Nicaragua, un paradiso incastonato nel mare

Nicaragua, un paradiso incastonato nel mare tra natura incontaminata e spiagge meravigliose. Ecco cosa sapere prima di un viaggio a Nicaragua.

Viaggio in Nicaragua

Natura incontaminata, mare limpido, spiagge tranquille e poi sole, splendidi tramonti e panorami mozzafiato: con queste caratteristiche ogni luogo diventa un angolo di paradiso. Proprio come il Nicaragua.

Il Paese è il più grande dell’America centrale e deve il suo nome alla sua posizione geografica. In lingua indigena, infatti, Nicaragua significa circondato dall’acqua, proprio come la situazione geografica che riquarda il nostro stato, abbracciato dal Mar dei Caraibi, dall’oceano Pacifico e dall’omonimo lago.

La prima connotazione del Paese è la natura incontaminata che ricopre il territorio ed accoglie tutti i visitatori in arrivo che qui possono concedersi vacanze da sogno senza gli sfarzi e la confusione di luoghi più rinomati e frequentati.

Nicaragua, un paradiso incastonato nel mare

Un quinto del territorio è protetto da parchi nazionali e riserve naturali e biologiche che tutelano e preservano il futuro della foresta pluviale vicino al mare, di vulcani attivi come il Masaya, di spiaggeacque limpide e laghi.

Cosa vedere

Managua è la capitale del Nicaragua, mentre altre città importanti sono Granada, sovrastata dal vulcano Mombacho, e Leòn centro commerciale e culturale del Paese. Ma sono le spiagge l’attrazione più tipica del Paese.

San Juan del Sur Beach, sulla costa del Pacifico, è una spiaggia da vedere assolutamente per innamorarsi della sua natura intatta. Dalla spiaggia si raggiunge l’omonimo villaggio caratteristico. Playa Las Penitas, a Leòn, è un’ampia spiaggia mecca dei surfisti che qui trovano le giuste onde per il loro sport.

Visitare QuetzaltenangoQuetzaltenango, viaggio nel Guatemala da scoprire
Quetzaltenango, viaggio nel Guatemala da scoprire nella città delle due statue, quella del guerriero e della danzatrice.

Continua a leggere


Punta Jesus Maria
è una spiaggia davvero molto caratteristica. Formata da una sottilelingua di sabbia bianca, arriva direttamente al lago. Il tramonto è un momento incredibilmente spettacolare durante il quale cielo e mare vengono invasi da infinite sfumature di colore.

Playa Coco ha le caratteristiche tipiche di una spiaggia caraibica: sabbia bianca, acque pulite e tantissimi locali per viziare i propri turisti. Popoyo Beach è un’altra spiaggia ottima per gli amanti del surf.

Insieme alla straordinaria bellezza dei luoghi, la vostra vacanza in Nicaragua ricorderà l’infinita e cordiale gentilezza delle popolazioni locali disponibili ad assecondare qualsiasi desiderio dei visitatori per rendere indimentitabile il proprio soggiorno.

Scopri di più:

Tanzania, guida turistica di viaggio
Honduras, guida turistica di viaggio

 

Condividi su: