0
Condividi su:

Le spiagge più belle di Panama

Tutti gli articoli di Panama

icona-articolo

Con i suoi poco meno di quattro milioni di abitanti, Panama è il collegamento tra il Nord e il Sud America. Conosciuto soprattutto per il noto canale, Panama è affacciato sull’Oceano Pacifico dove nella sua Regione Metropolitana vive quasi metà dell’intera popolazione. Gli altri abitanti vivono invece sulla costa caraibica.

Il turismo a Panama è sempre in costante ascesa grazie anche a migliaia di isole che regalano altrettante spiagge particolari e indimenticabili.
Ecco alcune tra le spiagge da non perdere a Panama.

Le migliori spiagge di Panama

Burica, Chiriquí

Le migliori spiagge di Panama

La spiaggia di Burica si trova su una piccola penisola a Panama. Nonostante sia presente una offerta turistica, Burica rimane in gran parte inadeguata per le esigenze di alloggio e strutture in genere.

Sono disponibili diverse spiagge tranquille, acque caldissime e in qualche giornata anche perfette per il surf. Adagiatevi sulla sabbia grigia per rilassarsi e per fare un bagno in assoluta privacy, vista la distanza da Burica.
E’ una di quelle mete che, si prevede, si svilupperanno presto turisticamente quindi, se volete approfittarne, ora potrebbe essere il giusto momento.

OneMag - Logo Micro
Panama, non solo canale e istmo

Playa Los Destiladeros, Panama

Le spiagge di Panama, Playa Los Destiladeros
Playa Los Destiladeros

La penisola di Azuero è piena di spiagge e sono a breve distanza una dall’altra, rendendo facile visitarle entrambe.
La Playa Los Destiladeros appartiene a un piccolo resort dove potersi rilassare per alcuni giorni, approfittando in questo modo della vivace vita nottura del luogo.

E’ una delle zone in forte sviluppo, anche turistico, e merita indubbiamente visitarla.
La sua regione è anche ricca di storia quindi, oltre al mare, avrete modo di conoscere la cultura locale.

Red Frog Beach, Panama

Le più belle spiagge di Panama, Red Frog Beach
Red Frog Beach

Questa spiaggia prende il nome dalle piccole rane rosse che si arrampicano lungo le rive di Isla Bastimento a Bocas del Toro. E’ un ambiente dalla bellezza naturale unica grazie anche ad una vegetazione rigogliosa posta proprio dietro la spiaggia.

Nella Red Frog Beach di Panama, oltre fare il bagno, si potranno fare delle escursioni  nell’entroterra, dove sarà possibile ammirare le tante grotte e salire su un kayak per divertirsi sulle acque del Pacifico.
La spiaggia è anche perfetta per le immersioni, grazie alle acque cristalline, e per praticare surf.

Playa Estrella, Isla Colon

Le più belle spiagge di Panama, Playa Estrella
Playa Estrella

E’ una baia il cui nome prende proprio il nome dalle colorate stelle marine che si intravedono nelle limpide acque blu. Grazie alle palme troverete, oltre che refrigerio all’ombra, anche una forma ulteriore di contrasto.

Siamo sulla costa caraibica e la Playa Estrella è perfetta per una vacanza in famiglia grazie alle calme acque. Noleggiate un kayak e scendete ad esplorare il panorama da una prospettiva diversa.
La spiaggia è piuttosto popolare e frequentata, specie nel weekend, anche se meno rispetto a altre di Panama.

Isla Grande, Colon

 

Le più belle spiagge di Panama, Isla Grande
Isla Grande

Isla Grande è a breve distanza dalle acque caraibiche di Portobelo. Facile quindi comprendere come sia diventata una destinazione popolare per il fine settimana degli abitanti di Panama City.

In questo villaggio vivono circa un migliaio di abitanti distribuiti soprattutto su palafitte di legno, dove trascorrono la loro giornata a pescare.
E’ una attività che potrete anche praticare voi stessi, anche se indubbiamente troverete più semplice gustare quello pescato dai professionisti.

Isla Contadora

Le più belle spiagge di Panama, Isla Contadora
Isla Contadora

Perfetta idea per coloro che vogliono una pausa da Panama City, la Isla Contadora è un piccolo arcipelago sulla costa del Pacifico, l’Arcipelago delle Perle.

Grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, spesso circondati da pellicani, il piccolo isolotto offre dalle acque un panorama di lussuose ville, nostante la piccola dimensione di circa 1,5 kmq. L’ambiente esclusivo è naturalmente orientato verso un pubblico particolarmente esigente, come del resto lo sono anche i suoi residenti, tra i più facoltosi in assoluto.
Sceglietela, oltre che per le sue magnifiche spiagge, anche per il suo fondale, tra i più belli dove praticare snorkeling.

Isla Coiba

Le più belle spiagge di Panama, Isla Coiba
Isla Coiba

Siamo a Veraguas, nel Golfo di Chiriqui, dove troviamo la più grande isola del Centro America. Isola Colba è anche un sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Tra i più importanti tesori naturali di Panama, qua ha sede anche il Parco Nazionale del Pacifico con la sua notevole vita marina. E’ anche un luogo perfetto per tutti coloro che amano lo snorkeling e le immersioni.
Questa isola in passato colonia penale, è oggi una delle aree preferite anche per coloro che vogliono ammirare squali e balene, il tutto in una tranquillità quasi assoluta.

OneMag - Logo Micro
Link-uscita icona L’affascinante Casco Viejo di Panama City

Santa Catalina

Le più belle spiagge di Panama, Santa Catalina
Santa Catalina

Quella che in passato non era null’altro che un piccolo villaggio di pescatori, oggi è una isola apprezzata da turisti e sopratutto dai surfisti.

Santa Catalina è diventata una delle mete predilette da coloro che amano divertirsi sulle onde e contemporaneamente da coloro che vogliono rilassarsi su una spiaggia lontana dai principali nuclei abitati. La pesca rimane comunque una delle attività principali e un pranzo da queste parti deve naturalmente prevederlo, specie nella squisita pizzeria poco distante che rappresenta il vero fulcro d’incontro tra abitanti e turisti.

Oggi Santa Catalina è considerata una delle migliori location per praticare surf, grazie a una ampia scelta di beach break e con onde che di certo non temono grandi rivalità.
I piccoli alberghi qua presenti potrebbero presto lasciare spazio a nuovi resort e a novità che probabilmente lascerebbero piuttosto stupiti coloro che l’hanno conosciuta in passato.
Nel frattempo se cercate un’alloggio, e non solo, ecco il
sito ufficiale di Santa Catalina Beach

Santa Clara

Le migliori spiagge di Panama, Santa Clara
Santa Clara

Ci troviamo sulla Costa del Pacifico dove la spiaggia di Santa Clara rappresenta un punto perfetto per tutti coloro che amano nuotare e rilassarsi.

La spiaggia, raggiungibile in meno di due ore da Panama City, regala splendide acque dal colore blu cobalto che ben contrasta con il bianco della sabbia.
Tuttavia Playa Santa Clara non è tra le preferite ne dagli abitanti di Panama City ne dai turisti, complice una poca notorietà del luogo. Solo recentemente la spiaggia tende ad affollarsi nei weekend, diventando inoltre -specie nelle serate- il punto di incontro tra turisti e abitanti, sempre pronti a fare festa.

Pochi gli abitanti stabili ma sono comunque disponibili alloggi, piuttosto semplici, se volete trascorrere una o più notti. I più avventurosi potranno anche scegliere il campeggio, opzione tra le più economiche in assoluto che possono anche permettere di scegliere, come riposo notturno, una confortevole amaca.
Nessun problema per l’offerta ristorativa, la Playa Santa Clara saprà accontentarvi con deliziosi locali proprio sulla costa.

Playa Las Lajas, Chiriquí

Le migliori spiagge di Panama, Playa Las Lajas, Chiriquí
Playa Las Lajas, Chiriquí

Sempre sulla costa del Pacifico troviamo la Playa Las Lajas, relativamente poco conosciuta a Panama. Con i suoi 12 km ed oltre di costa, la spiaggia ha da poco iniziato a ricevere turisti, in particolar modo surfisti. Ma non è assolutamente difficile trovare turisti che passeggiano a bordo dell’acqua per rinfrescarsi.

Se desiderate passare un paio di notti in assoluto relax si trovano alcune capanne in affitto che vi consentiranno di immergersi a pieno nella natura.
Las Lajas ha anche una discreta disponibilità di ristoranti, ideali per una cenetta a base di pesce.

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2020


 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0