Parco Hong Lim di Singapore

Parco Hong Lim di Singapore è uno spazio verde adibito alle manifestazioni da parte degli abitanti e dove vengono svolti diverse attività come concerti oppure mostre. L'Hong Lim Park, noto anche come Speakers' Corner, è uno dei parchi più centrali di Singapore, conosciuto anche per lo spazio designato dove i singaporiani possono liberamente manifestare, protestare oppure organizzare varie mostre. Ecco il Parco Hong Lim di Singapore.2 min


Cosa visitare a Singapore

Parco Hong Lim, lo spazio verde dove la politica incontra lo svago

icona-articoloCi troviamo nel cuore pulsante della movida dell’incredibile città-stato di Singapore. Popolata da circa 5 milioni di abitanti, la metropoli rappresenta una delle maggiori città in pieno sviluppo.
Dall’ambiziosa architettura sino alle numerose attrazioni uniche nel loro genere, Singapore è una tappa d’eccellenza che ogni viaggiatore dovrebbe visitare almeno una volta nella propria vita.

All’interno di questa splendida località troviamo, oltre a strette viuzze che si ramificano ed ai templi realizzati vari secoli fa, anche alcune aree verdi, frequentate per trovare la tranquillità nella caotica metropoli.

Hong Lim Park di Singapore

Cosa visitare a Singapore

Hong Lim Park – noto anche come Speakers’ Corner – è uno dei parchi più centrali di Singapore. Questo luogo è conosciuto per lo spazio designato dove i singaporiani possono liberamente manifestare, protestare oppure organizzare varie mostre. Le attività simili sono proibite in tutto il Paese, il che significa che questo appezzamento di verde è diventata un luogo famoso per gli attivisti politici.

Sebbene sia definito un luogo per la libertà di parola, tali incontri sono controllati dal governo, con dimostrazioni che devono essere registrate online 30 giorni prima dell’evento e tenute tra le 07:00 e le 19:00.
I lavoratori locali lo usano come posto per pranzare (di solito all’ombra di uno degli alberi) mentre è anche un popolare ritrovo serale per adolescenti. Altre attività e sport popolari qui includono aquiloni, calcio e badminton.

Cosa fare a Hong Lim Park

Cosa visitare a Singapore

Le riunioni qui non sono sempre di natura politica. Hong Lim Park è utilizzato per una serie di altri eventi, come le celebrazioni del National Day, che vedono lo spazio verde pieno di gente del posto e turisti.
Bancarelle allestite, così come un palco centrale con spettacoli di musica dal vivo per tutto il giorno. Hong Lim Park si trova su North Canal Road – a pochi passi da Clarke Quay o Chinatown MRT station.

Il parco è aperto tutto il giorno. L’angolo dei relatori è un’area designata all’interno del parco (contrassegnata da un piccolo cartello in legno).

Scopriamo Singapore

Singapore, la città-stato del Sud-Est asiatico
Museo Peranakan, la cultura ibrida del sud-est asiatico
Le spiagge di Singapore, benvenuti a Sentosa Island
Benvenuti nell’aeroporto del futuro, Singapore Changi
Singapore Flyes, l’attrazione più amata dai turisti
Gardens by the Bay, il giardino sospeso di Singapore
Little India, il quartiere indiano di Singapore
Il quartiere Chinatown di Singapore
Clarke Quay, l’imperdibile quartiere di Singapore
Strada del Mercato di Chinatown a Singapore
Singapore, guida alla cucina locale
Tempio Sri Mariamman di Singapore
La passeggiata a Fort Canning Park
Orchard Road, lo shopping a Singapore

 


Ti piace? Condividi con i tuoi amici!