Indice articolo
Parco Hong Lim Singapore
→ Tutti gli articoli di Singapore
Il Parco Hong Lim di Singapore è uno tra i parchi della città stato asiatica più noti per la sua insolita storia. Situato in posizione centrale, l’area verde è infatti nota come Speakers ‘Corner, il luogo unico in tutta la città dove gli abitanti possono protestare, manifestare e organizzare qualunque tipo di incontro.
Attività simili sono infatti vietate in tutto il paese, quindi questo polmone verde urbano è diventato il luogo simbolo di Singapore dove esprimere liberamente le proprie opinioni.
Hong Lim Park di Singapore
Hong Lim Park è uno dei parchi più centrali di Singapore e, come appena visto, il luogo deputato per qualsiasi dimostrazione da parte dei suoi cittadini.
A Singapore sono infatti vietate qualsiasi tipo di manifestazione e all’interno dello Speakers ‘Corner è infatti possibile esprimere liberamente il proprio pensiero. Questo però può avvenire solo in maniera organizzata: le manifestazioni devono essere annunciate mediante la compilazione di un modulo on line e l’orario da rispettare è quello dalle 7 del mattino alle 7 del pomeriggio.
Il parco è una delle zone preferite per la pausa pranzo dai tanti lavoratori che operano in zona ma è anche un popolare ritrovo serale per i giovani che qua vengono per giocare a calcio, badminton o per far volare i loro coloratissimi aquiloni.
Cosa fare a Hong Lim Park
Le riunioni qui non sono sempre di natura politica. Hong Lim Park è utilizzato per una serie di altri eventi, come le celebrazioni del National Day, che richiamano folle di abitanti ma anche molti turisti.
Tra bancarelle pronte a vendervi qualunque oggetto o prodotto alimentare, preparatevi ad assistere a spettacoli dal vivo praticamente a ogni ora.
Hong Lim Park si trova su North Canal Road – a pochi passi da Clarke Quay o ⇒ Chinatown MRT station.
Il parco è aperto tutto il giorno. L’angolo dei relatori è un’area designata all’interno del parco (contrassegnata da un piccolo cartello in legno).
Scopriamo Singapore
Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2020