0
Condividi su:

Orchard Road, la via dello shopping a Singapore

Icona articoloIl nostro viaggio ha sede in una delle più incredibili città del continente asiatico. Si tratta di Singapore, la gigantesca città-stato da circa 5.000.000 di abitanti che, sopratutto negli ultimi due decenni, rappresenta una delle più importanti ed ambite destinazioni turistiche dell’intero pianeta.

Una metropoli svettante ed in continuo sviluppo, i suoi grattacieli simboleggiano il progetto ambizioso della città-stato. Parliamo infatti del simbolo dell’eccellenza moderna nel continente, dove nella sua strategica posizione nel sud-est asiatico è possibile godere di un panorama che mescola il moderno al paradisiaco.
E non solo, Singapore è una fantastica destinazione anche dal punto di vista storico, grazie alle varie popolazioni che nei secoli dominarono il territorio.

Ma oggi non approfondiremo attrazioni naturalistiche né tantomeno maestosi palazzi storici, bensì la sfrenata ed elettrizzante Orchard Road, una delle principali arterie per lo shopping a Singapore.

Cosa fare ad Orchard Road

Orchard Road, ecco cosa fare a Singapore

Dai più celebri marchi di abbigliamento sino alle più piccole realtà commerciali, l’Orchard Road è la Via Monte Napoleone del sud-est asiatico. Sviluppata per oltre 2 chilometri, ai suoi lati possiamo visitare diversi centri commerciali, aree pedonali e negozi di vari generi.

Si tratta anche di una delle aree maggiormente trafficate di Singapore e vanta anche la presenza di diverse tra le più rappresentative attrazioni della città. Dai giardini botanici sino al celebre cinema “Cineplex”, anche se gran parte dei visitatori – favoriti dal piacevole clima – si inoltrano nell’Orchard Road per una rigenerante passeggiata.

Alla ricerca del miglior prodotto al miglior prezzo? Imperdibile la DFS Galleria, la Duty-Free della via. Desiderio di svuotare il portafoglio ed accaparrarsi l’abito alla moda? Qua troviamo i punti vendita di Gucci, Prada, Louis Vuitton e Hermès.

A questo si aggiunge il trafficatissimo Ngee Ann City, il più grande shopping center dell’Orchard Road, con ampi magazzini ed outlet di abbigliamento, nonché sede della seconda più grande libreria del sud-est asiatico.

E non c’è niente di meglio, una volta terminata la propria sessione di shopping, che gustarsi uno dei piatti d’eccellenza del luogo, grazie alla presenza di numerosi ristoranti e bar. Preparatevi quindi ad una giornata di completo divertimento!

Scopriamo Singapore

Singapore, la città-stato del Sud-Est asiatico
Museo Peranakan, la cultura ibrida del sud-est asiatico
Le spiagge di Singapore, benvenuti a Sentosa Island
Benvenuti nell’aeroporto del futuro, Singapore Changi
Singapore Flyes, l’attrazione più amata dai turisti
Gardens by the Bay, il giardino sospeso di Singapore
Little India, il quartiere indiano di Singapore
Il quartiere Chinatown di Singapore
Clarke Quay, l’imperdibile quartiere di Singapore
Strada del Mercato di Chinatown a Singapore
Singapore, guida alla cucina locale
Parco Hong Lim di Singapore
La passeggiata a Fort Canning Park
Tempio Sri Mariamman di Singapore

 

Condividi su:

Like it? Share with your friends!

0