La gigantesca città-stato del continente asiatico, Singapore, è una delle mete in forte sviluppo turistico. Metropoli da oltre 5.000 di abitanti, Singapore è in continuo sviluppo, con una skyline sempre in ascesa con nuovi grattacieli che ambiscono sempre a primeggiare. Nonostante la sua aria moderna e contemporanea, la città-stato ha anche una ricca storia nel suo passato, una destinazione che non finirà mai di stupirvi anche dopo varie visite.
Tra le zone di Singapore oggi vogliamo parlarvi di Orchard Road, una delle principali arterie per lo shopping a Singapore.
Cosa fare a Orchard Road
Dai più celebri marchi di abbigliamento sino alle più piccole realtà commerciali, l’Orchard Road è la Via Monte Napoleone del sud-est asiatico. Sviluppata per oltre 2 chilometri, ai suoi lati possiamo visitare diversi centri commerciali, aree pedonali e negozi di vari generi.
Si tratta anche di una delle aree maggiormente trafficate di Singapore e vanta anche la presenza di diverse tra le più rappresentative attrazioni della città. Dai giardini botanici sino al celebre cinema “Cineplex”, anche se gran parte dei visitatori – favoriti dal piacevole clima – si inoltrano nell’Orchard Road per una rigenerante passeggiata.
Alla ricerca del miglior prodotto al miglior prezzo? Imperdibile la DFS Galleria, la Duty-Free della via. Desiderio di svuotare il portafoglio ed accaparrarsi l’abito alla moda? Qua troviamo i punti vendita di Gucci, Prada, Louis Vuitton e Hermès.
A questo si aggiunge il trafficatissimo Ngee Ann City, il più grande shopping center dell’Orchard Road, con ampi magazzini ed outlet di abbigliamento, nonché sede della seconda più grande libreria del sud-est asiatico.
E non c’è niente di meglio, una volta terminata la propria sessione di shopping, che gustarsi uno dei piatti d’eccellenza del luogo, grazie alla presenza di numerosi ristoranti e bar. Preparatevi quindi ad una giornata di completo divertimento!