Museo Acquario Polaria di Tromso, in Norvegia

Museo Acquario Polaria di Tromso, in Norvegia


Condividi su:

Museo Acquario Polaria

Leggi tutti gli articoli della Norvegia

Mappa dell'Acquario Polaria di Tromso, in Norvegia

Icona articoloAffacciato sull’area costiera del centro storico di Tromsø, il Polaria è uno dei centri espositivi più interessanti di tutta la città norvegese. Si tratta del centro espositivo con l’acquario artico più a nord di tutto il mondo, un vero must per tutti coloro che sono in visita in questa città. Il Polaria si trova a circa cinque minuti a piedi dall’area storica di Tromsø, quella in cui sono racchiusi la maggior parte degli hotel e delle attrazioni cittadine.

 

L’architettura del Polaria

Il Polaria, come per altre attrazioni cittadine (per esempio, la Cattedrale Artica), si distingue per la sua architettura essenziale, dalle linee semplici ed eleganti. Infatti, l’edificio del Polaria vuole richiamare le forme degli iceberg, un’insieme di blocchi di ghiaccio che paiono sospesi uno accanto all’altro.

 

OneMag-logo
Link-uscita icona  Museo dell’Università di Tromso, in Norvegia

L’interno del Museo Acquario Polaria

Nel Polaria di Tromsø è presente il cinema panoramico, il cui accesso è compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso. Questo spettacolare cinema si compone per enormi schemi che immergono il visitatore nel mondo artico, tanto quasi da viverlo in prima persona. Una volta concluso il filmato in 3D, che vi accompagnerà come se foste davvero all’interno dell’artico, al Polaria si seguirà un percorso dedicato interamente alle meraviglie del mondo artico, dall’aurora boreale agli orsi polari. Imperdibile è la vasca con le foche barbute, dove è possibile vederle giocare con i propri istruttori. La vasca con le foche è l’attrazioni che richiama in assoluto il maggior numero di pubblico.

 

Scopri Tromso


 

Condividi su: