Parco Hong Lim Singapore

Tutti gli articoli di Singapore

Mappa del Parco Hong Lim Singaporeicona-articoloIl Parco Hong Lim di Singapore è uno tra i parchi della città stato asiatica più noti per la sua insolita storia. Situato in posizione centrale, l’area verde è infatti nota come Speakers ‘Corner, il luogo unico in tutta la città dove gli abitanti possono protestare, manifestare e organizzare qualunque tipo di incontro.
Attività simili sono infatti vietate in tutto il paese, quindi questo polmone verde urbano è diventato il luogo simbolo di Singapore dove esprimere liberamente le proprie opinioni.

Hong Lim Park di Singapore

Il Parco Hong Lim di Singapore, manifestazione

Hong Lim Park è uno dei parchi più centrali di Singapore e, come appena visto, il luogo deputato per qualsiasi dimostrazione da parte dei suoi cittadini.

A Singapore sono infatti vietate qualsiasi tipo di manifestazione e all’interno dello Speakers ‘Corner è infatti possibile esprimere liberamente il proprio pensiero. Questo però può avvenire solo in maniera organizzata: le manifestazioni devono essere annunciate mediante la compilazione di un modulo on line e l’orario da rispettare è quello dalle 7 del mattino alle 7 del pomeriggio.

Il parco è una delle zone preferite per la pausa pranzo dai tanti lavoratori che operano in zona ma è anche un popolare ritrovo serale per i giovani che qua vengono per giocare a calcio, badminton o per far volare i loro coloratissimi aquiloni.

OneMag-logo
Link in uscita  Scopriamo il quartiere cinese di Singapore

Cosa fare a Hong Lim Park

Il Parco Hong Lim di Singapore, concerto

Le riunioni qui non sono sempre di natura politica. Hong Lim Park è utilizzato per una serie di altri eventi, come le celebrazioni del National Day, che richiamano folle di abitanti ma anche molti turisti.
Tra bancarelle pronte a vendervi qualunque oggetto o prodotto alimentare, preparatevi ad assistere a spettacoli dal vivo praticamente a ogni ora.

Hong Lim Park si trova su North Canal Road – a pochi passi da Clarke Quay o Chinatown MRT station.

Il parco è aperto tutto il giorno. L’angolo dei relatori è un’area designata all’interno del parco (contrassegnata da un piccolo cartello in legno).

Scopriamo Singapore

Singapore, la città-stato del Sud-Est asiatico
Museo Peranakan, la cultura ibrida del sud-est asiatico
Le spiagge di Singapore, benvenuti a Sentosa Island
Benvenuti nell’aeroporto del futuro, Singapore Changi
Singapore Flyes, l’attrazione più amata dai turisti
Gardens by the Bay, il giardino sospeso di Singapore
Little India, il quartiere indiano di Singapore
Il quartiere Chinatown di Singapore
Clarke Quay, l’imperdibile quartiere di Singapore
Strada del Mercato di Chinatown a Singapore
Singapore, guida alla cucina locale
Tempio Sri Mariamman di Singapore
La passeggiata a Fort Canning Park
Orchard Road, lo shopping a Singapore

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2020