nel Parco Maria Luisa è possibile inoltre visitare il Museo Archeologico ed il Museo di Arti e Costumi Popolari. Quest’ultimo vanta di una magnifica collezione di abiti da flamenco e costumi tradizionali, ricordando che Siviglia è uno dei principali luoghi delle corride al mondo.

I due musei sono situati in Plaza de America, all’estremità meridionale del Parco, perfetti per concludere in bellezza il proprio itinerario al Parco Maria Luisa.
Se si è fortunati, è possibile inoltre ammirare anche le colombe: infatti la piazza, chiamata anche Piazza delle Colombe, è famosa per i numerosi nidi di questi uccelli.

Scopriamo Siviglia

Viaggio a Siviglia, la capitale dell’Andalusia
Torre dell’Oro di Siviglia
Cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia
La Giralda di Siviglia
Il Real Alcázar, il palazzo reale di Siviglia
Visitare Stadio Olimpico di Siviglia
Plaza de Toros, uno dei simboli di Siviglia
Ponte Triana, il viadotto sopra il fiume di Siviglia
Monastero della Cartuja, viaggio nella storia di Siviglia
Museo di Belle Arti di Siviglia

 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0